TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Prova a contattarli con un messaggio privato, ti aiuteranno sicuramente.

Ho letto tutte le pagine, e credo di aver capito che solo due utenti utilizzano tale router con una key e173 della 3. Non ho ben capito però se alla fine sono soddisfatti o meno del funzionamento. Gentilmente qualche esperienza in merito? Ovviamente sul sito TP-Link la e173 è riportata come compatibile.

Grazie
ciao ‘barrichiello’,
mi permetto di aggiungermi alla lista di quelli che hanno utilizzato la e173, della 3, con il TL-MR3420… devo dire che a me ha funzionato perfettamente (mi è bastato attaccare la e173 e lasciare che il TP-link la inizializzi per bene)!

il fw al momento della prova era “TL-MR3420_V1_110125”; ora è aggiornato al “TL-MR3420_V1_110418”; tutti gli aggiornamenti, anche più datati, sono disponibili sull’ottimo sito ufficiale della TP-Link.

ps: se può essere un’indicazione valida, devo dire che l’unica operazione fatta, appena scartata dalla confezione, è stata quella di rendere possibile l’inserimento delle sim di altri operatori sulla e173, di fatti la mia primissima connessione l’ho fatta con sim della wind

(parlo al passato perchè avendo la possibilità di usare più key, sul router menzinato, io uso prevalentemente una huawei e182e, ma anche la e1820, e1780, e1750, e1800, e1690, a me tutte funzionanti.)

ragazzi una domanda , ma per navigare da cristiani nello status (mediamente) quanto deve essere il segnale?

con un 30% scarso ho dei ping mostruosi e le pagine si aprono davvero male

operatore Wind

operatore wind, segnale medio 20%, navigazione, scarico mail, qualche dw non esagerato, nonchè partecipare più o meno attivamente al forum… per me soddisfacente!

devo premettere di non essere servito dall’ADSL e di aver provato a connettermi anche con “Teleconomy” a 56 K! non lo auguro a nessuno…

Grazie elmegio5 era proprio quello che volevo sentire!
Ho eseguito la tua stessa operazione sulla e173, in settimana prendo il router e vi agigorno con la mia esperienza.

non c’è di che.

per completezza vi comunico che stò rispondendo connesso con la e173 della 3, sim della wind il tutto attaccato al router… 😉

sul mio 3420 nuovo ho un fw del 2010, pero’ sulla confezione supporta la e1800 che devo provare, la e169 e la k3565 che funziona benissimo. il tp-link e’ a casa infatti sto navigando dalla montagna (villair) con router d100 fw wind chiavetta tim e k3565 una bomba.
se aggiorno il 3420 metto su questa release
TL-MR3420_V1_110418 che ho visto che va bene link:
http://www.tp-link.com/support/download.asp?a=1&m=TL-MR3420
anche se il mio router e’ una versione 1.2?

sì è sempre un V1…

grazie.

Volevo sapere se esiste una guida dettagliata in lingua italiana per poter configurare questo router (Aprire tutte le porte ecc.) per farlo diventare liscio come l’olio con operatore “TRE”.
O se qualcuno e cosi gentile di aiutarmi a configurarlo per farlo andare come una Ferrari.
Grazie mille.

che problema hai in particolare???

Quando uso il router della TRE va tutto bene e più fluido senza intoppi, qundo uso questo router trovo degli intoppi.
Praticamente più lento e ping altissimo.

oddio… sicuramente non centra nulla con le porte o cose simili -.-
Un confronto sensato è di collegare la chiavetta che usi sul router a un pc, nella stessa identica posizione… “il router della 3” quale sarebbe? quelli nuovi con il modem integrato o ci colleghi la chiavetta?

Il router della TRE e “WebPocket” con Usim inserita all’interno, invece con router TP-linl chiavetta Huawei E8020.
Non vorrei che nel TP-Link ci sono dei filtri da settare o qualche altra cosa che non capisco?

nessun riscontro da altri utenti, o magari nel frattempo è stata trovata una soluzione?

grazie

questa mattina, dopo aver visto nel sito questo: “TP-Link.it”… ho provato ad attaccare la mia e352 al TL-MR3420 che ha l’ultimo fw messo a disposizione dal costruttore> “TL-MR3420_V1_110418”.
bene ecco una immaginedel risultato… secondo me il segnale 100% non è veritiero, ma quello che conta di più, è che la e352 viene riconosciuta, se non altro come “3G modem”!

ps: ho letto i post precedenti e mi sembrava di capire che il riconoscimento di questa key non fosse ancora stato confermato…
bene a me l’ha riconosciuta e devo dire che si sta comportando molto bene, ma per ulteriori confeme dovrò testarla per qualche giorno!

Ciao, vi informo che nel sito di elmegio5 trovate tutti i “vecchi” firmware per questo router.
Aggiungo il link anche nel primo messaggio 😉

Grazie 😃

Salve a tutti,
ho comprato il MR3420 per utilizzare con una chiavetta Huawei E180 Vodafone.
Durante la Quick Installation ho seguito tutti i passi ma alla fine non riesco a connettermi perchè nella sezione della chiavetta mi dice “modem unknown”.
Ho cercato l’ultima versione del FW sul sito e scaricato ma nel pdf allegato allo zip dice di stare molto attenti alla versione HW (sul retro del mio dispo c’è scritto v.1.2) per cui sembra incompatibile con il FW scaricato V1_… anche se collegandomi al mio MR in realtà dice il FW installato è del tipo V1_…
Ho provato a mandare mail al supporto global in inglese senza risposta.
Qualcuno che ha avuto lo stesso problema mi potrebbe mandare un link su dove scaricare il modem configuration file o un FW aggiornato compatibile che funzioni sicuramente con la mia chiavetta?
Grazie.

con il router è compatibile, sono tutti V1.x
Non ti posso garantire che funzioni con la tua chiavetta ma prova 😉
Mi raccomando connettiti via cavo al router e disconnesso da internet…

anche sul mio c’e’ scritto 1.2 e ho messo l’ ultima versione senza problemi
ho anche io una e180 (aka momo @hsupa) marchiata 3 e viene riconosciuta correttamente

Indietro
Alto Basso