TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

se intendi di fare il downgrade del fw, gia provati entrambe gli altri 2 precedenti, e il risultato è lo stesso…non me la riconosce
sì, e se lo scrivevi prima evitavamo perdite di tempo ^^
prolunghe usb?? puoi postare il system log del router?

scusa sn un po sonnecchiante…
-cmq ho provato sia senza prolunga che con prolunga…niente
-la chiavetta per la precisione è la huawei e173 marchiata tre, sbloccata tramite unlock by imei per funzionare con sim tim. (è sulla lista)
-i fw provati sn tutti quelli sul sito
-il router sembra funzionare bene per il resto
-provata anche la internet key sony ericsson md400…non riconosciuta (ma non è sulla lista)

system log
Codice:
####################################################################
# 			       TL-MR3420  System Log 
# Time = 2000-01-01  0:28:05 1686s
# H-Ver = MR3420 v1 00000000 : S-Ver = 3.11.10 Build 100901 Rel.52652n 
# L = 192.168.1.1 : M = 255.255.255.0
# W1 = DHCP : W = 0.0.0.0 : M = 0.0.0.0 : G = 0.0.0.0
####################################################################

1st day 00:00:07	 DHCP      	NOTICE 	DHCP server started
1st day 00:00:07	 SECURITY  	INFO   	PPTP Passthrough enabled
1st day 00:00:07	 SECURITY  	INFO   	L2TP Passthrough enabled
1st day 00:00:07	 SECURITY  	INFO   	IPSEC Passthrough enabled
1st day 00:00:07	 SECURITY  	INFO   	FTP ALG enabled
1st day 00:00:07	 SECURITY  	INFO   	TFTP ALG enabled
1st day 00:00:07	 SECURITY  	INFO   	H323 ALG enabled
1st day 00:00:26	 DHCP      	NOTICE 	DHCPS:Recv REQUEST from 00:1A:4D:54:F7:D6
1st day 00:00:28	 DHCP      	NOTICE 	DHCPS:Send ACK to 192.168.1.100
1st day 00:00:32	 DHCP      	NOTICE 	DHCPS:Recv INFORM from 00:1A:4D:54:F7:D6
1st day 00:00:35	 3G        	EMERG  	handle card when power on 
1st day 00:26:52	 DHCP      	NOTICE 	DHCPS:Recv INFORM from 00:1A:4D:54:F7:D6
1st day 00:27:35	 3G        	NOTICE 	3G USB Modem Settings command table is empty.

non saprei… spero per te che non sia un altro modello dalla compatibilità “presunta”, come la Huawei e180.
il led sulla pennina cosa fà?

Ma da quel che ho letto c’è un firmware “Beta”, sono messaggi vecchi o c’è ancora? ^^

Ma da quel che ho letto c’è un firmware “Beta”, sono messaggi vecchi o c’è ancora? ^^
se può interessare, a inizio mese (quando ero in contatto con l’assistenza tp-link) mi hanno passato un fw per provare a rosolvere un problema sul mio router…quel fw non è attualmente stato ufficializzato…ma penso che a breve sarà disponibile.

Devi mandare una email all’assistenza TP-Link specificando:
  1. Che firmware del TL-MR3420 sono stati provati;
  2. Modello e versione firmware della internet key;
  3. Devi allegare SEMPRE il log del router;
  4. Che il tuo modello di internet key è presente nell’elenco delle chiavette compatibili !
Vedrai che risolvono il problema 😉

Ok grazie!
ieri sera avevo gia mandato una mail all’assistenza, e ho specificato tutti i punti tranne il terzo, quello del log del router…
ormai aspetto una loro risposta e se me lo chiedono glielo allegherò…

Di niente, una domanda … ma il PIN della SIM l’hai disattivato vero ?

Di niente, una domanda … ma il PIN della SIM l’hai disattivato vero ?
si si è gia disattivato;)

ciao, ancora non se ne parlato in questo 3D… questo router è abilitato all’accesso in SSH/Telnet? ho provato ma non mi da accesso! qualcuno sa di più a riguardo?

Ciao, purtroppo non è possibile … solo HTTP anche da remoto.
Come mai ti serve SSH/telnet ?

Devo dire che come router è molto stabile !

