TD-W8970 Router ADSL2+ WiFi N300 Gigabit USB

C’è da fare qualche altra cosa che io non so?
No, la normativa tecnica ETS 300-328-2 impone di non irradiare con una potenza E.I.R.P. superiore ai 100 mW (equivalente a 20 dBm).
E vero che se impostassi come nazione anzichè Italia mettessi United States, la potenza del segnale aumenta?
Puoi provare ma non aspettarti miracoli, a te serve un repeater / extender.

Grazie della risposta effeti ma allora che senso ha da parte di TP-Link, scrivere sulle caratteristiche che i suoi modem/router hanno il raggio d’azione 5 volte superiore alla concorrenza?
Puoi consigliarmi un repeater/extender? E come va cablato?
Grazie.

che senso ha da parte di TP-Link, scrivere sulle caratteristiche che i suoi modem/router hanno il raggio d’azione 5 volte superiore alla concorrenza?
Dove l’hai letto io non lo vedo…
http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=219&model=TD-W8970
Comunque sarà riferito allo standard wireless N etc etc
Puoi consigliarmi un repeater/extender? E come va cablato?
Se non puoi passare un cavo di rete puoi prendere un TL-WA801ND e lo configuri come repeater, devi solo collegare l’alimentatore.

Cioè, al TL-WA801ND non va messo il cavo di rete collegato al router ma solo l’alimentatore? Quindi posso metterlo anche in una stanza diversa da dove si trova il modem?
Come si fa a configurarlo come repeater? Ha un software da installare sul pc?
Un’altra domanda, se comprassi un kit power line, avrei la stessa portata wi fi del AP?

mi potresti postare lo script io nn ci sono riuscito grazie

Come si fa a configurarlo come repeater? Ha un software da installare sul pc?
Guarda la guida di installazione rapida.
Un’altra domanda, se comprassi un kit power line, avrei la stessa portata wi fi del AP?
Dipende dalla qualità dell’impianto elettrico e se ci sono disturbi, di solito permette di arrivare più lontano.

Buongiorno e un saltuo a tutti!
Premetto che sono nuovo e neofila ma contento di aver
acquistato il modem router tp link 8970.
Spiego cosa voglio fare;
Voglio realizzare una rete locale con hard disk e stampante
condivisi che sia possibile accedere da remoto
anche con dispistivi mobili android.
Chiedo il vostro aiuto per poter configurare il modem router
in modo che si realizzi quanto su citato.

Grazie mille anticipate per il vostro aiuto

Ho un problema con la configurazione del nuovo router Tp link w8970 appena comprato in sostituzione ad un vecchio modello fornitomi da Fastweb. Nell’installazione rapida dell’apparecchio tramite CD non riesco a completare la configurazione perché non riesco a superare la verifica finale, i valori da me inseriti sono quelli forniti dalla guida Fastweb, cioè VPI 8 VCI 36, metodo di incapsulamento LLC e dynamic ip. Nonostante tutto, non funziona, allora ho provato anche entrando nel router dal browser, ma neanche così cavo un ragno dal buco. Facendo i test per la navigazione, quello che fallisce è DHPC server connection Oltre a questo ho linea Fastweb ADSL+telefono. Qualcuno che lo ha già configurato con Fastweb sa come fare? Io comunque prima usavo un IP dinamico. Ho sbagliato qualcosa?

C’è qualcuno che mi può aiutare?

Ciao, mi sa che se hai adsl+voce devi per forza usare il loro hag.

Quindi devo cambiare qualcosa? Scusa la mia ignoranza, non so cosa sia l’HAG, se sai come fare ti dispiacerebbe spiegarmelo passo passo?

Quindi devo cambiare qualcosa? Scusa la mia ignoranza, non so cosa sia l’HAG, se sai come fare ti dispiacerebbe spiegarmelo passo passo?
Non dirmi che ho buttato i soldi, significa che il modem router me lo dovevano dare per forza quelli di Fastweb? Se ho ADSL+ voce non posso cambiare router a mio piacimento?

Ciao a tutti e ringrazio da subito chi avrà voglia di rispondermi.

in ufficio abbiamo una vecchissima adsl telecom con ip statico e avevamo il modem router pirelli quello bianco rettangolare piatto no wireless e con due sole porte ethernet dietro.

avendo all’interno molti servizi abbiamo finito le regole di nat del pirelli e abbiamo preso il tplink credendo che avesse “infinite regole”… ne ha solo 16… 4 in più… comunque facciamo uguale…

il problema è che l’adsl nostra è routing puro rfc1483 e tale protocollo non è contemplato tra le casistiche… abbiamo provato utilizzando ip statico over atm ma la creazione dell’interfaccia wan ci obbliga a una subnet mask /32 cioè 255.255.255.255 mentre telecom ci ha dato:
ip 82.yyy.xxx.170
sn 255.255.255.0
gtw 82.yyy.xxx.254

come cacchio faccio a inserire questi dati per il collegamento ???
come faccio a far uscire la maschera rfc1483??

spero che qualcuno possa darmi risposta…
Grazie
Massimo

abbiamo provato utilizzando ip statico over atm ma la creazione dell’interfaccia wan ci obbliga a una subnet mask /32 cioè 255.255.255.255
Che strano nell’emulatore riesco a impostare tutto senza errori… che sia un bug?

