TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Non capisco se il modem si collega o è un problema della rete wireless …
Il led dell’e220 è azzurro e sempre acceso o lampeggia ?
un problema di rete wireless sicuramente, cmq a me accende il led verde e lampeggiante perche prende solo l’EDGE

Se lampeggia non sei connesso ad intenet, posta il log (usando il tag code) e se riesci una immagine della configurazione 3G

Se lampeggia non sei connesso ad intenet, posta il log (usando il tag code) e se riesci una immagine della configurazione 3G
scusa l’ignoranza come si fa?? 🙂 🙂 🙂

Lo trovi su System Tools->System Log, fai Save log, ti salva un file di testo.
Lo apri fai seleziona tutto, copia, vieni qui e fai incolla 😛

scusa l’ignoranza come si fa?? 🙂

ma con il modem scollegato oppure collegato alla internet key??

Ciao ragazzi,
Qualcuno e più riuscito a far funzionare la presa USB del 3420 anche in altri modi ? tipo host per HDD esterno, come NAS server ?

ma con il modem scollegato oppure collegato alla internet key??
Eh beh intendevamo quando provavi a connetterti 😉
Ciao ragazzi,
Qualcuno e più riuscito a far funzionare la presa USB del 3420 anche in altri modi ? tipo host per HDD esterno, come NAS server ?
so che effeti ci aveva messo openwrt 😉
Non so a che punto sia messo come stabilità/bug/facilità di installazione, spero ci aggiorni ^^

Quando è accesa la spia vuol dire semplicemente che la chiavetta è inserita nella porta usb, e non che è collegata ad internet. Tanto che alcuni post dopo dici che la luce sulla chiavetta lampeggia e non mi risulta che ci sia una chiavetta che si comporti così. Di solito quando sono collegate, la luce rimane accesa fissa.

la mia accende la luce verde e lampeggia ogni tanto

Ma scusa non capisco … Sei entrato nella pagina del router ed hai premuto il tasto connect? l’hai impostato? e soprattutto via ethernet riesci a navigare?

salve a tutti.sono nuovo di questo forum.ho acquistato un router tl-mr3420.ho una chiavetta e 1750 con abbonamento della 3 da 300 ore la mese.ho letto tutta la discussione e ho visto che alcuni hanno i miei stessi harware e vanno in internet senza problemi.a me invece non riesce fa connettere la chiavetta.ammetto che non ci capisco niente di wireless e le parole che usate voi per me sono turco.ma ho cercato di mettere in pratica i vostri consigli,solo che non ho ottenuto risultati.potete darmi una mano?grazie di tutto

ciao hidrogenio,
da dove cominciare… la procedura è ben spiegata anche nelle dettagliate istruzioni del router!
ti è riuscito almeno di entrare nel pannello di controllo del tl-mr3420?

Forse devi semplicemente impostare il giusto apn. Entra nel router (192.168.1.1 admin-admin), vai in network - 3g e imposta l’apn. Per la 3 ce ne sono 2; per l’abbonamento è datacard.tre.it.

ho letto tutta la discussione
Spero vivamente per te di no! non ne vedo proprio l’utilità visto che si sono fatti 10 mila discorsi su altrettanti problemi diversi 😃

Intanto se riesci ad entrare nel pannello del router http://192.168.1.1 vai su System Tools->System Log, fai Save log, ti salva un file di testo.
Lo apri fai seleziona tutto, copia, vieni qui e fai incolla

Almeno vediamo se riconosce la chiavetta e prova a collegarsi…

ciao grazie a tutti per la risposta tempestiva!allora:gia’ ieri ero entrato nel pannello di controllo,impostato l’apn datacard.tre.it.questo dopo aver letto tutti i vostri consigli.poi ho fatto vari tentativi aggiornando con i vari firmware che voi menzionate.ma solo una volta miracolosamente si e’ connesso.sono andato su google,ho scritto casa e mi ha trovato le case.poi sono andato su libero e ho letto 2 mail.poi ho disconnesso e non si e’ piu’ connesso.nel pannelo di controllo al posto del nome della chiavetta mi da’ unplagged
adesso invece ho messo il cavo lan a una porta gialla,acceso il router,messa la chiavetta e1750 nel router,ma non mi entra neanche nel pannello di controllo.ma forse perche’ adesso ho fretta che devo andare al lavoro.pradicamente entra solo nella prima pagina del pannello di controllo e poi chiede di connettersi.grazie di tutto.

Ciao, con OpenWRT è possibile installare samba e molto altro !
Ho compilato diverse build e segnalato molti bugs (risolti grazie a Jow), se non vuoi aspettare la 10.03.1-rc5 puoi compilartelo anche con VirtualBox ed ubuntu.

Considera che ha “solo” 4 mega di flash e se compili installando 3G (USB Serial + USB Mode Switch) + QoS + Driver USB + DDNS + UPnP hai finito lo spazio e non puoi installare samba.
Devi per forza fare l’exroot e ti serve un HUB USB con alimentatore una chiavetta o HDD dove andrai ad installare tutti i pacchetti, ma attenzione perchè anche l’exroot ha delle limitazioni !
Non devi ad esempio sfilare la chiavetta 3G o quella dove installi i pacchetti quando il router è acceso altrimenti va in crash (è un problema con USB Mode Switch e ci stiamo lavorando).
La cosa non è semplice ma vedrai che con un pò di pratica ti darà molte soddisfazioni.

Ahhh dimenticavo … procurati una interfaccia seriale perchè ti potrebbe servire, se sei pratico con il saldatore posso postarti uno schema 😉

togliendo QoS e DDNS e magari anche il “sacrificabile” Upnp non ci starebbe samba??
Possibile che non ci sia altro di “potenzialmente inutile” da togliere?
Potresti postare qualche build compilata da te pronta da flashare? ^^
Specificando bene che è tutto in fase di testing, ma se vanno sul tuo non vedo perche’ dovrebbero brikkare quello di un altro XD

Forse togliendo QoS, DDNS (occupa pochissimo) e UPnP ci sta, dovrei provare … dipende da cosa gli serve !
Certo che posso ma quella pronta con exroot, qos, ddns, 3g, usb, e upnp è del mese scorso e quindi è da aggiornare.
Con OpenWRT è molto facile “bloccare” il router perchè è molto versatile, basta che un utente imposti una configurazione o regola firewall sbagliata e non entra più nel router, l’unico molto per ripristinarlo è il failsafe da seriale … non vorrei che poi qualcuno si lamentasse !

perche’ il reset col pulsante dietro non funziona???

Seee magari 😃

Indietro
Alto Basso