TD-W8970 Router ADSL2+ WiFi N300 Gigabit USB

Il mio è 1.2 ma è un disastro, ma come è stato progettato??? Possibile che arrivato alla revisione 1.2/3 (e quindi dopo parecchi mesi dal primo progetto) ancora non sia a posto? E’ praticamente inutilizzabile, preso per le caratteristiche interessanti ma rimesso in scatola in attesa di un firmware degno ti tale nome…

1 day(s) 02:31:31 di attività del tplink…senza freeze

con torrent TRANSMISSION fonti globali fisse a 20.

Riattivo tutti i servizi e vediamo cosa succede…

Spero di aver trovato un escamotage…

Salve, ho da poco acquistato il modem-router in oggetto.
Ho riscontrato un problema: effettuando un account su no-ip.com e configurando il router correttamente, port forwarding sul nas etc… , riesco ad accedere alle porte aperte, ma appena il mio ISP cambia l’ip esterno (probabilmte a causa di disconnessioni), il forwarding sulle porte non sembra più funzionare. Ho testato l’apertura con canyouseeme.org ed appena cambia l’ip non ho più l’accesso alle porte.
Da una ricerca in rete sembra essere un problema di loopback sulle porte, ma dalla descrizione del firmware precedente, sembra essere stato implementato.
Ho l’ultimo firmware a disposizione (del 28082013 v1), è possibile che non sia stato riportato sulla versione ultima?

Grazie mille.
Davide.

Ciao Ragazzi,
niente da fare.
Il router si impalla utilizzando torrent, con fonti bassissime, con TRASMISSION per Linux, con UTORRENT per Windows.

Sono oramai rassegnato.
Ho contattato TP-LINK (che mi risponderà non prima del 02/01/2014) sperando in qualcosa.

Ora vi chiedo, prima di fare inutili pastrocchi, posso utilizzarlo solo come modem adsl + accesspoint wi-fi.
La mia idea è affiancargli un secondo router che faccia da DHCP e gestore di rete e lasciare al TP-LINK solo la mera funzione di collegamento ADSL e PUNTO DI ACCESSO WI-FI

Avete qualche idea?

A me è arrivato ieri via Amazon: prezzo oltremodo interessante.
Quando i prodotti sono svenduti, vuol dire o che bisogna liberare i magazzini o che è una ciofeca… 😈

L’8970 è arrivato in versione HW 1.2, firmware già aggiornato all’ultima release.
E’ acceso da oltre 24 ore gli ho già fatto fare di tutto: problemi zero.

Tanto per dare un’idea, al router ho collegati:
  • 2 pc desktop
  • 4 powerline di cui una AP wireless
  • 1 HTPC
  • 2 Smartphone
  • 1 Tablet
  • 2 ip cam
  • 1 stampante wifi
  • 1 NAS
  • 1 telefono IP
  • un “penna” usb da 8GB.
Nessun problema di configurazione: solo all’inizio un paio di accidenti perchè mi ostinavo ad apprire la pagina di amministrazione con firefox… 👿 👿
A parte questo:
  • port fowarding funzionante
  • Attaccata chiavetta USB da 8GB con accesso sia come storage sharing sia come server FTP: tutto funziona.
  • Configurati 6 ip riservati su server DHCP: tutto bene
  • Upnp funzionante
  • Connessione ADSL stabile: client BT Frostwire. test con tre 3 torrent, di cui uno con 6500 seed e uno in download in questo momento con 1500 seed e 33 connessioni attive.
  • Wifi perfettamente funzionante in standard N e crittografia WPA 2 - AES su tutti dispositivi
  • Telefono ip perfettamente funzionante: chiama e riceve telefonate senza problemi.
Tutto questo è confermato anche dai system log che ho configurato a livello di notifica più basso (debug): nessuna anomalia.
Il router scalda decisamente poco.

Tengo a sottolineare che i miei parametri di linea sono anche abbastanza pietosi, ma nonostante tutto il router si comporta molto bene (fino ad adesso).

9jh4.png

quando si trasferiscono i file di qualche gigabyte dalla porta usb del modem al pc in wifi 300n a quanti Mbyte/s trasferisce?

Ciao e scusa se ti rispondo solo adesso.

Allora per inciso
DNS Google: 8.8.4.4 e 8.8.8.8
Pamateri di linea Standard ALICE ADSL =8,35
Sulla WAN solo la connessione PPPoE standard

per inciso la connessione rimane stabile anche per 10 giorni di seguito senza mai cadere.
E sinceramente anche nel momento in cui il router FREEZA credi che rimanga connesso.
Il problema credo che si effettivamente della ver HW, io ho la 1.0, e della gestione propria del router.

Volevo fare una prova e usare il TPLINK solo come modem e accesspoint wi-fi ma credo che non si possa fare.

Ciao a tutti!
Ho un router tp-link w8970 al quale io e il mio coinquilino ci colleghiamo tramite wireless per sfruttare una connessione adsl 8MB di tiscali. Il problema è che ogni mattina in basso a destra l’icona del segnale presenta un simbolo con un triangolo giallo ed un punto esclamativo e non posso connettermi ad internet; per ovviare a tale problema devo ogni mattina spegnere e riaccendere il router. Cosa posso fare?

