TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Ciao
Io ho provato questo router con la mia chiavetta E180 (gestore WIND) e anche con una ONDA MW833UP (non so la MT833UP come si comporta).
Devo dire che con la ONDA MW833UP (gestore WIND) ha sempre funzionato come un violino, mentre con la mia E180 sto ancora cercando di capire perché non va … mi sembra che non cambia quasi niente tra E180 e E1800… quindi in questo caso ti consiglierei la ONDA …

La e1800 è proprio un altro mondo.
Se poi elmegio5 dice che funziona non dovrebbero esserci problemi !

Ciao a tutti!
Non riesco a far riconoscere al router una chiavetta ZTE MF626, ho aggioranto il router all’ultimissimo firmware disponibile ma non ne vuole sapere di riconoscerla.

Qualche suggerimento?

Grazie in anticipo per l’aiuto.

Ciao, ho visto che qui c’è la MF636.
Prova con quel file .bin e non funziona scrivi all’assistenza 😉

precisazione giustissima effetti… per quanto riguarda la compatibilità a quasto router stupendo (almeno questo è il mio parere), ho attaccato la e1800, ho atteso il tempo necessario al riconoscimento e poi mi ha confermato “3G USB Modem: E1800”; funzionante alla perfezione! naturalmente la e1820 “The Best”!

ps: e1800 huawei no brand, e1820/e182e huawei no brand, a chi interessa e1780 huawei no brand anch’essa funzionante… altre prove prossimamente!

Ciao a tutti,
sono nuovo visto che ho comprato da poco un router TP…

ragazzi volevo sapere se qualcuno tra i lettori ha mai provato la combinata:
TL-MR3420 - K3715 con sim VF.

Io ho il sospetto che non gestisca correttamente il PIN, visto che dopo svariate prove di connessione dal router la chiavetta sul PC richiede il PUK.
Che ne dite?

premetto che la chiavetta funziona bene dal PC, e che non richiede il pin all’inizio.
sapete indirizzarmi in qualche soluzione?
Grazie a tutti!
ciao

Ma daiii ?!? Questa mi mancava 😃
Fammi capire … il PIN della SIM è disattivato, controlla mettendo la sim su un cellulare (non usare la chiavetta !), il router non si collega e ti blocca la sim ?

Stai usando l’ultimo firmware ? (Trovi il link nel primo messaggio).

Qualche altra prova con la E180 ?
Gli ho aggiornato il firmware e praticamente non è più brandizzata, il router la riconosce benissimo come E180 e senza nessun errore.
Perché mi cade la linea dopo 3min ?
😃 ho appena buttato un occhio sul log del router e sembra che stia facendo la stessa cosa da quando gli ho tolto la chiavetta, e cioè, collegarsi ad internet. Il bello è che la chiavetta l’ho tolta una settimana fa dal router ma lui la vede ancora connessa, e cerca di collegarsi ad internet.

Mai successo e ne ho provate di chiavette !
Usi un hub usb ?
Niente da fare la e180 non gli piace proprio 😛

salve raga nei prossimi giorni mi metterò a testare a fondo la huawei e1820 con il router (ero in attesa della portabilita di una sim ) 🙂

Sera a tutti,
buona Pasqua.

Volevo capire l’effettiva differenza tra il 3220 ed il 3420.

Da quanto ho capito è solo nel lite-n e wifi n (150 mbps vs 300 mbps).

E’ solo questa la differenza?

Nel senso, le due antenne del 3420 o se non loro, altro presente in quel modello, permettono di avere maggiore copertura rispetto al 3220?

oppure NO?

E l’unica differenza tra i due è la velocità usabile nella rete LAN per trasferimento di grandi file, da un pc all’altro o da un pc ad un altro dispositivo.

