TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Forse è meglio aspettare la mini-guida. E comunque si parla di firefox. Io preferisco explorer. Eppure dovrebbero fare un aggiornamento che da la possibilità di mettere un’icona sul desktop per far partire la connssione.😦

Io ho acquistato due router 3420 da usare con le chiavette E180 e MW833UP … devo dire che con la MW833UP va benissimo, sono tanti giorni oramai che non si scollega, e come velocità non ti preoccupare, è la stessa, ieri scaricavo a circa 180KBps con la ONDA, non è male …
Mentre con la Huawei E180 (Momodesign MD@HSUPA) ho ancora problemi, non riesco a farla funzionare, l’assistenza e veramente scarsa, mi rispondono una dopo una settimana, le ho scritto mercoledi 23-mar e mi hanno risposto il 29-mar (martedi), chiedendomi informazioni, le ho risposto martedi sera (29-mar), e sto ancora aspettando la risposta, ho anche sollecitato ieri sera ma ancora niente.

salve, vorrei chiedere un’informazione riguardante questo router. Io abito a poca distanza in linea d’aria (20-30 metri) da mio padre che ha l’adsl e vorrei appoggiarmi alla sua adsl quando il segnale della mia chiavetta è scarso. Posso sfruttare il router anche per adsl di mio padre oppure devo comprare un access point?

con il firmware originale non è possibile connettersi ad altre reti wifi.
Se dall’altra parte ci fosse un router che supporta il WDS e fosse compatibile con il tp-link allora sì 😉

con il firmware originale non è possibile connettersi ad altre reti wifi.
Se dall’altra parte ci fosse un router che supporta il WDS e fosse compatibile con il tp-link allora sì 😉
Il modem e’ Alice wifi (l’ultimo modello), ma a questo punto devo prendere un access point per risolvere il problema? Grazie

sì la cosa più indicata è un access point con funzione di repeater se vuoi connetterti in wifi direttamente ad esso, o di client se vuoi connetterlo via cavo al router e poi usare il wifi del router.
Per esempio, il wa500g (il più economico) puo’ essere usato come client con la protezione WPA, ma non come repeater…

Sto provando OpenWRT e devo dire che va abbastanza bene.
Installati QoS Scripts, DDNS, Comt, USB Mode Switch e miniuPnP.
Non è possibile, per mancanza di spazio nella flash, installare l’interfaccia grafica LUCI e Samba.
In teoria si potrebbe usando una pen drive ma la cosa secondo me si complica, si potrebbe rinunciare all’uPnP ed installare samba … domani provo 😉

Ottima notizia comunque!
Sono convinto che facendosi una propria build si possa risparmiare lo spazio necessario per luci e altro, ma mi sa’ che non e’ cosi’ banale come flashare quella gia’ fatta…

Vorrei farlo appena esce la RC5 (tra pochissimo) per evitare problemi 😉

sì la cosa più indicata è un access point con funzione di repeater se vuoi connetterti in wifi direttamente ad esso, o di client se vuoi connetterlo via cavo al router e poi usare il wifi del router.
Per esempio, il wa500g (il più economico) puo’ essere usato come client con la protezione WPA, ma non come repeater…
Ho visto il tl-wa 801, quindi se ho ben capito posizionando l’access point a casa mia posso agganciare direttamente l’adsl Alice a casa di mio padre e ripetere il segnale in tutta la casa per collegarmi in wifi? Grazie ancora

😉

Veramente con l’assistenza e meglio non avere a che fare …
Dopo una settimana che aspetto una risposta da loro mi scrivono questo

“Buongiorno.
Può verificare la disponibilità di aggiornamenti alla pagina di prodotto sul portale www.tp-link.com .
Grazie per aver contattato il Supporto TP-LINK, che rimane naturalmente a Sua completa disposizione.
I più cordiali saluti.”

Io gli chiedo una soluzione per il mio problema di incompatibilità tra il mio router 3420 e la chiavetta E180 Huawei, e loro mi mandano sul sito, dopo aver specificato 3 volte che ho già provato tutti i firmware esistenti sul sito… :@:@:@:@:@:@
Mi sento veramente preso per il cu**o.

per ora ti conviene scrivere all’assitenza in inglese, support@tp-link.com
Il supporto tecnico italiano e’ ancora in fase di rodaggio, tra un po’ di tempo saranno efficienti 😉

Il lavoro con OpenWRT continua … mi sto divertendo a compilarlo 😃

Con extroot è possibile installare tutto su una pendrive,

Sto facendo le prove compilando OpenWRT in modo da rendere indolore il passaggio da firmware TP-Link a OpenWRT anche per chi ha solo una connessione 3G

Appena esce la 10.03.1 RC5 posto una bella guida, intanto continuo i test 😉

Grandissimo 😉
P.S. apri un topic e sposta i post 😛
Quando hai tempo puoi provare anche openvpn che interessava all’altro utente?

per ora ti conviene scrivere all’assitenza in inglese, support@tp-link.com
Il supporto tecnico italiano e’ ancora in fase di rodaggio, tra un po’ di tempo saranno efficienti 😉
Avevo scritto anche al’assistenza in inglese a support@tp-link.com ancora settimana scorsa … Sto ancora aspettando risposta anche da loro…
Oppure le mail provenienti dal’Italia le passano al servizio Italiano, non rispondono direttamente loro …
Non so cosa dire, per ora il mio voto e -1.

Buogiorno, sarei interessato all’acquisto del Router M3420 ma non riesco a trovare riferimenti di compatibilita’ con la chiavetta in mio possesso FASTWEB FW 721.
Qualcuno mi puo’ aiutare ???
Grazie

Carlo

mamma mia… ci sono un macello di chiavette identiche a quella (con lo stesso vendor e product id)
alcuni esempi:

4G Systems XSStick W14,
MobiData MBD-200HU,
Mobilcom Debitel UMTS surf,
Micromax MMX 300G
Digicom USB Wave HSUPA,
ZOOM 4595
ChinaBird CBCPL68

In lista c’è la TELSEY EVERYWEB HSUPA che spero’ sembra essere la FW 725…
C’è anche la 4G Systems XSStick W12, che pero’ ha un id diverso dalla W14 (cioè la tua)…

Praticamente non è in lista, pero’ ce ne sono di simili… diciamo che sicuramente per la tp-link sarebbe facile fare un file BIN da dare al router per usare anche la tua, pero’ ora come ora potrebbe non funzionare.

Grandissimo 😉
P.S. apri un topic e sposta i post 😛
Quando hai tempo puoi provare anche openvpn che interessava all’altro utente?
Preferisco risolvere alcuni piccoli problemi e poi postare una guida ben fatta.
Certo che lo provo … non vedo l’ora 😛

mamma mia… ci sono un macello di chiavette identiche a quella (con lo stessi vendor e product id)
Ormai è diventato un caos, ogni gestore fa (per modo di dire) la sua internet key.
Nebbia ha ragione, visti i numerosi cloni, probabilmente funziona.

Indietro
Alto Basso