TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Salve ho anch’io questo router e non riesco a farlo andare d’accordo con il modem pirelli tiscali… non mi entra in internet… ho provato a togliere il dhcp a cambiare ip… ma niente non ne vuole sapere… come ultima spiaggia ho provato a attaccarlo non alla presa wan ma ad una qualsiasi presa lan dietro il router e con mio grande stupore la connessione internet c’è!!! Secondo voi è la stessa cosa o alla lunga mi creerà dei problemi? ringrazio anticipatamente chi saprà svelarmi questo mistero 🙂

E’ normale che se lo colleghi alla porta WAN non funziona perchè entrambi i router hanno la stessa classe IP.
Se vuoi usare il 3420 come router (porta wan) per poter usare il QoS impostalo su 192.168.0.1 altrimenti lascialo così che ti eviti il doppio NAT e funziona solo come access point.

Ciao a tutti, volevo sapere se è normale il fatto che al raggiungimento delle 24 ore di collegamento il router scolleghi e ricolleghi velocemente la chiavetta riazzerando il timer che tiene il conto delle ore di collegamento (dal momento della connessione). La cosa è un pò fastidiosa e non sono riuscito a trovare una soluzione.

Praticamente una volta connessa la chiavetta, dopo 24 ore si scollega per un’istante per poi ricolleggarsi immediatamente e facendo così ripartire il timer della connessione da zero.

Come chiavetta uso una Huawei e1750 no brand, operatore wind.

Qualche idea?

Tnx!

Ciao, purtroppo non dipende dal router ma dalla wind !
Non puoi farci niente e si verifica anche se stai facendo traffico, adesso sto usando 3 e per fortuna non ha questo problema.

Ho una ZTE K3675-Z della Vodafone.
Posto un resoconto appena accumulo un po’ di ore.
Ho aggiornato il firmware all’ultima versione disponibile (TL-MR3420_V1_110418) e non ho rilevato particolari problemi (per ora… 😉).

Ho utilizzato prima un modem ZTE K3675-K e poi uno ZTE K3806-K. Quest’ultimo, come gia’ segnalato in un altro post, funziona anche se non viene rilevato correttamente dal router.

Richiesta per gli sviluppatori: quando sara’ disponibile un file di configurazione specifico per lo ZTE K3806-K? 😃

Ciao, purtroppo non dipende dal router ma dalla wind !
Non puoi farci niente e si verifica anche se stai facendo traffico, adesso sto usando 3 e per fortuna non ha questo problema.
Grazie mille per l’informazione!!! Purtroppo nella zona in cui uso la chiavetta Wind è l’unico operatore che arriva con segnale HSPA 😦

Certo che è una cosa proprio strana.

:-/

a quanti Mhz va il processore di questo router?

Salve a tutti ho appena stipulato un contratto con l’operatore 3 il cosi detto “WebFamily” dove ti regalano il WebPocket (per capirci è un router) quando mi collego con quest’ultimo va tutto bene (internet) invece quando tiro fuori la Usim e lo uso con il router TP-Link TL-MR3420 con pennino Huawei E1820
non si collega(praticamente non naviga).
Adesso mi chiedo? l’Usim naviga solo con il router WebPocket della 3? oppure devo configurare il TP-Link?

a quanti Mhz va il processore di questo router?
La frequenza non è molto indicativa sui router (e nemmeno sui pc se è per quello) perche’ ci sono chip di marche diverse non confrontabili.
Comunque per la cronaca è il “solito” Atheros AR7241@400MHz

@ pupoo hai impostato manualmente l’apn?

E’ normale che se lo colleghi alla porta WAN non funziona perchè entrambi i router hanno la stessa classe IP.
Se vuoi usare il 3420 come router (porta wan) per poter usare il QoS impostalo su 192.168.0.1 altrimenti lascialo così che ti eviti il doppio NAT e funziona solo come access point.
puoi dirmi per favore come faccio ad usarlo come access point che nn mi si collega in internet?

io ho il wag320n e trasferisco i file da un pc in lan col router ad un pc in wifi a 300n e al massimo arrivo a circa 5MB/sec. il processore e’ un 300Mhz e mi chiedevo se questo che arriva a 400 Mhz trasferisce i file da qualche gigabyte ad una velocita’ maggiore.

puoi dirmi per favore come faccio ad usarlo come access point che nn mi si collega in internet?
Certo, collega SOLO il 3420 al pc usando il cavo di rete e vai su http://192.168.1.1, vai su network → lan e cambia l’IP 192.168.1.1 mettendone uno libero (ad esempio 192.168.1.2), vai su DHCP e disattiva il server dhcp.
Collega il cavo di rete del router tiscali in una delle 4 porte LAN del 3420.

Mi raccomando ricordati di impostare la sicurezza wireless in WPA 2 AES.
mi chiedevo se questo che arriva a 400 Mhz trasferisce i file da qualche gigabyte ad una velocita’ maggiore.
Non è detto … certo 100 Mhz in più aiutano ma c’è da considerare anche la parte wireless.

mi chiedevo se questo che arriva a 400 Mhz trasferisce i file da qualche gigabyte ad una velocita’ maggiore.
Dovresti prima accertarti che il “fattore limitante” sia il tuo router attuale piuttosto che la chiavetta che usi, o che magari ci sono disturbi e più di quello non si riesce a fare (difficile diagnosticare questa cosa se non provando con vari apparecchi e/o con gli stessi apparecchi in un altra zona…)

Ragazzo ho risolto! Ho inserito alla APN: datacard.tre.it ed e partito.👼

appena preso e’ una ver 1.2 ed ha il fw:
3.11.11 build 101104 rel 70817n
volevo sapere se mi conviene aggiornarlo alla versione del
TL-MR3420_V1_110418
link:
http://www.tp-link.com/it/support/download.asp?a=1&m=TL-MR3420

copia file e’ circa 5 MB/sec tra il router in lan ed il wdtv live con dongle wifi 300n tplink 821n 300N.

se non hai nessun problema io non lo aggiornerei…
Il transfer rate è nella media diciamo 😉

ma come faccio a capire se ho l’ ultima versione?
ho inserito la vodafone k3565 huawei e me la vede come e160x e funziona perfettamente.
con speedtest ho ping 107 - download 1,34Mbps - 0,35Mbps upload con tim.
per il momento molto soddisfatto.

beh guardi la data!
101104 è del 4 novembre 2010 ^^

grazie, ciao.

Ho letto tutte le pagine, e credo di aver capito che solo due utenti utilizzano tale router con una key e173 della 3. Non ho ben capito però se alla fine sono soddisfatti o meno del funzionamento. Gentilmente qualche esperienza in merito? Ovviamente sul sito TP-Link la e173 è riportata come compatibile.

Grazie

Indietro
Alto Basso