TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

e poi pensavo ci fosse anche un failsafe con il pulsate QSS che ti permette di accedere con telnet e resettare le impostazioni, ma forse mi confondo con dd-wrt.

ok, sono ufficialmente sconvolto o.O
Ma perche’? cioè è di difficile implementazione? o pensano che non serva a nessuno?
https://dev.openwrt.org/ticket/6464

Si certo ma non funziona sempre, dipende da cosi combini, testato personalmente !
Sei al sicuro solo con la seriale …
Failsafe mode

Power up your router. When the ‘SYS’ light starts to blink, press and hold the ‘QSS’ button in the front-right until the blinking gets faster. Now open a telnet session to 192.168.1.1. No user name or password required.

ciao anche io ho una chiavetta e1750 con abbonamento della 3.dopo aver letto questo forum sono riuscito a farla connettere.ma se a te non vede neanche il pannello di controllo secondo me hai un router difettoso.

si infatti ho contattato chi me lo ha venduto che questo router nn si vuole connettere in nessuna maniera.ti ringrazio

Ciao a tutti,
utilizzo il router con una chiavetta della 3 MD@ momodesign, che è riconosciuta tranquillamente, infatti mi collego ad internet senza problemi e tramite il cavo ethernet la velocità è la stessa che senza il router.
Ora, se invece utilizzo il WiFi, si connette sempre ad internet, ma la connessione è veramente lenta, davvero inusabile.
E’ un problema di settaggi o il router è difettoso?

anche qualcun’altro aveva segnalato differenti prestazioni tra wifi e ethernet, anche a distanze ravvicinate.
Hai provato a fare un trasferimento di file tra un pc con il wifi e un pc collegato via cavo? Giusto per esser sicuri che il wifi in sè funzioni bene.

Prova ad aggiornare il firmware se non l’hai già fatto.

Ahhh dimenticavo … procurati una interfaccia seriale perchè ti potrebbe servire, se sei pratico con il saldatore posso postarti uno schema > 😉
Sono più pratico con il saldatore che con la compilazione di FW.
Il HUB USB esterno, alimentato c’e l’ho, eventualmente una chiavetta piccola flash piccola la trovo …
Se riesci a mandarmi un firmware da caricare e uno schema su come farlo, ti ringrazierei …
Quello che voglio fare è: rinunciare al modem USB HSPA e passare a una linea ADSL o WiMax, e, visto che ho una porta USB sul router, vorrei usarla per fare altro, come Samba, e collegare un HDD esterno.

anche qualcun’altro aveva segnalato differenti prestazioni tra wifi e ethernet, anche a distanze ravvicinate.
Hai provato a fare un trasferimento di file tra un pc con il wifi e un pc collegato via cavo? Giusto per esser sicuri che il wifi in sè funzioni bene.

Prova ad aggiornare il firmware se non l’hai già fatto.
Ho aggiornato il firmware all’ultima versione.
Comunque ho provato il router qui a lavoro e funziona bene. Non vorrei che vicino casa ci fosse qualche altro router che usa lo stesso canale e che crea conflitto.
Stasera proverò di nuovo.
Grazie.

puo’ darsi, gira un po’ per casa con il portatile e inssider per capire quali sono più liberi e/o occupati da reti molto deboli…

perfetto sono riuscito non so come a fare funzionare il router!e’ una vera bomba!collegandolo poi alle powerline sono riuscito a portare internet in cantina e sono veramente contento

salve io ho un problema, se attacco la chiavetta al router la connessione a internet va e viene, se invece l’attacco al pc la linea non cade, ho 2 pennette e1692 ed e1820 e fa lo stesso problema con tutte e due il firmware del router è :
Firmware Version: 3.12.2 Build 110222 Rel.70233n
Hardware Version: MR3420 v1 00000000
mi conviene aggiornarlo?? aiutatemi perfavore…

ma proprio nella stessa identica posizione? usi prolunghe usb?
non credo sia un problema di firmware, la e1820 è sempre andata benone…

non uso prolunghe e sempre nella stessa posizione

il router com’è impostato? manuale automatica o on demand?
dicendo “la connessione va e viene” intendi proprio ogni pochi minuti?

x ora lo impostata manuale, la lucina della pennetta da blu diventa verde lampeggiante e poi torna blu, e come se non mantenesse la rete umts, attaccata direttamente al pc rimane sempre blu

posta il System Log intanto 😉

nel System Log siccome lo tenuto spento nn mi indica tutto, di pomeriggio attacco la pennetta e lo posto

sì attaccala e staccala un paio di volte, e poi posta il log intero 😉

Poi visto che usi la connessione manuale, prova sia ad accenderlo con la pennetta inserita, aspettare almeno un paio di minuti e poi fare connect, sia ad inserirla con il router già acceso, sempre aspettando un po’ prima di connetterti.

Comunque non so se ho capito bene, non riesci a collegarti nemmeno per un attimo, non è che va e viene…
Che operatore hai?

come operatore uso tim, nn so come spiegarmi, a connettere mi connetto, solo che dopo un po la linea cade cioè la lucina diventa verde lampeggiante x un pò e internet nn va, dopo diventa blu e internet va, un’altra cosa che ho notato e ke collegandolo al router la connessione è + lenta x esempio, attaccata al pc scarico a 350 KB/s se la collego al router scarico al max 150 KB/s, il wi-fi è disattivato

mmm se hai anche poca banda potrebbe essere proprio un problema di segnale, ma mi pare strano che sul pc ti funzioni bene… puoi spostare il router in vari posti della casa?

Indietro
Alto Basso