TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

io ho dei problemi con il router e il modem e1800 mi potete dire quale firmware utilizzate, poichè ho già aggiornato all’ultimo?
grazie

Ciao, non è che volevi dire e180 ?
Se si è un problema conosciuto e devi contattare l’assistenza, ti manderanno un file .bin

Da qualche settiamana ho preso un Router 3G TL-MR3420.

Ma ho qualche problema con questo Router, perchè spesso la rete wifi cade e non funziona più, l’unica soluzione è quella di scollegare e ricollegare l’alimentazione.

Per la precisione al router è collegata una internet key (collegata sul router senza prolunghe) ONDA MW833UP (perfettamente riconosciuta) con una SIM card della WIND.
Il tempo di connessione è variabile, a volte la rete regge anche per qualche ora a volta neanche per 5min.
Ho provato a cambiare il canale WIFI, oppure il tipo di WIFI (solo N o G o B), con o senza attivare parametri di sicurezza, ma mi da sempre lo stesso problema.

Ho provato a ripristinare il setup originale, settare la connessione manuale, on demand o automatica, ma niente da fare sempre lo stesso problema.
Sono sicuro che non sia un problema della WIND perchè appena disconnetto l’internet key e la collego al PC o MAC funziona benissimo.
Anche lasciando il router acceso senza internet key attaccata, mi da lo stesso problema…magari dopo un pò la rete va giù e non è più rilevabile da nessun device sia PC o MAC o iPhone.

Non so più cosa fare

Ciao, aggiorna il router con l’ultimo firmware. Trovi il link nel primo messaggio di questa discussione.
Dai sintomi sembra proprio difettoso e il fatto che il problema si presenta anche senza sicurezza wireless e senza internet key è la conferma.

OT
Il lavoro con openwrt continua … c’è qualche problema con il voip che smette di funzionare dopo 1 ora, appena risolvo anche questo faccio una bella guida con tanto di firmware precompilati per 3g ed extroot 😉

Admin:
Ciao, non è volevi dire e180 ?
Se si è un problema conosciuto e devi contattare l’assistenza, ti manderanno un file .bin
Il modem è il e1800, Il router identifica il modem e risulta connesso ma in realtà internet non funziona.
Qualcuno che ha questo modem mi può dire quale firmware usa? Grazie

Admin:
Ciao, non è volevi dire e180 ?
Ciao,
di questo non sarei tanto sicuro…
ho tre settimane oramai che ho chiesto aiuto con la mia chiavetta E180 e ultimamente non rispondono neanche più alle mail …
Altro che file .bin
Nel’ultima mail mi hanno dato il link del sito ufficiale dove trovo gli aggiornamenti. Le avevo già detto nelle mail precedenti che gli aggiornamento disponibili gli ho gia provati 5 volte, bin non trovo sul sito …
Quindi, sto perdendo la fiduccia nel centro d’assistenza …
Intanto ho comprato questo router ma lo considero una spesa inutile perché è inutilizzabile …

sicuramente Admin si riferiva all’assistenza Global.
Hai detto che inoltrano le mail a quella italiana? magari guardano solo il dominio, se ne hai una con hotmail.com o gmail.com riprova a scrivergli, allega sempre il log, forse ti rispondono gli altri ^^

sicuramente Admin si riferiva all’assistenza Global.
Hai detto che inoltrano le mail a quella italiana? magari guardano solo il dominio, se ne hai una con hotmail.com o gmail.com riprova a scrivergli, allega sempre il log, forse ti rispondono gli altri ^^
Inizio a pensare che sono io sfigato perché non mi risponde nessuno, ho scritto mail anche al’assistenza global, sembra che parlo da solo.
Ho anche provato oggi a telefonare al’assistenza italia, sono stato 15min con il telefono al orecchio e non mi risponde nessuno …
Il bello è che di buttano giù dopo 5min…

P.S. Le scrivo sempre a tutti da gmail.com

Hai detto che inoltrano le mail a quella italiana?
Da: supportweb@tp-link.com [mailto:supportweb@tp-link.com]
Inviato: lunedì 11 aprile 2011 10:59
A: support.it@tp-link.com
Oggetto: TL-MR3420: Problems with Huawei E180 from ulise***@gmail.com

ecco qui la prova …
Ho mandato la mail a support@tp-link.com e ho ricevuto questa, con un messaggio che oramai ho ricevuto 3 volte da un sistema automatico …
Ho mandato oggi questa mail a tutti gli indirizzi che accettano inglese, trovati sul sito … nessuno risponde … :@:@:@:@:@

Al telefono ho provato solo oggi almeno 20 volte, ogni volta dopo 5min la chiamata viene interrotta.

Ma … strano.
Fammi capire, la chiavetta si collega ma non navighi ?
Poi postare il log del router ?

