TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem router

Ci sono i filtri ADSL su tutte le prese telefoniche di casa?

Salve.
Ho questo modem da esattamente 2 settimane.
INFO:
Modello: TD-W8961ND V.3
Versione del Firmware: 3.0.0 Build 120720 Rel.09287
Ho appena cercato di aggiornare all’ultimo firmware ma è rimasto lo stesso.

Ho provato a riavviare il modem, tentato il ripristino alle impostazioni di fabbrica e pigiato il tastino di reset.

Il mio problema è che ieri il wifi funzionava correttamente, mentre oggi nessuna periferica dotata di wifi riesce a connettersi a questo modem, nè in modo tradizionale e nè in WPS.
L’errore che ottengo è “nessuna risposta dal punto di accesso”.
Non so più che tentare, ho bisogno di un vs aiuto.

PS: via LAN funziona tutto correttamente.

premesso che ho Modello: TD-W8961ND V.3
Versione del Firmware: 3.0.0 Build 120720 Rel.09287

Configurazione con Fastweb Joy vpi/vci 8/36 modalità bridge, incapsulamento 1483 bridged llc.
Se lo configuro come già indicato in questo Forum non parte la connessione ( o almeno è partita 2 volte in 4 giorni e disconessa subito ) non mi funziona il wifi. Mentre con la configurazione provata con IPS Ip dinamico e mi funziona anche il wifi. La cosa strana è che quando spengo il Mac ( collegato Ethernet diretto al Router ) la connessione decade e devo riavviare il tutto con l’inserimento del CF alla pagina di apertura fastweb.

Suggerimenti ?
Grazie

Molto strano, probabilmente non hai attivato le opzioni NAT del router. Ma nelle lettere di ben venuto di Fastweb e nelle guide online del provider, quali sono le configurazioni consigliate?

Il Nat è attivo , e me lo ha detto proprio l’operatore Fastweb.
Qualcuno ha un impostazione come la mia con Ip dinamico?

Prova a postare uno screenshotdella config che hai messo.

ha disconessioni improvvise, per poi aspettare almeno 5 minuti che riesce la famosa pagina dove inserire il codice fiscale di fastweb !!!

Le configurazioni sembrano perfette come consiglia Fastweb ( http://www.fastweb.it/myfastpage/as...azioni/modem/ad_installazione_modem/#Sezione6 )
Potresti postare il log di sistema dopo che hai una disconnessione?

appena disconnesso dopo aver messo 2 cellulari in wifi ( lo fa sempre )

Sì, però guarda margine SNR e Attenuazione … sono abbastanza disastrosi. Lì c’è un problema di impianto, filtri, oppure il modem ha qualcosa che non va (dubito). In questi casi dovrebbe intervenire il provider, a meno di non procurarti un modem professionale che sta su anche con snr di 6.
Hai i filtri su tutte le prese telefoniche?

Dal log di sistema sembra infatti un problema fisico, a me un comportamento simile ci faceva quando la linea soffriva di scarso isolamento, si sentiva un leggero scricchiolio anche nelle chiamate, probabilmente un controllo all’impianto e/o alla linea potrebbero risolvere il problema.

Prova ad effettuare la prova di rito con tutti gli apparecchi telefonici staccati dall’impianto e collegando solo il modem, se è un problema di linea ti si dovrebbe ripresentare, altrimenti se tutto va bene ci sta che qualche apparecchio crei interferenza e/o tu debba cambiare un filtro difettoso.

avendo fatto Joy ( anche prima avevo la Vodafone Station Dati e mai avuto un minimo di problema in 2 anni e mezzo )non ho nessuna presa telefonica occupata da nessun telefono e naturalmente nessun filtro inserito. Il cavo è diretto dal router alla presa telefonica…

comunico che sembra risolto il problema … da ieri sera non si disconette + e funziona tutto … ho disabilitato solo questo parametro ( interfaccia Bridge ):

](ImageShack - Best place for all of your image hosting and image sharing needs)

almeno puo’ essere un aiuto per tutti se si riscontrano i miei problemi !
Grazie cmq.

Sono in attesa di avere una conferma o meno che il mio modem sia difettoso.
Durante gli ultimi giorni ha funzionato bene, poi addirittura o funziona via LAN o funziona solo via wifi.

Salve a tutti, mi accodo anche io a coloro che hanno problemi con il modem TP-Link 8961ND o almeno credo sia quella l’origine dei miei problemi. Premetto che ho un’Adsl con Infostrada e che periodicamente mi sparisce il segnale x alcuni giorni x poi tornare dopo le chiamate al call center e l’intervento di tecnico Telecom. L’ultima volta però, il tecnico Telecom, non avendo constatato problematiche particolari all’interno del mio appartamento, ha insinuato in me il dubbio si potesse trattare di: cavo, filtro oppure modem. Il cavo l’ho cambiato, il filtro l’ho tolto … rimane il modem. Non riesco a trovarne uno in prestito x fare il test, ma leggendo i post su questo modem … il dubbio che il problema sia lui sta diventando sempre + grande. Premetto che l’ho resettato e che il problema non si verifica con continuità. Posso stare anche un mese o due senza il minimo problema, ma poi, il problema esce fuori anche x + giorni continuativamente. Un saluto e scusate la mia prolissità ma volevo essere chiaro nella spiegazione.

Il filtro adsl è essenziale, non puoi toglierlo. va messo su OGNI telefono di casa perchè filtre il telefono e non il modem anche se è opportuno sia messo anche al modem in modo da tagliare le frequenze di disturbo usate dai telefoni.
Segui le indicazioni del primo post per impostare una delle due modalità di connessione in modo corretto soprattutto per quanto riguarda MTU e MSS, che non dipenda da quello. Dovresti provare anche a attivare\disattivare la funzione SRA in Avanzate ADSL.

Salve!
Ho configurato tutto quanto per il wake on lan/wan.
Nessun problema con wake on lan.
Non riesco a risvegliare il PC invece da internet (wan).
Più precisamente: dopo qualche minuto dallo spegnimento è OK; dopo qualche ora non funziona più.
Suggerimenti?

E’ normale che sia così: per sicurezza viene cancellata dal router dopo un pò di tempo l’associazione tra mac address della scheda di rete e ip della LAN. Se il firmware consente l’invio di magic packet in broadcast puoi ancora sperare, ma se ciò non è consentito, il WOW non sarà possibile a meno di non effettuare la riassegnazione tramite telnet nel router prima del tentativo di riaccensione del pc.

Credo tu abbia centrato! Ho però bisogno di qualche ulteiore dritta.

Il firmware del router? Si tratta del TD-W8961ND v1 updatato all’ultima release. Come verifico?

Volendo riaccendere da smartphone, dovrei lanciare telnet da smartphone e lanciare quale comando?

Grazie 🙂

Verifica prima che questo modello di modem sia accessibile da telnet anche nella LAN di casa. Onestamente non so se dispone di questo servizio.

Indietro
Alto Basso