Sono in procinto di acquistare il prodotto, ma ad oggi non ho mai avuto alcuna necessità di andare a 300 Mbps nella rete 😃 e siccome l’uso principale del router dovrebbe essere quello di farmi navigare al mare, di avere qualcosa che non userò, sicuramente ora e nel futuro chissà… non mi importa 😛

Se c’è altro che ignoro, vi prego fatemi sapere!

grazie mille
🙂

ciao io ho un 3420 e ho un apple macbook pro e ti posso dire che con il router a 40 centimetri circa dal portatile ( e il portatile collegato via wifi) non lo mai visto andare oltre i 130 Mbps ( che poi è la portante di aggancio, non che realmente va a 130 Mbps ) … a livello di copertura penso sia grossomodo la stessa tra il 3420 e l’altro, però visto e considerato la minima differenza di prezzo tra il 3420 e il fratellino minore, per come la vedo io converrebbe prendere direttamente il 3420. Poi giustamente sta a te la scelta in base alle tue esigenze.
ciao e buona continuazione di pasquetta 🙂

Io con il 3420 sono sempre collegato a 300 Mbps, controlla le impostazioni della tua scheda wifi.
La differenza di prezzo è piccola, ti conviene prendere direttamente l’MR-3420.

sì ma cdman che scheda wifi hai?
Cmq secondo me non è solo per la velocità, avendo 2 antenne con vari orientamenti potrebbero arrivare a coprire meglio più zone 😉

ciao
grazie della risposta/
in pratica, apparye trasferire grossi file, quando si usa molta banda? e per avere una idea quanta può essere?un video quanta?
bah… mi sa che mi butto sul piccolo… starà chiuso al mare lo userò per internet… quando mi servirà per altri scopi ne sentissi il bisogno chissa’ che ci sarà allora wifi t 😛
a livello hw sono uguali vero? o uno viene piu’ curato dell’ altro? aggiornamenti etc etc

grzie

Cmq secondo me non è solo per la velocità, avendo 2 antenne con vari orientamenti potrebbero arrivare a coprire meglio più zone 😉
ho letto che wifi n ha bisogno di due antenne perche’ una invia ed una riceve. poi non so se giostrino diversamente le cose. quelli a tre uguale, ma la cosa è più complessa credo ci sia dietro la riflessione del segnale sul muro… sulla maggiore portata eventuale è quello che cerco di capire 😛
grazie

infatti la cosa è un bel po’ più complessa.
Il mio discorso era “solo” riferito alla miglior diffusione del segnale, per la velocità non è un problema, fai conto che la miglior linea adsl arriva a 20mb salvo rari casi, la media è sui 5mb quindi dei 300mb (seppur teorici, facciamo 100 reali) non te ne fai nulla.
La differenza la vedi quando devi trasferire file grossi da un pc ad un altro, soprattutto se sono entrambi in wifi 😉

Gli aggiornamenti sono gli stessi non credo sia un problema quello.
Se in futuro ti interesseranno firmware alternativi per fare cose “strane” o comunque avanzate (una a caso, usare l’usb per collegarci un hard disk), molto probabilmente lavoreranno di più sul mr3420, visto che è di gran lunga più diffuso.

ciao Nebbia88, come scheda wifi il macbook pro ha:
Tipo di scheda: AirPort Extreme
Versione firmware: Broadcom BCM43xx 1.0 (5.10.131.36.9)
Modalità PHY supportate: 802.11 a/b/g/n
Canali supportati:1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 36, 40, 44, 48, 52, 56, 60, 64, 100, 104, 108, 112, 116, 132, 136, 140

Non supportano il canale a 40mhz sui 2.4ghz, così devi comprarti i router apple dual band 😛
Anche la intel 4965agn (c’è su molti laptop) ha questo “problemino” di andare a 300mbit solo sui 5ghz 😉

Ragaaaaa
Nuovo aggiornamento per il 3420

http://www.tp-link.com/en/support/downloadFiles.aspx?mid=01030302&version=v1&pmodel=TL-MR3420

Stasera sara la prima cosa che faccio quando arrivo a casa.
Vi faccio sapere, chi sa che è la volta buona per la mia sfigatissima E180.

Comunque, da quando gli ho aggiornato il firmware e viene riconosciuta come E180 e non più come MD@HSUPA, ho molta più velocità in download…
Prima si fermava a circa 1,5Mbps DWN e 1,3Mpbs UP … Ora arrivo a fare 5,77Mbps DWN e 1,3 UP… ffffiiiiiiiiiiiiiiiggooooooo

Vi faccio sapere stasera se funziona con la mia chiavetta.

Indietro
Alto Basso