Ma … strano.
non posso mandarti il log perchè il router è di un mio amico e al momento non posso fare nulla perchè no nil modem a portata di mano. ho provato sabato sera: l’idenfificazione del modem avveniva lentamente e alcune volte funzionava bene altre risultava connesso ma non si riusciva a navigare in internet. abbiamo sostiuto il router non una diversa marca ed non abbiamo riscontrato alcun problema

Ma … strano.
Proverò a fari capire io perchè mi sa che abbiamo lo stesso problema (io e termoman), se no, molto simile …

http://rapidshare.com/files/456973949/status1.jpg

Si collega ad internet ma non fa il lavoro di routing … quindi il resto dei dispositivi non riescono a collegarsi ad internet … e poi non e stabile perchè si disconnette ogni 2min … ecc …
E qui sotto trovi il mio SysLog con tutto quello che succede …

http://rapidshare.com/files/456973647/Syslog.txt

L’ho allegato come link di rapidshare perché ha tante righe e avrei dovuto fare un post da 3 pagine …

ma che ip hai impostato al router??? 137.200?? l’ip del pc è configurato correttamente?

P.S. per le foto possibilmente tinypic o imageshack… il testo puoi metterlo in dimensione minuscola 😉

ma che ip hai impostato al router??? 137.200?? l’ip del pc è configurato correttamente?

P.S. per le foto possibilmente tinypic o imageshack… il testo puoi metterlo in dimensione minuscola 😉
Non c’entra niente l’IP del router, la stessa situazione si verifica anche con il suo range standard 192.168.1.1 … ecc … ho provato anche con DHCP automatico, anche con DHCP disabilitato IP manuali, non e quello il problema, la rete funziona perfettamente, e un problema tra il router e la chiavetta, hai visto nel immagine che sulla finestra di status risulta connesso, mentre sul status della rete dice “nessun accesso a internet”.
Ho visto per qualche minuto anche “Internet” sul status della rete, e ho pensato che il problema si è risolto, ma l’internet sul PC non andava.
Sembra che tenta di stabilire la connessione e per qualche motivo cade tutto dopo qualche minuto …
Questo si verifica solo con la E180, avevo preso in prestito da un amico una ONDA MW833UP e funziona benissimo … quando metto la mia non funziona più niente…

Hai trovato qualcosa di interessante nel LOG ?

P.S. l’immagine l’avevo caricata su imageshack ma per qualche motivo non si vedeva nel post … per il testo OK, prossima volta lo metto più piccolo …

beh se per esempio hai cannato il gw è normale che ti dica nessun accesso a internet anche quando è connesso…
Comunque dal log si vede che cade, pero’ per un po’ di tempo risulta connesso correttamente con tutti gli ip giusti… il segnale al 32% è buono?
Sul pc (nella stessa identica posizione) funziona perfettamente?

beh se per esempio hai cannato il gw è normale che ti dica nessun accesso a internet anche quando è connesso…
Comunque dal log si vede che cade, pero’ per un po’ di tempo risulta connesso correttamente con tutti gli ip giusti… il segnale al 32% è buono?
Sul pc (nella stessa identica posizione) funziona perfettamente?
Il segnale anche a 32% e buono, ho provato anche in altri posti della casa dove posso arrivare anche a 80% ma non cambia niente, ho fato ieri sera una prova veloce per poter farti vedere il LOG, prendi in considerazione tutte le informazioni del log tranne l’intensità del segnale.
Questo si verifica solo con la E180, avevo preso in prestito da un amico una ONDA MW833UP e funziona benissimo … quando metto la mia non funziona più niente…
Escluderei problemi di configurazione della rete … visto il citato sopra …

P.S. sul PC mi funziona perfettamente in qualsiasi posto della casa, posso lasciare l’internet connesso per giorni, non cade mai, e con 30% di segnale arrivo a fare circa 0,5-1Mbit, prova fata su speedtest.net.

perfetto, avendo escluso le cose piu’ banali non resta che riuscire a farsi mandare qualche firm da provare dall’assistenza…

perfetto, avendo escluso le cose piu’ banali non resta che riuscire a farsi mandare qualche firm da provare dall’assistenza…
E questo il problema più grosso …
Sono più di tre settimane oramai che lo sto chiedendo e nessuno risponde … Assistenza Global compresa …

Dal log sembra tutto ok, la prima disconnessione l’hai fatta tu (Apr 12 04:21:24 PPP User request) e la seconda (Apr 12 04:24:39 3G WARNING Detect 3G link failed, 3G link is dowm ← c’è pure un errore di ortografia 😛) può essere causata da tantissime cose anche se a me sembra un problema del gestore.

Prova ad aggiornare il firmware della e180.

non sono sicuro che quel ERROR user request sia suo… 5 secondi dopo che riceve gli ip (pero’ non dice 3G connected, lo dice dopo, subito dopo aver detto disconnected! qualche bug c’è sicuro)
(avevi tagliato la parte ERROR 😛)

e poi appare user request anche sotto, subito sotto il warning 3g link is down che sicuramente non è una sua azione!

Indietro
Alto Basso