TD-W8970 Router ADSL2+ WiFi N300 Gigabit USB

quindi AP1 fa da ponte tra il Tplink e AP2…
però AP2 è vicinissimo al tplink…

tu mi dirai: allora collega l’AP2 al Tplink e poi l’AP1 all’AP2… eh… ma l’AP2 lo accendo di rado!

era meglio il sistema del modell W8961nd che ti faceva inserire più dispositivi in WDS…
(eppure qualche metodo ci deve essere se c’è scritto nel manuale che può farlo…)
cmq grazie!

Forse da telnet o modificando il file di configurazione con notepad++ o textwrangler
Non ho questo router e non posso provare 😦

diciamo che è pensato per altri dispositivi… in genere basta inserirlo su UNO dei due se sono compatibili, quindi dovrebbe andare mettendo solo il mac del 8970 sui 2 AP… ma secondo me non andrà mai d’accordo (chipset completamente diversi).

l’8961 ha un ralink, probabilmente molto simile a quei 2 hamlet.

rieccomi qua, allora ho installato il nostro amico w8970 e sembra che vada tutto bene anche se in pppoe non voleva connettersi.

Mi restituisce un paio di decibel in più di attenuazione rispetto al vecchio sitecom e qualcosina in meno nella portante in up ma era un comportamento che mi attendevo visto che già da altre parti riportavano lo stesso “problema” (ah, ovviamente ho fatto l’upgrade all’ultimo firmware).

però devo dire che il wi fi è davvero pessimo…

L’abbiamo preso come upgrade da un sitecom wlm 4550 che pigliava, seppur sforzandosi, nella stanza più lontana e questo che mi fa? Non va quasi per niente!!!

Ping verso il router addirittura di 1700, allo speed test restituisce sotto il mega… per farlo camminare l’ho dovuto connettere in wds col vecchio wr 841nd di cui parlavo sopra.

Dite che qualcosa non va e contatto l’assistenza o è solo una ciofeca?

Buongiorno,
sono nuovo del forum e mi presento: sono Guido e vivo a Brindisi. La scorsa settimana ho acquistato il modem/router qui trattato per sostituire una gloriosa accoppiata costituita da un router TPLINK TL-WR641G e da un modem/router AHETRA (quello fornito in comodato qualche anno fa da Infostrada). La sostituzione mi sta dando buoni risultati tranne che per la telefonia.
Mi spiego meglio:
io ho una linea solo dati con il provider EHIWEB che mi fornisce anche il servizio di telefonia VOIP. Con l’hardware precedente non c’era stato bisogno di configurazioni particolari, una volta ottenuta la connessione al provider (PPoA) e configurata l’interfaccia Voip (nel mio caso un telefono Gigaset Siemens C450 collegato ad una porta Lan) tutto andava benissimo. Con il nuovo dispositivo invece il telefono non riesce ad autenticarsi sul server remoto.
Nella mia configurazione attuale, così come in quella precedente, non c’è nessun firewall attivato per cui non dovrebbe trattarsi di un problema di porte aperte/chiuse a meno che, sui nuovi dispositivi, non sia cambiata la logica di gestione.
Qualcuno sa darmi qualche dritta? Grazie per qualsiasi informazione/consiglio potrete darmi

Ragazzi, dopo tante prove di collegare il router con fastweb super surf falita. Modem venduto. Qualcuno sa dirmi un modem simile che va su fastweb super surf voip ? Grazie !

Salve, ho anch’io lo stesso problema di freeze del router, o meglio, il wireless sparisce e scansionando con lo smartphone lo vedo riapparire per brevi istanti non sufficienti neanche a fare la connessione e in quei momenti l’interfaccia del router non risponde dalla pagina web, pur rispondendo al ping, ovviamente provando via cavo (a volte continua a navigare via cavo, altre volte no). Anche aspettando non si ripristina, bisogna spegnere e riaccendere il router. Confermo anch’io che i log ripartono dal 1970. Il mio ha versione hardware 1.2 e ho provveduto anche ad aggiornare il firmware. Avete soluzioni altrimenti lo distruggo? Ho cambiato il mio precedente Asus solo per avere le porte gigabit ma ho solo problemi, l’altro non si è mai disconesso ne da internet ne da wireless anche in presenza di scambio dati massiccio.

