TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem router

Ho appena provato: è accessibile. Richiede la pwd di admin, poi diventa disponibile per ulteriori comandi.
Cosa dovrei “rinfrescargli”?

A proposito … quale router TPLINK è compatibile con WOW? 8960?

Come prima cosa verifica se il router accetta come regola di port forwarding una porta in broadcast. Che utility usi per il Wowan? Di solito utilizzano la porta 9 UDP, ma può anche cambiare.
Quindi: porta 9 su 192.168.x.255

Il router non accetta il fw in broadcast.
Da smartphone Android uso “WOL Wake on Lan Wan” che invia su porta 9 per default.

Novità!
Ieri sera ho spento il PC ma non il router.
Questa mattina, da smartphone, ho provato a collegarmi via internet all’interfaccia web del router per verificare se qualcosa nella configurazione del router fosse cambiata.
Ma il router non rispondeva … perché?
Il nome pubblico su dyndns non esisteva più!!!
Evidentemente ho sbagliato le impostazioni sul router. Questo è sicuramente uno (se non l’unico) dei motivi per cui non riesco, dopo qualche tempo dalla spegnimento, a risvegliare il PC da WAN.

Attenzione poi che i servizi free tipo dyndns non consentono il wow, ossia non veicolano la porta 9 per loro tramite e quindi si deve accedere all’account, vedere l’ip reale e fare wow direttamente sull’ip pubblico della propria rete.

A parte questa limitazione di dyndns free sul wow, mi sai dire perchè non c’era più il nome simbolico sy dyndns?

Dyndns è una società che mi pare abbia abolito gli account completamente free: consente la prova gratuita per 14 gg dei suoi servizi e poi occorre acquistare il servizio a 20 $ l’anno.

Sono un “vecchio” utente free di dyndns, non sono nel periodo di prova. Ho dato un’occhiata su dyndns e non ho letto di limitazioni relative a WOW.
Per gli utenti free come me c’è la scadenza del nome logico ogni 30 gg e un non ben chiaro TTL.
Possibile che dyddns mi cancelli l’IP perchè il router non gli manda qualche segnale?

Non riesco ad accedere al mio router da internet.
Cosa devo abilitare/configurare per poter accedere da internet all’interfaccia del mio router?
Ho fatto un bel reset di fabbrica, ho reimpostato qualche parametro e … adesso almeno risponde al ping e riesco a vedere l’interfaccia di configurazione del router da internet.
Del WoW però … non ne vuole ancora sapere.
Se ci sono suggerimenti …
C’è qualcuno che riesce, con questo router, ad avere WoW?
So che il TD-W8960ND è migliore; c’è qualcuno che riesce ad avere WoW con questo modello?
Basta(!!!) impostare staticamente la tabella ARP!!!

salve a tutti. ho la versione 1.0 di questo router… funziona benissimo, però oggi volevo cambiare canale al wifi perché in zona ho 8 altri modem di vicini etc che usano il canale 1. cerco di accedere al 192.168.1.1 mi chiede user e psw… cosa che faccio ma ripete sempre la stessa richiesta… ho provato a resettare, ma di nuovo non mi fa entrare… ed il router funziona perfettamente, senza che io debba reinserire alcun dato. possibile che il tasto reset non funzioni?

Hai provato user e password di default?
Per il reset devi premere per almeno 5 sec.
Aggiorna il firmware all’ultimo disponibile per il tuo modello: i link in prima pagina.

impossibile che io riesca ad aggiornare il firmware visto che non mi fa accedere alla pagina 192.168.1.1… quando clicco mi appare autenticazione richiesta il server http://192.168.1.1:80 richiede un nome utente ed una password (e quelle default le immetto ma mi ripropone la stessa finestra d’autenticazione azzerata). il server dichiara TD-W8961ND.

Il supporto ho telefonato ma non suona nemmeno. Ed il reset l’ho fatto ma non fa niente. Tant’è che mi posso riconnettere wireless senza nemmeno rimettere i dati.

Ciao mi trovo con questo modem modello per mercati esteri (annex B) volevo sapere se è possibile flasharlo per usarlo qui in italia con un FW italiano…grazie mille!

EDIT:

ho trovato qualcosa su questo sito ma sinceramente ci ho capito poco…sapete aiutarmi?

Ciao, ho la rete infostrada, anche io ho cadute di connessione, il pc mi risulta connesso alla rete ma non navigo, mentre la connessione internet è presente. hai risolto il tuo problema da cosa dipende’

Ragazzi, ricordate sempre che di default questi modelli della TP-Link hanno molte PVC diverse per diversi mercati tutte attive! Le potete vedere dal menù Interface Setup\Internet abbassando una a una le PVC alla voce Virtual circuit.
Le dovete disattivare tutte mettendo la spunta nell’apposito spazio sotto e lasciare attiva solo la PVC0 che configurerete per il vostro provider. Altrimenti il modem chiede al provider in sequenza tutte quelle PVC come se aveste una montagna di servizi attivi.
Cliccando su PVCs Summary il router vi dice quali sono attive e quali no.

Per Infostrada in genere PPPoE-LLC, MTU 1492 e MSS 1452.
Invece di always on magari mettere 60 minuti di idle time. NAT attivo e resto a default.

Ciao a tutti.

E’ la seconda volta che mi capita che accendo il pc e la connessione non viene trovata, anche se sul modem ci sono tutte le spie luminose accese. Mi capita da quando ho il nuovo pc con Win8. La prima volta ho ripristinato tutto, oggi ho aggiornato il firmware. Ho dovuto accendere e spegnere il modem e adesso la connessione si è stabilita anche sul nuovo pc. Le due operazioni le ho fatto col vecchio notebook che ha Win7 e quel portatile appena lo accendo si connette! Quale potrebbe essere il problema? Grazie a chi mi aiuterà!

Probabilmente driver wireless immaturi per windows 8 oppure errata configurazione di quella scheda di rete. O del router.
Che parametri di connessione adsl hai messo?
Che parametri della rete wifi hai messo?

salve. ho acquistato il Modem Router ADSL2+ Wireless N 300Mbps TD-W8961ND. ma ho un grosso problema. non mi accede ad internet.
ho fatto il setup iniziale ma niente. la spia adsl si accende qualche istante e poi si spegne. con il pc riesco a vedere il router ma mi dice “nessun accesso ad internet”. il mio provider è telecom. ho alice 7 mega.
non può essere un problema di linea adsl in quanto è venuto il tecnico telecom che ha verificato con suo pc e modem che la linea c’è e funziona.
non credo sia il mio router in quanto l’ho sostituito ma il problema è rimasto.
qualcuno può aiutarmi. altrimenti sarò costretto a restituirlo in maniera definitiva.

Fai una immagine della pagina di configurazione ADSL e inseriscila nel messaggio cosi vediamo dove sbagli.

domani metto una immagine della pagine. ma cmq mi sembra strano che la luce adsl non rimanga accesa. ho fatto anche il setup iniziale insieme ad un operatore del supporto telefonico della tp-link. preciso che in casa ho due prese del telefono. ad entrambe ho applicato filtro adsl. ho provato con entrambe. ma niente. il problema è lo stesso. non si riesce a connettere ad internet. non si allinea con la mia adsl. se la linea è ok ed essendo improbabile che abbia ricevuto due prodotti difettosi non capisco quale possa essere il problema.

Indietro
Alto Basso