TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

ho una mezza idea di abbandonare eolo e fare wind mega unlimited 🙂 devo solo vedere come 'è la copertura dalle mie parti … ( ho avuto wind ben oltre 10 anni fa, perciò non ho idea di come sia la copertura attualmente )
Forse sei offtopic comunque:
Io ho mega100 e questo mese ho attivato megaunlimited su un’altra sim. Ho l’impressione che con megaunlimited dopo un certo numero di mega al giorno la connessione rallenta, ma posso anche sbagliarmi. Magari qualcuno mi smentisce.
Scusa Mod:blush:

ora sembra che funzioni, però è veramente caldissimo. cosa mi consigliate?
Grazie
Il mio non riscalda cosi tanto ed è acceso da settimane, ti consiglio di aprirlo e controllate se ha il dissapatore.

PS da me ora ci sono 24 gradi ed è tiepido, la parte più calda è sopra la scritta TP-LINK

Mi ero dimenticato di informarVi che il router è installato dentrto una cabina di un campo fotovoltaico. Per capirsi dentro la cabina ieri c’era 40° temp. ambiente e sugli apparati c’era circ a 60° di temperatura.
Vedrò se mettere un dissipatore passivo con una ventolina .

buona idea, anche perche se e gia cosi alta la temperatura ora figurati in piena estate 🙂

Qualcuno ha idea di come risolvere il mio problema?
Comincia a divenire fastidioso… spero di non doverlo rispedire in garanzia.

hai provato con altre chiavette? e con firmware vecchi?

Cari amici del forum
Vi comunico che sto perdendo la pazienza con sto piccolo grande router.
In questi giorni ho riacquistato un’altro router identico a questo, e l’ho sostituito con l’altro che sbarellava.
Non c’è gnente da fare, continua a non funzionare. Dopo 18-36 ore che è connesso (con la chiavina) il router va in botta.

I due server che sono agganciati al dispositivo non riescono ad inviarmi le informazioni richieste e se provo a collegarmi (via http) al router, il router non risponde.

Non esiste un qualcosa da programmare, che mi permetta di schedulizzare un riavvio, esempio ogni 6 ore fai un reboot.
Se la risp. e’ No! C’è un modo per chiedere agli sviluppatori questo tipo di richiesta?
Se non ci sono modi, allora ho solo due scelte, mettere un temporizzatore nella presa del router e sganciargli la corrente ogni X ore.

Oppure la più drastica che è cambiare router.

Aiutatemi e ve ne sarò fiero per sempre.

Scusa l’ignoranza ma che intendi per cabina di un campo fotovoltaico?

Ignoranza, figurati è normale che non la conosci, daltronde sono cose tecniche. La cabina di un campo fotovoltaico è una struttura il alluminio/cemento coibentato.
Tipo questa: http://cometi.it/img_prod/Shelter 1_1.jpg
(non so se posso dare link sui form, se non fosse Vi prego non sgridatemi. 😊)
Attualmente ho spostato il dispositivo davanti ad una bocchetta, dove ci passa l’aria a circa 25°.

wow. Giusto per capire, ma che ci tieni attaccato sopra? E hai provato a cambiare chiavetta?

Solo per farvi sapere come e dove lavoro.
Da questa cabina vengono prodotti circa 1000KW di potenza 🙂 1 Megawatt.
E comunque è tutto schermato a dovere, perciò non ci sono onde elettrostatiche che gironzolano nella stanza. Da un controllo, c’è più onde derivanti dalla chiavina che da altri apparati.
Comunque per adesso ho potuto provare soltanto con quella chiavina e visto che lo avevo ho provato anche a cambiare router con uno identico a quello di prima.

rimango nelle mani vostre.

