TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Ciao,
devi metterla in un pc e bloccarla su solo UMTS usando la sua utility.
grazie mille… allora dovrei essere apposto. l’avevo già fatto…

Salve, ho comperato alla galleria ipercoop una di quelle chiavette da navigare dato che mi è arrivato il router tl-mr3420. Sono due giorni che pur seguendo le istruzioni su questo forum non riesco a fare funzionare il tutto. ho un contratto 100 ore vodafone con una chiavetta che c’e’ scritto sopra k3765-z zte corporation hspa usb stick poi altre sigle. di fatto viene riconosciuto il tutto ma al momento di collegarsi quando premo il connetti la chiavetta si illumina fissa e non si naviga e non è possibile premere tasto disconnetti perche’ non è premibile è grigio chiaro. devo spegnere tutto e riaccendere per ressettarlo. riprovando è la stessa cosa. router difettoso? piu’ che fare come tutti i consigli che ci sono scritti qui non saprei che fare. un mio amico era qui l’altra sera ed aveva una sua chiavetta tim e funzionava
Ciao, ocio che con la ZTE ed in particolare la chiavetta che hai citato, per ora c’e’ solo 1 che gli e’ funzionata con accopiata di questo router. Deduco che in giro ci siano chiavette con hardware diversi. Se riesci fatti cambiare la chiavetta, prova a dirgli che ti da problemi, inventane una, magari te la cambiano! Di fatto se ne hanno uno stock di quelle, piu’ che dartene un’altra uguale!! E sei al punto di partenza! Io ne avevo una dozzina che mi giravano, non una che andasse su questo router, il router non era xche’ avevo altri router sempre stesso modello. Chi testa queste chiavette, lo fa nel suo Paese che non è in Italia. Potrebbero esserci differenze di compatibilità e quindi non funzionare. Puoi scaricare tutti gli aggiornamenti firmware che vuoi dal sito tp link, ma se non ti va, non ti andra’.
Cambia chiavetta o usa un router compatibile al 100% con quella chiavetta!
Non perdere tempo a scrivere al supporto tecnico, ti daranno sempre le solite istruzioni, se hai messo apn giusto, se qui’ se la’, bla bla. Cambia chiavetta.

la chiavetta non me la cambiano! mi sono fidato di quello che c’e’ scritto sul sito tplink che dice chiavetta compatibile! allora è una fregatura! tanto vale che dicano va bene e poi non è vero! adesso che cosa faccio se non funziona? mando indietro il router e mi faccio dare i soldi indietro? uno si fida di quello che dicono e poi perde solo una montagna di tempo per stare dietro ste cose! io devo anche lavorare nel mio studio non ho tempo da perdere! ho bisogno che le cose funzionino e in questo caso non f-u-n-z-i-o-n-a-n-o!

TP-Link MR3420 + internet key Wind E169, sim Tim.
Benchè vi fosse segnale a palla per cio’ che riguardasse HSUPA e UMTS, continue cadute di linea si presentavano durante la navigazione.
Nell’ interfaccia web del router, il pulsante disconnetti restava attivo, pertanto era ancora possibile intervenire premendolo a generare la disconnessione del router anche se la chiavetta si era gia’ scollegata dalla rete.
  • problema di poca alimentazione alla chiavetta dalla porta usb?
  • problema di timeout ? ( eppure si stava navigando, quindi si generavano pacchetti dati…)

attualmente ce l’ho qui’ sul tavolo davanti a me per controllarlo, ho messo nella casella del time out = 0, ora sembra rimanga collegato, ha senso?
    se vi è impostato 15, deve rispettare quel tempo, mentre visualizzo un filmato genero altro che traffico, di piu’ direi…
    A bordo monta ultimo firmware disponibile rilasciato dalla casa.
p.s. per jambo, mi stanno arrivando altre ZTE K3765-Z da provare, tra qualche giorno ci saranno news.
tieni presente che dalla TP Link, questa era la risposta riguardo alla ZTE K3765-Z con l’ultimo firmware attuale :

Dear Bruno ,
This is Kim from TP-LINK technical support department.
First, please allow me to extend our sincere apology for any inconvenience caused by our product.

ZTE K3765-Z is not in our compatible list so it may not be compatible with the router.

