TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

ho capito.
il mio discorso è: non è che per caso la prima volta che la usi dopo molte ore (come la mattina) dura “tanto”, invece poi continuando ad usarla si disconnette spesso? lo dico perche’ un bug o problema sw non si comporterebbe così! un problema hw invece sì 😉
Ho capito e non penso. Adesso è da più di un’ora che non si scollega

Se domani si disconnette di nuovo rimetto il “vecchio” firmware.
Come non detto, oggi è perfetta come sempre.
Devono aver fatto qualcosa al ripetitore perchè è velocissima, grande 3 😃

ppino78 secondo me è un problema della cella, hai provato a spostare il router/chiavetta ?

ppino78 secondo me è un problema della cella, hai provato a spostare il router/chiavetta ?
Sì lo so che è un problema di cella. il mio segnale va da 12 a 35%. Sto aspettando di sapere se ci copriranno in wlan altrimenti metterò sul tetto un amplificatore 3g. Ahimè, sembra che sto fuori dal mondo. Non coperto da adsl, scarso segnale 3g e solo wind. Mah!!! belpaese l’italia:@

Ho scovato il firmware di settembre 2010 da provare per quelli che han problemi con la E180, visto che pareva andasse:
Auguri!
http://www.tp-link.com/english/soft/20109315063115.zip

ciao a tutti,
oggi mi arriverà il 3420, vorrei sapere cosa deve eventualmente fargli appena l’avrò nelle mie mani.
Parlo di eventuali aggiornamenti…

Lo lascio cosi come o c’è qualcosa che è meglio aggiornare?

grazie 🙂

se non dà problemi lascialo stare ^^
Che chiavetta userai?

Ne ho tre… una mi han detto che ci funziona, una non è in lista.

Huawey K3765, E1750 e Alcatel X200S

la k3765 dovrebbe andare bene 😉

Ciao, sto provando il router.
Devo ancora smanettare bene bene, vi sto scrivendo con la K3765 connessione TRE.
Ora provo le altre… unica cosa non vedo il livello di segnale :-/

edit: come non detto, torno a guardare e vedo il segnale… 😃
  • ora è risparito… boh che fa, va e viene??
HUAWEY K3765
  • riconosciuta: K3765
  • navigazione: OK
  • stato segnale: compare e non compare (16%)
ALCATEL X200S
  • riconosciuta: HSPA DATA CARD
  • stato segnale: presente (25%-35%)
HUAWEY K3765
  • riconosciuta: K3765
  • stato segnale: compare e non compare (22%)
HUAWEY E1750
  • riconosciuta: E1750
  • stato segnale: compare e non compare (32%)

Questo problema lo dava con i firmware vecchi; vedi se lo devi aggiornare.

Confermo, succedeva anche con la e1820.

ho fatto davvero poche prove e guardato molto velocemente le varie pagine, quindi non so esattamente la versione.

Mi pare solo di aver visto un V1 da qualche parte, ad ongi modo se mi dite dove si trova entro il we verifico.

Non che sia una cosa vitale vedere il livello di segnale, ma se ci fosse sarebbe non male 😃
Comunque sarà sicuramente da aggiornare, ditemi voi esperti… che aggiornamento devo mettere?

Comunque sarà sicuramente da aggiornare, ditemi voi esperti… che aggiornamento devo mettere?
nella prima pagina c’è firmware version e hardware version.
L’ultimo aggiornamento lo trovi qui http://www.tp-link.com/en/support/downloadFiles.aspx?mid=01030302&version=v1&pmodel=TL-MR3420
di che???

edit!

Niente da fare nemeno con questo firmware … sembra che resta connesso per un bel po di tempo ma non mi fa routing, sul PC non ho internet, e dopo qualche minuto non riesco più ad accedere al’interfaccia utente. Se aggiorno al’ultima versione disponibile (aprile 2011) mi funziona perfettamente per circa 2 min dopo muore tutto. Come diceva PPino che potrebbe essere un problema di alimentazione della chiavetta, ho pensato di fare un altro alimentatore per il router, per evitare i problemi dovuti al’alimentazione esterna della chiavetta.
L’alimentatore originale ha l’uscita a 12,2V per un max di 1A e sembra anche protetto in corrente, se consumi più di una certa soglia si spegne per protezione. Quindi ho costruito un alimentatore con uscita 12,4V che eroga una corrente massima di 3A, senza protezioni, quindi non gli manca niente.
Ho fato prove anche con questo ma non cambia niente.
Per una verifica ulteriore faro un sistema di alimentazione esterna sul USB con possibilità di attivazione/disattivazione da parte del router, per risolvere il problema del reset. Questo sara per i prossimi giorni… vi terrò aggiornati anche con questo …
Intanto non c’e un firmware in grado di funzionare con la mia sfigatissima chiavetta … con il firmware vecchio (settembre 2010) succede la stessa cosa di zabb, il segnale sembra che va e viene, a volte c’e 50-60% a volte sparisce completamente, ma la connessione risulta sempre attiva.

Accidenti mi dispiace :-/
Facci sapere che circuito hai fatto per l’alimentazione esterna USB, sempre che il problema sia quello.

PS. Occhio a non esagerare con l’alimentazione del router.

Questa è una prova interessante. Peccato che io non ho questo tipo di conoscenze tecniche. In alimentazione e corrente sono scarsissimo. Aspettiamo notizie.

vi informo che oggi mi sta facendo 5h e 37 minuti senza disconnessioni.

ho solo cambiato l’ alimentatore mettendone uno di buona qualita’ che eroga 1.2 A anziche 1

semmai e’ un caso …

PS. Occhio a non esagerare con l’alimentazione del router.
Sul’alimentazione basta tenere la tensione costante a 12V, per la corrente si arrangia il router a prelevare quello che gli serve, se il tuo alimentatore e in grado di fornire 3A, ma il router ha bisogno solo di 1,5, non c’e problema, si prende solo 1,5.
Intanto ieri ho comprato un HUB USB alimentato per fare qualche prova.
Ho provato i due firmware del router (quello di 09.2010 e quello ultimo di 04.2011) ma non funzionava, poi ho scoperto che il HUB era difettoso, quindi ho riprovato senza niente, con la chiavetta collegata direttamente al router, e mi ha funzionato tutta la notte senza problemi. Si e disconnesso una sola volta, ma poi si e riconnesso.
Non capisco di cosa dipende, prima non andava, adesso si ?
Vi terrò aggiornati con le prove che faccio.

Facci sapere che circuito hai fatto per l’alimentazione esterna USB, sempre che il problema sia quello.
Per il sistema che avevo pensato mi ci vuole un piccolo relè a 5V, che è un po difficile da trovare, proverò a vedere se riesco a fare in un altro modo.

Ciao,

ho appena acquistato il TL-MR3420.
Leggendo il thread ho trovato poche informazioni sull’ultimo firmware disponibile sul sito ufficiale (TL-MR3420_V1_110418).
Mi consigliate di aggiornare con quest’ultimo firmware o di rimanere con il precedente (TL-MR3420_V1_110125)?

A cosa si riferisce la nota “For TL-MR3420 v1 hardware version”? Esistono gia’ differenti versioni hw del router?

Leatherface

Indietro
Alto Basso