TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Admin:
Dal log sembra tutto ok, la prima disconnessione l’hai fatta tu (Apr 12 04:21:24 PPP User request) e la seconda (Apr 12 04:24:39 3G WARNING Detect 3G link failed, 3G link is dowm ← c’è pure un errore di ortografia 😛) può essere causata da tantissime cose anche se a me sembra un problema del gestore.
Perché avrei dovuto diconnettere io l’internet ?
Io ho un problema che vi sto facendo vedere, non sono io che mi sto facendo del male da solo … quindi per qualche motivo si diconnette da solo …
Escluderei anche problema del gestore, perché al inizio, avendo a casa 2 router identici e 2 chiavette diverse con lo stesso gestore (WIND) ho fato infinite prove prima di iniziare a postare su questo forum, ho provato a scambiare le SIM tra le due chiavette, le chiavette tra i due router, tutti e due hanno sempre funzionato benissimo con tutte le versioni firmware disponibili, finché avevano collegata la chiavetta ONDA MW833UP, con la mia E180 non hanno mai funzionato in nessuna configurazione …
Admin:
Prova ad aggiornare il firmware della e180.
Il firmware della chiavetta E180 lo sto cercando da parecchio tempo …
Grandioso !!! stasera lo provo e vi faccio sapere …
Intanto Grazie mille … vi terrò aggiornati sul problema …

Admin:
Prova ad aggiornare il firmware della e180.
Non riesco a fare l’aggiornamento della chiavetta 😦:(😦
Mi da un errore di compatibilità e si pianta tutto …

qua ce ne sono finche vuoi… pero’ ti consiglio di chiedere conferma sul topic di prima perche’ non è una barzelletta flasharla, se succede qualcosa (anche per colpa di qualche AV magari) puoi buttarla ^^

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=686250

ciao ragazzi, ho un problema con il mio nuovo router mr 3420 che da 2 gg mi sta facendo penare…lo installo con chiavetta md-@ hsupa, lo configuro con chiave di sicurezza ed inizio a navigare subito, il problema è che dopo un pò succede la seguente situazione:
-chiavetta connessa ad internet (led blu fisso e non lampeggiante)
-computer connesso al router
-da computer non navigo in internet, mi dice connessione internet assente
-sistema operativo win 7
-connect on demand senza limiti di tempo (valore impostato 0)

ho aggiornato il firmware del router con il TL-MR3420_V1_110125 ma il problema sembra continuare…

questo in wi-fi su tre portatili

adesso ho provato a connettermi al router tramite cavo LAN e risulta sempre connesso…ce qualche impostazione particolare da settare per il wi-fi o il mio ha problemi e non tiene per quello???
aspetto qualche info
ciao

errata corrige…mi da lo stesso problema anche tramite lan ed ogni volta devo spegnere e riaccendere il modem…sto diventando matto…

puoi postare il system log quando non navighi più?

puoi postare il system log quando non navighi più?
si, appena mi si ripresenta il problema lo farò, dato sarà circa mezzora che sta rimanendo connesso senza problemi…si sarà sistemato con la tua semplice risposta…mah… speriamo continui così…
grazie comunque per la disponibilità

come non detto...

Wow …
Mi sembra molto famigliare questo problema … Chi sa perché ? 😛
Lo stesso succede anche dopo aver flashato la chiavetta.
Ora la riconosce come E180 e non più come MD@HSUPA, ma il problema persiste … E identico al tuo problema …

volevo appunto confrontarlo con il tuo…

apparte che il suo sta connesso per un bel po’, fa’ degli errori che nel tuo non ci sono:
Codice:
1st day 00:16:56 3G NOTICE 3G Modem connecting error, please check the dial number and APN.
1st day 00:16:58 3G INFO mobileCmdReq 310 mobileFormatCmd error
Potete sapere che firmware montate sulle chiavette? ulise sei riuscito ad aggiornarlo?

Si diceva di provare con dei firmware vecchi, qualcuno ne ha conservati dall’anno scorso??? ^^

Allora sulla chivetta md@-hsupa (180) ho il seguente firmware:
MD-@HSUPA 11.030.01.11.358.

Mandate e-mail all’assistenza!
Ma avete tutti lo stesso gestore?

No, io ho la tre e mi pare ulise si riferisse a wind… A me interessava sapere se era un problema di router diffettoso per farmelo cambiare dato ce l’ho da 2gg o se è proprio un problema con quella chiavetta che scrivono come compatibile ma alla fine non lo è molto…

volevo appunto confrontarlo con il tuo…

apparte che il suo sta connesso per un bel po’, fa’ degli errori che nel tuo non ci sono:
Ora che ho aggiornato il firmware della chiavetta mi fa la stessa cosa, si connette, sta connesso per qualche minuto e poi cade.

Potete sapere che firmware montate sulle chiavette? ulise sei riuscito ad aggiornarlo?
Ora ho 11.126.10.01.68 e viene riconosciuta come E180 non più come MD@HSUPA

Questa sera proverò con le versioni vecchie disponibili sul sito, e vediamo cosa succede …
Ho già mandato 30 mail al’assistenza, il servizio italiano non risponde più.
Io ho WIND come gestore …

adesso provo con la internet key della vodafone k3765z, ho lasciato il firmware della vodafone con la sim della 3 lasciando impostati i campi di connessione della tre all’interno del router, vediamo se questa funzionerà…per adesso si è connessa…incrociamo le dita…

se volete posto il log con la chiavetta della vodafone, per ora sembrerebbe mantenere la connessione, ho visto che alcuni parametri sono cambiati rispetto al log system della chiavetta md-hsupa (e180)…

no sul sito sono tutte di quest anno… si parlava di settembre o novembre 2010 mi sà…

no sul sito sono tutte di quest anno… si parlava di settembre o novembre 2010 mi sà…
http://www.tp-link.com/en/support/downloadFiles.aspx?mid=01030302&version=v1&pmodel=TL-MR3420
qui se vuoi trovi la versione del 4 nov 2010
l-ho provata e non funziona meglio delle altre

Salve, possiedo il router TL-MR3420

Volevo sapere qual’è la miglior chiavetta (e che da meno problemi con il router) tra:

ONDA MT833UP

HUAWEI E1800

Gestore TIM per entrambi.

Ciao, io ho la e1820 e va benissimo.
Il router la riconosce come e18xx quindi dovrebbe andare, la 833UP non l’ho mai provata però qualcuno dice che funziona bene.

uso anch’io la e1820… ma non ho riscontrato problemi nemmeno con la e1800, sempre huawei!
per la onda vale quello che ti ha suggerito “effeti”!

Indietro
Alto Basso