TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Incredibile 😃
Grazie per l’informazione !

azz pazzesco 🙂 ma funzionano semplicemente attaccandoli al router o vanno configurati o caricati file per la configurazione??

io ho un lg8360 che dovrebbe essere quasi uguale al 8330 mi sa che lo provo 😃

Il router è stato solo configurato per l’operatore Wind (apn etc.) e non ho caricato alcun file di configurazione per usare il modem (per “chiavetta” o cellulare). 😎
Il mio amico ha anche i cellulari Nokia 5228 e 5800, ma richiedevano quale fosse la modalità di funzionamento e non avendo tempo non mi sono messo a capire come settare il cellulare per farlo funzionare solo da modem. Essendo Nokia non escludo che possano funzionare entrambi col router (dato che i modelli già citati funzionano già egregiamente).

Se ci saranno altre informazioni a riguardo vi terrò aggiornati.

PS: quando ho scritto il post precedente al router era collegato il cellulare Anycool I939.

CIAO A TUTTI
ho appena comprato il router in oggetto,
e ho fatto le mie prime prove,

usando il cavo di rete non ho avuto nessun problema , ma non riesco proprio a collegarmi in wifi il mio pc non si collega , sessa cosa con il mio samsung omnia i900.

qualcuno mi aiuta?

infine le istruzioni sono in inglese, un po riesco ma se ci fosse qualcuno che mi dice dove trovarle in italiano o in tedesco sarei molto felice

Grazie a tutti

Salve, qualcuno ha mai provato il router con la chiavetta TIM olicard100 prodotta da Olivetti? grazie mille

Ciao, ha provato lelle e purtroppo non funziona.

Ciao, ha provato lelle e purtroppo non funziona.
grazie.

Buonasera a tutti…sono possessore del TL MR3420 e lo vorrei utilizzare con la chiavetta tre modello Huawei E1820 con contratto 300 ore… utilizzo xp
Purtroppo nonostante il router riconosce la chiavetta non riesco a far partire la connessione … Suggerimenti?

Ciao robu1976,
ecco un elenco elenco delle cose da controllare:

1)hai impostato il corretto APN? Non ricordo dove ho letto che la 3 per alcuni tipi di contratti/opzioni adotterebbe apn differenti…
2) il tuo modem è correttamente riconosciuto dal router?
3) hai aggiornato il firmware del router alla versione più recente?

Saluti,
kab

1)hai impostato il corretto APN? Non ricordo dove ho letto che la 3 per alcuni tipi di contratti/opzioni adotterebbe apn differenti…
Hai ragione, l’apn per abbonamenti 3 è datacard.tre.it

salve a tutti,
da dove devo scaricare il firware del router.

Poi ho connesso la chiavetta huaweai e 1800 al router, pero non capisco come devo fare la connessione, connettendo il router mi dice nessuno accesso ad internet. mi potete aiutare?

Ciao lelle 😉

Scarica l’ultimo firmware da qui e decomprimi l’archivio, vai su http://192.168.1.1, inserisci nome utente e password (admin), vai su System Tools → Firmware Upgrade e carica il firmware.

Per impostare la connessione vai su Network → 3G ed imposta Location su Italy per visualizzare i gestori italiani.

Se hai un abbonamento 3 devi mettere l’apn datacard.tre.it manualmente.

Ricordati anche di impostare la sicurezza wireless, trovi tutto su wireless security 😉

ho impostato tutte la funzioni che mi hai detto, attraverso il link 192.168.1t.1

tenta la connessione ma non si connette, hai altre spiegazioni per poter recuperare le funzionalità complete del router e della chiavetta.

ps il router è stato aggiornato.

Hai impostato l’apn del tuo gestore ?
Nella PIN hai credito ?
Metti la SIM in un cellulare e disattiva il codice PIN

HO TOLTO IL PIN, PER UN BREVE MOMENTO SI è CONNESSO MA POI èCADUTA LA CONNESSIONE, LA CONNESSIONE è AVVENUTA TRAMITE IL LINK 192.168.1.1/.

ESISTE PROGRAMMARE UNA CONNESSIONE SENZA ANDARE NEL LINK. LA DEVO PROGRAMMARE.

SINCERI RINGRAZIAMENTI PER I GRANDI PASSI CHE MI AVETE CONTRIBUITO A FARE.

Perfetto funziona tutto.

grazie a efetti.

Di niente figurati 😉
Il problema era una prolunga USB, probabilmente di scarsa qualità, che collegava il router alla internet key.

Salve, ho comperato alla galleria ipercoop una di quelle chiavette da navigare dato che mi è arrivato il router tl-mr3420. Sono due giorni che pur seguendo le istruzioni su questo forum non riesco a fare funzionare il tutto. ho un contratto 100 ore vodafone con una chiavetta che c’e’ scritto sopra k3765-z zte corporation hspa usb stick poi altre sigle. di fatto viene riconosciuto il tutto ma al momento di collegarsi quando premo il connetti la chiavetta si illumina fissa e non si naviga e non è possibile premere tasto disconnetti perche’ non è premibile è grigio chiaro. devo spegnere tutto e riaccendere per ressettarlo. riprovando è la stessa cosa. router difettoso? piu’ che fare come tutti i consigli che ci sono scritti qui non saprei che fare. un mio amico era qui l’altra sera ed aveva una sua chiavetta tim e funzionava

Buona sera a tutti… Funziona benissimo… si collega anche on demand. un informazione visto che ho l’abbonamento 3 delle 300 ore e deve ovviamente andare in umts come posso evitare che la penna vada in gprs?

Ciao,
devi metterla in un pc e bloccarla su solo UMTS usando la sua utility.

Indietro
Alto Basso