TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

per ora esiste solo quella, ma intanto loro lo scrivono 😉

Prova pure l’ultimo, fai sempre in tempo a cambiarlo.

Ma che chiavetta hai? Se non ha problemi io non lo aggiornerei nemmeno ^^

Ma che chiavetta hai? Se non ha problemi io non lo aggiornerei nemmeno ^^
Nebbia, grazie per la risposta.

Ho una ZTE K3675-Z della Vodafone.
Posto un resoconto appena accumulo un po’ di ore.

Salve, 😛
sono nuovo del forum. Io ho questo router da circa 5-6 mesi e devo dire che mi sono trovato bene fino ad ora (l’unica pecca è che gli manca il router interndo ADSL e una USB aggiuntiva da poter gestire).Premetto che spesso e volentieri lascio il router acceso e ho la connessione On-demand.Sono 3-4 giorni che mi capita una cosa strana: al momento di collegarmi ad internet non mi va la connessione e se controllo lo stato del router sulla potenza del segnale UMTS vedo al posto del solito 54% un numero tipo 243657856454564%. L’unico modo per farlo ripartire è un reboot del router. :-/
Questa cosa me l’ha fatta sia col firmware di gennaio che con l’ultimo di aprile e con 2 chiavette differenti (una Huawei e169 da 7.2 Mb e una Onda 10.2 Mbdi cui non ricordo il nome 👼 ).
Avete qualche idea sul da farsi?:idea:
Grazie

Ciao, dovresti provare con un bel reset 😉

Mi sa che hai ragione… non c’ho proprio pensato (ho tanti di quei casini in testa), e si che dovrebbe essere la soluzione più banale… stasera procedo col reset e vi faccio sapere.😊😊😃

Niente da fare… il router dopo mezza giornata che è acceso (e non connesso) se provo a connettermi non va in internet e controllando il segnale da sempre quella percentuale stranissima (24373578w4897%)… poi riavviandolo tutto si risolve e funziona.

Prova a fare un reset mantenendo il pulsante premuto per 10 secondi. Vedi se cambia qualcosa…

Prova a fare un reset mantenendo il pulsante premuto per 10 secondi. Vedi se cambia qualcosa…
ho paura l’avesse già fatto XD

Ciao, dovresti provare con un bel reset 😉
Mi sa che hai ragione… non c’ho proprio pensato (ho tanti di quei casini in testa), e si che dovrebbe essere la soluzione più banale… stasera procedo col reset e vi faccio sapere.😊😊😃

ho paura l’avesse già fatto XD
Scusa, ma ho pensato che ci fosse differenza nel premere il pulsante reset per un attimo o lasciarlo premuto per 10 secondi.😛

credo che premendolo per un attimo non succeda nulla! quindi non perde le impostazioni e per forza ti accorgi che non hai fatto niente XD

Niente da fare… il problema persiste anche dopo un bel hard-reset. Se lascio il Router acceso in attesa che qualcuno si colleghi fa questo strano scherzo.
L’unica è spegnerlo e riaccenderlo e allora funziona normalmente con potenza segnale sul 60%.
poi la velocità di banda è quel che è e dipende dal momento…:s

Buonasera a tutti
Ho acquistato recentemente un Router TL-MR3420 e ci ho connesso la chiavina della D-link DWM156 (operatore TIM). Il router è sempre connesso a internet, il segnale della chiavina è circa il 40%.
Mi sono accorto che spesso si blocca la connessione.
Nel router ho abilitato 2 “Ddns”, disabilitato il “QSS” e nella sezione 3g ho selezionato la voce “Connection Mode: = Connect Automatically” e “Max Idle Time: = 0” .

Non so bene per quale motivo si blocchi, forse è la chiavina, però quando gli levo l’alimentazione e la rimetto riparte tutto correttamente.

Conto seriamente in un vostro aiuto e vi ringrazio anticipatamente.:-/

usi prolunghe usb? puoi postare il system log?

usi prolunghe usb? puoi postare il system log?
Ciao
No nessuna prolunga USB.
Domani mattina dovrei andare dov’è installato questo prodotto, vedrò se riesco a scaricare i log prima di riavviarlo.

Grazie

Ciao, anche io ho una DWM-156 e funziona veramente bene con questo router !
Viene riconosciuta come “29”, anche con i primi firmware e non ha mai perso un colpo quindi credo sia un problema di cella.

Gnente da fare ora che sono qui dov’è installato funge che è una meraviglia.
Il problema è che i log si ripuliscono ogni volta che lo si riavvia perciò non si possono vedere gli eventuali errori.

Vi ringrazio comunque e vi terrò aggiornati.

Buona giornata

Hei hei Hei ho trovato il problema.
E’ la temperatura, almeno credo.

In pratica sono andato a mangiare e sono tornato. Ho visto che la linea non andava. mi sono collegato con il pc ed il dhcp non funzionava.
Ho dato un indirizzo ip fisso ed ho cercato di connettermi al dispositivo tramite fireforx.
Nulla il dispositivo non rispondeva neanche ai ping 192.168.1.1 .

Le lampadine dove erano attaccati i pc, lampeggiavano tutte intensamente e tutte insieme.

In pratica non sono riuscito a connettermi al router. Perciò gli ho staccato la corrente ed ho riagganciato il tutto.
ora sembra che funzioni, però è veramente caldissimo. cosa mi consigliate?

Grazie

ho una mezza idea di abbandonare eolo e fare wind mega unlimited 🙂 devo solo vedere come 'è la copertura dalle mie parti … ( ho avuto wind ben oltre 10 anni fa, perciò non ho idea di come sia la copertura attualmente )

Intanto fargli 4 piedini decenti alti almeno 1 cm magari anche di più, senno’ sotto non passa un cavolo di aria… oppure tenerlo in verticale che magari la chiavetta prende pure meglio xD

Grazie ottima idea.

Indietro
Alto Basso