Volevo divertirmi un pò con la usb (mi frullava nella testa magari fosse un host usb sarebbe posibile aggiungere un NAS 😉

Al router (fino adesso) nulla da dire…pur essendo economico è un ottimo router… 🙂

Non male come idea 😃
Ultimamente ho poco tempo ma appena posso provo a fare un log dalla seriale.

l’idea migliore sarebbe mettergli su openwrt 😛

l’idea migliore sarebbe mettergli su openwrt 😛
ahm bhe… se vuoi cambiare tutto il software è n’altro paio di maniche…
comunque il tp-link è nella lista dei compatibili con Openwrt, ed ho trovato anche >questo< 💡:cool:

mica l’ho detto a caso XD
aggiungo:

https://forum.openwrt.org/viewtopic.php?pid=123041

https://forum.openwrt.org/viewtopic.php?pid=123102

qui c’è uno che aspetta che qualcuno lo testi per bene perche’ non si fida ^^
sembra che nei 4mb di flash non ci stia l’interfaccia web, quindi la installano su una chiavetta XD
strano, dd-wrt ci sta comodamente (ma per ora non è supportato, anche se dalle foto mi sembra parecchio simile (e con gli stessi chip) di un wr841)

EDIT: dal forum dd-wrt
"This is from what I can see a platform change from AR7240 + AR9285 to AR7241 + AR9287. "
parla delle differenze tra V5 e V7 del wr841.

dalla wiki sul 3420:
Atheros AR7241@400MHz
Atheros AR9285 wireless chip

quindi è un “ibrido” tra un wr841 v5 e v7, nessuno dei due funzionerebbe ^^
penso che non ci mettano tanto a supportarlo cmq… solo che nessuno ne parla, usano tutti il 1043 (che ha l’usb, usabile anche per il 3G)

si in effetti in solo 4MB di flash non può esserci l’interfaccia web 😦
comunque sembra interessante ed è da seguire per capire gli sviluppi…da una lettura veloce mi sembra che abbiano infilato una chiavetta usb nel router?!

sì su una flash usb… pero’ poi dove lo metti il modem 3g? un bell’hub alimentato forse…

si si può fare con un hub se c’è un hosu usb… sei riuscito a capire fino a che capienza la meoria usb può essere montata? (possibilità di HD USB )

Ciao a tutti!! Ho una chiavetta della TIM Huawei E1692 e sarei intenzionato ad acquistare questo router… la mia domanda è molto semplice: vorrei sapere se per la prima configurazione (e anche per la navigazione) posso comunicare tra il router e il mio pc portatile senza nessun tipo di cavo (premetto che il net ha la rete wireless) Da ignorante penso che il segnale della chiavetta TIM arrivi via wireless ma la mia domanda è come faccio a configurare il router? devo collegarlo al pc con qualche filo qualche cavo? Mi spiego meglio: il segnale UMTS prende solo in un determinato punto a casa mia e volevo sapere se potrò navigare (ed effettuare le configurazioni del router) senza collegamento dei fili tra il mio pc e il router… Intendo dire se posso fare tutto via Wi-fi!! Spero possiate aiutarmi perchè prima di comprarlo volevo assicurarmi di fare l’acquisto giusto! 😃 grazie

allora, il fatto che la chiavetta prenda o no non centra nulla, l’importante è che prenda quando pensi di usare quella per navigare ^^

per configurarlo devi collegarti al router (wifi o cavo è uguale).
ti consiglio pero’ di comprarti un cavo di rete (2€ o poco più in qualsiasi negozio di pc).
il wifi puo’ avere mille problemi (metti che ti scordi la pass XD) e saresti “fregato” se non puoi collegarti al router.

EDIT: non capisco se per la PRIMA configurazione devi per forza collegarti col cavo di rete.

EDIT2: no ok… dovrebbe funzionare da subito la rete wifi… pero’ io non mi fiderei XD

EDIT3: certo che fanno di tutto per complicare le idee… sul manuale del WR841 è scritto:
Connect the PC(s) and each Switch/Hub in your LAN to the LAN Ports on the Router, shown in Figure 2-1. (If you have the wireless NIC and want to use the wireless function, you can skip this step.)
Collegare il PC (s) e ogni / Switch Hub LAN ad
Porte LAN del router, mostrato nella Figura 2-1. (Se avete
la scheda di rete wireless e si desidera utilizzare la funzione wireless, è
possibile saltare questo passaggio.)
mentre sull’MR3420
  1. Connect the PC(s) or Switch/Hub in your LAN to the LAN Ports of the 3G Router with
    Ethernet cable, shown in Figure 2-1.
  2. Collegare il PC (s) o Switch / Hub LAN alle porte di rete del router 3G
    cavo Ethernet, mostrato nella Figura 2-1.
si saranno dimenticati di specificare che si puo’ usare il wifi? mi pare strano che ci siano queste differenze insensate XD

Indietro
Alto Basso