If you need any further help,please feel free to contact me.
To get technical support more quickly, please go to http://www.tp-link.com/support/faq.asp
Best Regards

La TP-Link sta lavorando al problema della ZTE K3765-Z Vodafone e tra poco verrà rilasciato un nuovo firmware.
Dixi64 ti ho mandato un mp.

ho lasciato il router collegato con la sua chiavetta E169 collegata a sua volta alla rete 3G di Tim.
Bene, ho deciso di navigare un poco. Appena mi metto a navigare dopo un po’ oplà! Mi casca il segnale sulla chiavetta e sull’interfaccia router il pulsante “disconnect” e’ attivo come se il router non avesse percepito che la chiavetta non e’ piu’ collegata alla rete 3G.
sui logs, tutto si ferma alla riga 30, nient’altro.
Pacchetti dati che congestionano qualcosa? veramente strano.
Codice:
Index Time Type Level Log Content 
1 Nov 23 19:42:17 OTHER  INFO  System started 
2 Nov 23 19:42:20 DHCP  NOTICE  DHCP server started 
3 Nov 23 19:42:20 SECURITY  INFO  PPTP Passthrough enabled 
4 Nov 23 19:42:20 SECURITY  INFO  L2TP Passthrough enabled 
5 Nov 23 19:42:20 SECURITY  INFO  IPSEC Passthrough enabled 
6 Nov 23 19:42:21 SECURITY  INFO  FTP ALG enabled 
7 Nov 23 19:42:21 SECURITY  INFO  TFTP ALG enabled 
8 Nov 23 19:42:21 SECURITY  INFO  H323 ALG enabled 
9 Nov 23 19:42:24 DHCP  NOTICE  DHCPS:Recv REQUEST from 00:50:04:54:D7:AB 
10 Nov 23 19:42:25 DHCP  NOTICE  DHCPS:Send ACK to 192.168.1.100 
11 Nov 23 19:44:19 PPP  WARNING 3G disconnected 
12 Nov 23 19:44:20 3G  NOTICE  Main interface_index[0].index = 0, Command Type = 2  
13 Nov 23 19:44:20 3G  NOTICE  Vice interface_index[1].index = 2, Command Type = 2  
14 Nov 23 19:44:21 3G  NOTICE  Insmode the usb serial driver for anydata device.  
15 Nov 23 19:44:25 3G  NOTICE  USB modem is ready 
16 Nov 23 19:45:08 3G  NOTICE  3G start connecting... 
17 Nov 23 19:45:08 3G  EMERG  Create A dial script  
18 Nov 23 19:45:11 PPP  INFO  sent [LCP Req mru=1480 asyncmap=0x0 magic=0x4d4257b9] 
19 Nov 23 19:45:11 PPP  INFO  rcvd [LCP Req asyncmap=0x0 auth=chap-MD5 magic=0xdc1be4 pcomp accomp] 
20 Nov 23 19:45:11 PPP  INFO  sent [LCP Rej pcomp accomp] 
21 Nov 23 19:45:11 PPP  INFO  rcvd [LCP Ack mru=1480 asyncmap=0x0 magic=0x4d4257b9] 
22 Nov 23 19:45:11 PPP  INFO  rcvd [LCP Req asyncmap=0x0 auth=chap-MD5 magic=0xdc1be4] 
23 Nov 23 19:45:11 PPP  INFO  sent [LCP Ack asyncmap=0x0 auth=chap-MD5 magic=0xdc1be4] 
24 Nov 23 19:45:12 PPP  INFO  rcvd [LCP DiscReq magic=0xdc1be4] 
25 Nov 23 19:45:12 PPP  INFO  rcvd [CHAP Challenge (c67a61735898c304d8bb46c516c7d6a6), name = "UMTS_CHAP_SRVR"] 
26 Nov 23 19:45:12 PPP  INFO  sent [CHAP Response (918f0db74cf8969552475fbd236d3141), name = ""] 
27 Nov 23 19:45:12 PPP  INFO  rcvd [CHAP Success ""] 
28 Nov 23 19:45:12 PPP  INFO  sent [IPCP Req compress VJ 0f 01 addr=0.0.0.0 dns1=0.0.0.0 dns3=0.0.0.0] 
29 Nov 23 19:45:13 PPP  INFO  rcvd [IPCP Nak dns1=10.11.12.13 dns3=10.11.12.14 ms-wins=10.11.12.13 ms-wins=10.11.12.14] 
30 Nov 23 19:45:13 PPP  INFO  sent [IPCP Req compress VJ 0f 01 addr=0.0.0.0 dns1=10.11.12.13 dns3=10.11.12.14]

buongiorno,
possiedo una chiavetta hspa Sony Ericsson MD400 e sto cercando un router 3g N…ho subito notato questo, soprattutto per il prezzo molto vantaggioso, ma nella lista non risulterebbe compatibile. Ora siccome queste liste sono spesso indicative, qualcuno per caso ha provato questa chiavetta con il 3420?