Ciao prova a disattivare il print server
Menù USB Settings - Print Server

Ciao a tutti, dopo la felice esperienza con il modello TL-MR3420 e TL-MR3040, ho deciso di acquistare dall’amazzone questo modem router. Ho notato subito che il firmware è molto simile a quello di openwrt e infatti le funzioni sono bene o male le stesse. Però rispetto a Openwrt ho un grosso problema, i freeze 😲 L’ho montato ieri per la prima volta e stamattina ho notato che lo smartphone era collegato ma non c’era connessione internet, allora ho disattivato la wifi dello smartphone e ho provato a ricollegarlo al router, ma niente, la wifi del router andava e veniva ad intermittenza. Ho dovuto spegnere e riaccendere e tutto è andato a posto. Questa sera idem, stavo usando il computer collegato via cavo e ad un certo punto si è impallato ancora il router, niente wifi e da browser non riuscivo nemmeno ad entrare nella schermata di configurazione del router. Spento e riacceso ed è andato. Ho letto che diversi hanno avuto questo problema. Ho provato a settare la wifi su “N only” invece di “bgn mixed”, vediamo un po’ che succede. Per completezza di informazioni il router è collegato ad internet tramite chiavetta usb. Se qualcuno che ha avuto problemi di freeze è riuscito a risolvere mi contatti. Oppure chi non ha MAI avuto problemi di freeze mi dia per favore la sua configurazione del router. Grazie a tutti 😃

Ciao, molti hanno risolto disattivando il print server intergrato.

Salve a tutti,
Vorrei chiedere qualche suggerimento per impostare il firewall del Td-W8970. Per adesso l’ho attivato, ma senza nessuna regola credo che non applichi nessun filtro e quindi di fatto sia come disabilitato. Chi sa darmi qualche consiglio sulle regole da aggiungere per rendere il firewall effettivamente funzionante?

Ciao Ragazzi,
prima di tutto complimenti per il forum.

Detto questo sono tra i poveri sf++++ati che hanno il problema del freeze del router.
Ho già provato a raffreddarlo, a disabilitare i servizi che non uso (printer, media, ipv6) ma appena uso torrent (attenzione ho impostato anche valori bassissimi di peer e uso NAS4FREE come client)il mio “dolce” 8970 si blocca e sono costretto a resettarlo.

Qualche idea alternativa?

Non voglio credere di dover rinunciare al mio p2p per questo ma sopratutto di dover cambiare il router che ha risolto i problemi di spazio (avevo 1 router che usavo come modem, 1 per il Wireless 300 e 1 per la Gbit)

Help 🙂 :confused:

che firwmare usi?

che firwmare usi?
L’ultimo disponibile se non sbaglio “0.6.0 2.8 v000c.0 Build 130828 Rel.38099n”

😦

Sono tentato di provare a disabilitare il firewall!

EDIT DELLE 17.00 - HO DISABILITATO IL FIREWALL (insieme agli altri servizi) e per il momento non ci sono freeze con torrent acceso da circa 3 ore.

Ora aggiungo un pò di file al download e vediamo il risultato.
Un pò alla volta riabilito i servizi come PRINTER SERVER e ALTRO.

EDIT DELLE 20.37
Il router si è freezato dopo aver aumentato le fonti globali da 20 a 30 (dopo circa 2/3 ore - ho ancora tutto disattivato)

Vi tengo aggiornati

qui ci sono altri utenti con lo stesso problema…

http://forum.tp-link.com/showthread.php?3102-TD-W8970-freezing/page2

qualcuno parla di montare dei dissipatori ma secondo me non centra assolutamente nulla (tutti dicono che questo modello scalda “poco”)…

non capisco comunque come mai si trovino così “pochi” casi, visto che ne hanno venduti una VAGONATA. mi verrebbe da pensare che ci sono in giro esemplari difettosi/meno stabili del normale.

hai provato altri client torrent?

Avevo già letto del problema “riscaldamento”, per evitare ho usato un supporto di quelli che si usano per i notebook con le ventole.
Io credo che sia un problema del FW, comunque per non saper ne leggere ne scrivere domani metto un PC con utorrent e applico un dissipatore al chip.

Sinceramente mi sembra strano che il router non freeza con 20 connessioni globali e invece cade con 30.

Mah!Misteri della scienza e della tecnica.

BUON NATALE CMQ!

Il router si blocca anche con i dissipatori e quindi non è un problema di riscaldamento…
Buon Natale anche a voi 😃

Come Volevasi dimostrare.

Mah! Molti dicono che è la versione 1.0 ad avere questo BUG mentre la 1.2 e 1.3 ne sono esenti.

Il mio router ha 15GG circa, Se TP-LINK non mi propone una soluzione dopo il giorno 02/01 allora mi rivolgerò ad AMAZON richiedendo il cambio.

Ciao Ciao

Allora se hai la versione 1.0 ti conviene chiedere subito il cambio!

Indietro
Alto Basso