Ecco alcuni dati della mia connessione:

Device Information

Firmware Version:0.6.0 2.8 v000c.0 Build 130828 Rel.38099n
Hardware Version:TD-W8970 v1 00000000
DSL

Line Status:Connected
DSL Modulation Type:ADSL_G.dmt
Annex Type:Annex A/L

Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 640 8128
Max Rate (Kbps) 896 8128
SNR Margin (dB) 14 12.4
Line Attenuation (dB) 15.5 28.8
Errors (Pkts) 0 0
WAN

pppoa_8_35_1_d PPPoA 8/35 84.220.160.24 /32 213.205.53.122 213.205.32.70 213.205.36.70 Connected

Ciao a tutti, ho appena preso questo modem (versione 1.2 vedo sul retro), in realtà in attesa di attivazione infostrada tra una decina di giorni, ora però ho ancora Fastweb dsl 5mb con HAG e vorrei provare a sostituirlo con il TP LINK nuovo e vedere come va. Ho provato gia a configurarlo ma non funziona nulla, vi spiego meglio:
Appena collega il cavo della linea dsl e il cavo di rete al mio mac, vedo la linea (sul tp link si accende il led frontale e io posso entrare tramite browser all’ indirizzo 192.168.1.1 e configurare il modem, quindi credo che la linea arrivi fino a qui ma poi non va oltre. Ho provato a configurare un po in tutti i modi leggendo in giro… con protocollo Dynamic ip, bridged con vpi 8 e vci 36, ma tutto ciò per me è un po arabo, qualcuno riesce a dirmi di preciso come devo configurare? Non vorrei che il tipo di linea non supporti un mmodem router come questo e funzioni solo con HAG di Fastweb…
Grazie mille

Ciao a tutti,
Ieri è arrivato il router e ho settato solo i seguenti parametri per l’adsl di Infostrada ( menù “Quick setup”) :

VPI 8
VCI 35
PPPoE
ed inserito le credenziali “Benvenuto” (Username) ed “Ospite” (Password).

Secondo voi è sufficente questo o è necessaio , al fine di renderlo più performante con l’adsl di Infostrada , effettuare altri settaggi ?
In “Operation mode” ho lasciato “Adsl Modem Router”
In “LAN Setting” ho lasciato tutto di default ma il DNS non è configurato , conviene settarlo ? I valori x Infostrada quali sono ?

Vi ringrazio se mi date qualche suggerimento in merito

Non vorrei che il tipo di linea non supporti un mmodem router come questo e funzioni solo con HAG di Fastweb…
Ciao, si il problema è quello.
Devi aspettare l’attivazione della linea Infostrada.
In “LAN Setting” ho lasciato tutto di default ma il DNS non è configurato , conviene settarlo ? I valori x Infostrada quali sono ?
Puoi lasciare così, il router userà in automatico quelli di Infostrada.
Se vuoi usare Google metti 8.8.8.8 e 8.8.4.4

Grazie per i DNS , per gli altri settaggi lascio valori di default ?

il problema persiste…aspetto una risposta.

per gli altri settaggi lascio valori di default ?
Se non hai problemi si
Ricordati solo di proteggere la rete wireless
per ovviare a tale problema devo ogni mattina spegnere e riaccendere il router. Cosa posso fare?
Prova a disattivare il print server

Ho disabilitato il print server, per vedere se ha effetto questa variazione aspettodomani mattina. La mia versione è:

Firmware Version:0.6.0 2.8 v000c.0 Build 130828 Rel.38099n
Hardware Version:TD-W8970 v1 00000000

Modello : TD-W8970
Firmware Version : 0.6.0 2.8 v000c.0 Build 130828 Rel.38099n
Hardware Version : V1

anche io ho lo stesso problema :

appena il mio ISP (internet service provider) cambia l’ip esterno , il forwarding sulle porte non funziona piu.
bisogna disattivare e successivamente riattivare il portforwarding sugli host definiti, e il tutto funziona di nuovo finche ISP cambia nuovamente l’ip esterno.

Ho su il l’ultimo firmare, possibile che ci sia un baco nel firmware?

anche io ho lo stesso problema !!

Modello : TD-W8970
Firmware Version : 0.6.0 2.8 v000c.0 Build 130828 Rel.38099n
Hardware Version : V1

appena il mio ISP (internet service provider) cambia l’ip esterno , il forwarding sulle porte non funziona piu.
bisogna disattivare e successivamente riattivare il portforwarding sugli host definiti, e il tutto funziona di nuovo finche ISP cambia nuovamente l’ip esterno.

Ho l’ultimo firmare, che ci sia nacora un baco ?

tapaolo non postare in più discussioni, cancello l’altra.

RAGAZZI VI INVITO A SCRIVERE AL SUPPORTO TP-LINK, esponendo il problema [www.tp-link.it/support/contact/]
Risponderanno prima o poi.

Scrivete in inglese anche al supporto .com (support@tp-link.com)

Indietro
Alto Basso