Grazie

Dixi stai per caso usando prolunghe usb ?

Ma tutte tu le trovi ? 😃

Ma tutte tu le trovi ? 😃
ma va nan! niente prolunghe usb! cmq è qualcosa inerente alla chiavetta/router xche’ attualmente ho preso una delle huawei 3765H e va bene.

che te devo di’?
Dateci il wifi libero!:rolleyes:
Admin:
La TP-Link sta lavorando al problema della ZTE K3765-Z Vodafone e tra poco verrà rilasciato un nuovo firmware.
Dixi64 ti ho mandato un mp.
Question : why, ovvero perchè a uno gli è funzionato? ( l’avrai gia’ visto pure tu ) Appena arrivano le altre le smonto tutte per dare un’occhiata all’interno! Sara’ una battaglia sino all’ ultimo!😃

Ma tutte tu le trovi ? 😃
mi hai dato pero’ un’idea, provo usarlo con un hub usb alimentato con chiavetta collegata direttamente all’ hub. curiosità! cosi’, suvvia, come una sciata!

ecchemè! allora in una situazione in cui la chiavetta ( questa chiavetta E169 brand Wind ) è usata attraverso un hub usb alimentato, la connessione è rimasta stabile.
Quindi ? Commenti ? aggiungo anche che in questa situazione la chiavetta invece di E169 mi è stata riconosciuta dal router cosi’ : 3G USB Modem: AT+CSQ
If your location or ISP is not listed, or the default Dial number / APN is not the latest one,
please enable Set the Dial Number and APN manually and fill in the right ones Alura???

Sto provando la chiavetta E169 Wind anche su un altro router di un’altro produttore conosciuto. Qui’ la chiavetta è molto performante e la linea molto stabile. ( premetto che i due router che sto provando sono nella stessa zona )
Tutte le chiavette che ho sin’ora provato sui router, sono sempre prima state provate su due notebook.

Devi essere sicuro che “aggancino” la stessa cella che può cambiare anche in un metro di distanza, provato personalmente.
Controlla con MDMA (http://www.nerve.org.za/mdma), funziona con quasi tutte le Huawei.

nessuno sa aiutarmi in merito?🙂

Salve il router funziona benissimo con la chiavetta huawei e1800. Ora vorrei usare lo stesso router con la stampante come devo fare?

( premetto che i due router che sto provando sono nella stessa zona )
Devi essere sicuro che “aggancino” la stessa cella che può cambiare anche in un metro di distanza, provato personalmente.
Controlla con MDMA (http://www.nerve.org.za/mdma), funziona con quasi tutte le Huawei.
si, conosco programmino. Bello bello ce ne andrebbe uno da interfacciare al router.
Sto cercando qualcosa di interessante, solo che appena ti metti a fare qualcosa sono gia’ le 20 ed e’ ora di andare a casa…che stress…:-/
buongiorno,
possiedo una chiavetta hspa Sony Ericsson MD400 e sto cercando un router 3g N…ho subito notato questo, soprattutto per il prezzo molto vantaggioso, ma nella lista non risulterebbe compatibile. Ora siccome queste liste sono spesso indicative, qualcuno per caso ha provato questa chiavetta con il 3420?

Grazie
Non mi pare di aver letto qualcosa in merito. A qualcuno è successo di utilizzare una internet key su questo router e che venisse riconosciuta come altro modello funzionando benissimo.
Prova a contattare questi dell eWide o attendi che ti risponda l’admin o effeti.
il router va veramente bene, tranne utilizzare una internet key compatibile al 100%.
Salve il router funziona benissimo con la chiavetta huawei e1800. Ora vorrei usare lo stesso router con la stampante come devo fare?
in che senso? vuoi usare la porta usb per condividere la stampante in rete??? e’ una stampantina wifi?
TP-Link MR3420 + internet key Wind E169 (Huawei), sim Tim.

Aggiornato fw alla internet key E169 , ora versione 11.315.05.00.00
pare ( pare) , piu’ stabile. dopo cena la metto un po’ sotto pressione collegandomi al sito della Nasa a guardare un po’ di pianeti !!

Ciao, io purtroppo no.
Ti conviene scrivere una email alla TP-Link 😉

Grazie per le risposte:) ho gia mandato un email a quelli di ewide, ora allora proverò anche alla tplink…
sarebbe un peccato che non fosse compatibile perchè mi sembra un gran router 3g ad un prezzo veramente ottimo…vi faccio sapere;)

e’ un OTTIMO router, c’e’ solo da testare bene bene un bel po’ di cosette ancora! il forum è stato creato sicuramente per risolvere tutti gli inghippi ed inoltre scoprire le magagne!