Ieri ho provato un altro router stesso modello, ma di mio suocero) e il problema non me lo fa… a sto punto me lo faccio cambiare/sistemare in garanzia: ma che palle però, andava così bene! 😦

rimango nelle mani vostre.
più che nelle nostre mani basta spendere 20-30 euro per una chiavetta nuova. Io con la Huawei e180 no brand (perfettamente compatibile per la tp-link) ho avuto un sacco di problemi. Poi ho preso la onda MW833UP brand wind e funziona perfettamente. Inoltre si può configurare anche per altre connessioni. Cosa sono 30 euro rispetto a 1megawatt di produzione???!!!😃

Sul costo non c’è dubbi. Tuttavia non capisco perchè una chiavetta non brendizzata che tra l’altro costa 60€, non debba funzionare. E poi quella che ho dove me la caccio?
Non mi piace fare da betatester, perciò sono andato sul sicuro prendendo una chiavina che era nelll’elenco. Se ci sono delle chiavine che funzionano meglio dellle altre è beche che lo dicano subito, così se uno non vuole problemi prende quelle e si leva un bel peso.
A dirla a voi mi dispiace che non ci sia una chiavina “madre” della Tp-Link perchè sicuramente in quella maniera non avrei avuto problemi.

Cmq se l’assistenza mi conferma che il problema è la chiavina corro a comprarla.

grazie

Ciao ragazzi, mi rivolgo a voi perchè sono troppi questi post da leggere 😛

Salve uso il router da dicembre circa. Mai avuto nessun problema. Uso una key e1750 della huawey con internet 3. Da ieri purtroppo ho un problema di connessione. Attaccando la chiavetta il modem la riconosce come sempre però al momento in cui dovrebbe avvenire la connessione (connecting) cade e va in identificazione e va in ricerca (identifying) e si spegne addirittura anche il led 3g (non sempre) sul modem per poi tentare in automatico il connecting e ritornare sempre in identifying. A connessione manuale riottengo lo stesso risultato. Ho anche ri-aggiornato il firmware, ma pare non avere effetto sul problema. La chiavetta funziona normalmente connessa al pc e il wifi del pc stesso non presenta problemi con altri access point.
In realtà in passato un paio di volte ha fatto la stessa cosa, ma spento e riacceso nessun problema

A qualcuno di voi accade la stessa cosa?

Cordiali saluti e grazie per un eventuale risposta.

PS. una cosa che può essere utile. Io ho la connessione settata on-demand. Ieri sera ho disconnesso in manuale, per mettere a caricare il notebook, dal pannello di configurazione. ed è da quel punto che non ha più funzionato la chiavetta.

ciao geko,
da febbraio 2011, devo dire con grande piacere, possiedo pure io questo router…
il problema che indichi tu a me lo ha fatto, più spesso, con una e1820 huawei; siccome, però, ho la possibilità di provare con altre key ho risolto utilizzando la e182e, sempre huawei.

la mia modesta opinione potrebbe essere che il momentaneo malfunzionamento sia da imputare alle usb delle key le quali, a furia di levare e mettere, creino dei strani giochi di innesto (usb che si allentano per l’usura).

ripeto, questa è la mia supposizione… hai provato a togliere e reinserire per bene la e1750 nel router?

Si io di solito lo uso con prolunga molto corta e ho provato a cambaire quelle e anche a connetterla diretta, ma nulla, sempre lo stesso comportamento.
Allego i log con impostazione di connessione settata manualmente, magari possono essere utili a risolvere il mio problema. Grazie

Index Time Type Level Log Content
4 1st day 00:46:32 3G INFO Run 3G dial cmd: pppd /dev/ttyUSB2 115200 connect "chat -s -v -f /etc/ppp/conn-s
3 1st day 00:46:32 3G INFO mobileGenCfgFile 112 Get chip type: 1
2 1st day 00:46:32 3G NOTICE 3G start connecting…
1 1st day 00:46:22 OTHER INFO User clear system log.

avete provato a trasferire un file iso di 4 GB per vedere a che velocita’ (MB/sec) arriva.

ma intendi con la connessione 3G? tra wifi e lan?

intendo tra pc collegato in lan con cavo al router ed un pc connesso in wifi con chiavetta 300N.

Indietro
Alto Basso