Scusa ma non ho capito… il router Fastweb non ce l’avevi già?
Puoi usare il TD-W8970 come router wireless (non adsl) ma ti serve comunque il loro modem router (HAG).

Si ma siccome comincia a funzionare un po’ male avevo deciso di cambiarlo

scusate ma sono alla ricerca di informazioni su come configurare il firewall per bloccare l’accesso ad un gioco online. Ho provato a configurare il firewall specificando l’URL ma non funziona. Ho provato con tutti gli indirizzi ip dei server ma nemmeno questo funziona. Tutti i computer della rete accedono tranquillamente al gioco ed alla pagine web dello stesso.
il gioco è noto a tutti il cui acronimo è LOL, mi aiutate a bloccare l’accesso limitandolo solo ad alcune ore del giorno?
grazie a tutti
ciao
fausto

SALVE,
INNANZITUTTO MI PRESENTO, SONO JACK, NUOVO UTENTE DEL FORUM E POSSESSORE DA CIRCA 15 GG DEL ROUTER TD-W8970

VENGO DA UN MODELLO DI ALICE (GATE VOIP 2 PLUS WI-FI) SEMPLICE MA AFFIDABILE E HO DECISO DI PROPENDERE PER QUESTO ROUTER A SEGUITO DEI NUMEROSI COMMENTI POSITIVI RISCONTRATI IN RETE.

IL MODEM FUNZIONA ALLA PERFEZIONE SE NON FOSSE PER UN PROBLEMA CHE STO RISCONTRANDO DAL GIORNO DELL’ISTALLAZIONE E CHE NON RIESCO A TROVAR SOLUZIONE…

TENGO A PRECISARE CHE NELLA MIA ABITAZIONE HO UN SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA CHE SI COLLEGA AD UN DVR COLLEGATO IN RETE DIRETTAMENTE ALLA PORTA DEL ROUTER. CON IL MODEM DI ALICE HO APERTO UNA PORTA ES. 8080 E CON UN SEMPLICE PROGRAMMA DVR CON IL MIO CELLULARE MI COLLEGO AL SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA E VISUALIZZO LE IMMAGINI DELLE TELECAMERE. TUTTO FUNZIONA PERFETTAMENTE CON IL MIO VECCHIO MODEN ALICE.

IL PROBLEMA INIZIA QUANDO COLLEGO IL NUOVO MODEN TD-W8970, NON HO PROBLEMI AD APRIRE LA LA MEDESIMA PORTA 8080 (FORWARDING IN CONFIGURAZIONE) E A COLLEGARMI IN REMOTO AL MIO DVR
IL VERO PROBLEMA È LA VISUALIZZAZIONE DELLE IMMAGINI CHE VA A SCATTI DI CIRCA 10/15SECONDI A FOTOGRAMMA

STACCO IL NUOVO MODEM, ATTACCO IL VECCHIO MODEM E LE IMMAGINI IN REMOTO LE VEDO FLUIDI.

AIUTOOOOO FORSE IL MIO NUOVO MODEM HA UN LIMITE O UN BLOCCO NEL TRASMETTERE ALL’ESTERNO. NON SONO UN GRANDE ESPERTO, CHIEDO GENTILMENTE IL VOSTRO AIUTO. PLEASE….

Ciao, hai già l’ultimo firmware?
Se fai uno speedtest e scrivi la velocità di upload.

Ciao e in anticipo ti ringrazio della tua risposta… in altri forum non sono stato nemmeno considerato.

il mio modem ha già il frw ultimo non c’è stato bisogno di aggiornarlo

eseguo dei speed test e mediamente la velocità in dwl si aggira dai 3 ai 4 mb alcuni giorni/notte anche 5mb in upl dai 0.50 ai 0.80 cmq mai al disotto dei 0.50.

ma tengo a precisare che con il mio vecchio modem di alice la visualizzazione delle immagini in remoto del mio impianto d’allarme è fludio poi il tempo materiale di sostituirlo con il td-W89790 e le immagini delle videocamere mi vanno a scatti.

utilizzo la stessa linea, lo stesso smartphone, la stessa posizione, lo stesso dvr e lo stesso computer, l’unica cosa che cambia è il modem.

quindi deduco che il td-W89790 mi provochi un blocco/rallentamente nella visualizzazione delle immagini in remoto.

p.s. di tentativi ne ho fatti tantissimi e per il momento non sono riuscito a trovare nessun miglioramento.

GRAZIE. confido in un vostro aiuto tecnico e professionale.

Indietro
Alto Basso