Allora, altro giorno, altri bug !
Situazione attuale :

TP-Link MR3420 + internet key Wind E169 (Huawei), sim Tim o Vodafone.

durante i vari test ho scoperto una novità, nella situazione TP-Link MR3420 + internet key Wind E169 (Huawei), sim Tim 128k, accade questo;
dall’ interfaccia web raggiungibile dall’ IP del router, eseguo la connessione, fin qui’ tutto bene dato che la chiavetta viene regolarmente riconosciuta E169, se e’ collegata direttamente al router senza passare da un hub alimentato usb (altrimenti viene riconosciuta 3G USB Modem: AT+CSQ ).
mentre navigavo con un’altra sessione di browser aperta, mantenevo l’interfaccia attiva sul router per controllare un po’ di cose, ad un certo punto mi domandavo del perche’ cadesse la linea 3G benche’ vi fosse un segnale a palla, trovandomi sul router il pulsante “disconnect” attivo e cioe’ con la possibilità di dare la disconnessione anche se ormai ero gia’ scollegato.
Bene, scoperto questo ieri sera, con sim Tim, internet key Wind E169, se agisco dall’interfaccia web sul router generando una connessione per esempio manuale, succede che quando si aggiorna con l’autorefresh il frame della pagina status del router, la linea 3G casca! il router resta con pulsante “disconnect” attivo per circa 2 minuti, dopodiche’ ritorna nella fase iniziale cioe’ con tasto “connect” attivo.
Succede solo con sim Tim, con quella Vodafone no, controllando le sim i circuiti sono fatti diversi ( circuiti, le piste in rame che si vedono ).
ora, voglio creare la situazione a vi mando i logs qui’. a dopo.
Eccoci qui’ ! Contenti tutti? bene!
Allora e’ cosi’, se con la situazione sopra descritta genero un collegamento, e rimando nella pagina Status dell’ interfaccia router, appena c’e’ il refresh del frame, mi scollega la linea 3G ! il refresh avviene all’ incirca tra i 20 / 22 secondi, e dopo che si e’ generata questa anomalia di disconessione, nello status per circa 3 minuti ancora troviamo il pulsante “disconnect” attivo e con esso visibili i parametri della connessione ( dns, ip, ecc ecc ) pur non essendo collegati alla 3G!

Dixi ti ho inviato un nuovo firmware beta, puoi controllare se la ZTE funziona ?

Ciao, mi sono ritrovato qui di nuovo sul forum della tp-link per alcuni problemi di connessione con il modem 3g.
Come già qualcuno avrà capito che il modem a me personalmente ha funzionato con le chiavette vodafone k3765z.

Fino ad oggi il modem è stato utilizzato insieme a un modem adsl e copn il quale mi connettevo ad internet.
Oggi ho voluto semplicemente testare di nuovo la connessione con la famigerata chiavetta e sorpresa? Non si connetteva!

Ho provato a riaggiornare il firmware del router e a connetterni ma niente da fare, ho installato altre versioni ma sempre niente.

A questo punto ho semplicemente eseguito le stesse operazioni di quando ho acquistato il router:

1)sembrerà stupido ma ho staccato il cavo LAN e WAN
2) reinstallato il firmware

TL-MR3420_V1_101019_For_Italy

3)rinserita la chiavetta e ragazzi magicamente ecco la connessione che ritorna.

Da alcune osservazioni ho potuto notare che c’è qualche problema nel firmware stesso. Alcune volte addirittura il router leggeva la chiavetta come un modem “3G CARD” altre volte si bloccava a “identifing”, altre ancora “unplugged” e dopo pochi secondi di nuovo k3765Z

Ora sto notando che se dalle impostazioni 3G inserico “connect manually” e salvo automaticamente la chiavetta non viene più riconosciuta facendo apparire il messaggio “unplugged”.

Stacco di nuovo l’internet key aspetto qualche secondo, la reinserico cone le impostazioni precedentemente salvate “connect manually” e il modem dopo pochi secondi viene riconosciuta

Clicco “connect” e sono online.

Qualcosa che non và c’è o e il router o l’internet key un pò rinco…

Cmq sia a chi interessa l’internet key è:

ZTE K3765-Z
colore nero
comprato da un negozio “exppert”
firmware: BD_VDFP673A1V1.0.0B04

Il firmware del router è: TL-MR3420_V1_101019_For_Italy

Ciao Pakkis,
è un problema di compatibilità con quella chiavetta, tra pochissimo ci sarà un nuovo firmware … ormai manca veramente poco 😃

Indietro
Alto Basso