TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

no putroppo non posso spostarlo, cmq è vicino al balcone e il ripetitore della tim e a 500 mt da me

a sto punto dopo aver salvato il log con questo, aggiorna il firmware e vedi se cambia qualcosa (e magari risalva il log).

http://www.tp-link.com/it/support/download.asp?a=1&m=TL-MR3420

breve intromissione…

con il fw “TL-MR3420_V1_110418” ed e352, tutto funziona alla perfezione!

dopo l’aggiornamento con “TL-MR3420_v1_110617”, nessuna info di errori nel “System Log”, la key viene riconosciuta (sempre come 3G modem), ma la connessione non parte…

potrebbe essere solo un mio problema, e devo dire di non aver fatto molti tentativi (ho bisogno di internet attivo), così ho rimesso il “TL-MR3420_V1_110418” e tutto è ritornato a funzionare da subito. 😉

ciao elmegio come ti trovi allora con il tp-link?? puoi girarmi impostazioni e malizie varie visto l’accoppiata con 1820??

ciao forzic, devo confessarti che io lo uso con la e352, come specificato sopra… per qualche strano motivo, a me sconosciuto la e1820 non mi garantisce la stessa affidabilità (ovvero io credo che la serie delle e182** siano, al momento, tra le key migliori che io abbia provato però, dove abito io, potrebbe essere che il segnale non sia sufficiente per far lavorare bene l’accoppiata router+e1820)!
trucchi per configurare il TL-MR3420, non ne conosco, impostando il tutto come richiesto da manuale… unica cosa, per altro a mio avviso molto utile, è “Connection Mode” impostato “Connect on Demand”, mettendo un tempo più consono alle tue esigenze; io ho messo 10 minuti.

conclusioni: per me questo router è stata una soluzione vitale per le mie esigenze, non essendo servito dalla agoniatissima ADSL… impressioni ottime!

Ho appena messo il nuovo firmware ed ho provato a mettere la mia vecchia chiavetta: la Huawei E180 nobrand per vedere se c’erano gli stessi problemi di sempre. Purtroppo la chiavetta si scollega come sempre dopo un pò; peccato perchè il segnale rispetto alla onda mw833up brand wind è maggiore del 15%.

in pratica in cosa consiste questa modalità? Connect on Demand

è una cofigurazione trasparente e spiegata benissimo nell manuale, nulla di nascosto… praticamente quando accendi il router, e naturalmente sei pronto per conneterti (con chiavetta o tramite modem che si voglia), appena viene effettuato uno scambio dati, il router si connette; fino ad allora rimane in attesa!
quando non c’è più scambio dati, per un periodo che andrai ad impostare tu, passato il quale lui si disconnette in automatico, e via di seguito fino a che non lo spegni…
per chi ha “promo a consumo in Kb”, si traduce in un bel risparmio di Kb.

elmegio confermo il problema con l’ultimo firmware di giugno e la e352.
Viene riconosciuta ma non si collega perchè non riesce a verificare lo stato del PIN:
Unknow PIN status, please insure that your SIM/UIM is on unlock status.

La SIM che ho provato è senza PIN, ho rimesso la e1820 e funziona perfettamente.

ho usato la e1692 xk la e 1820 lo prestata, cm la connessione e caduta ora sto scrivendo con la pennetta attaccata al pc, mettendo il nuovo firmware poi se dovesse andare male posso tornare al vecchio?

Ti colleghi sicuramente ad un altra cella più lenta, il router non centra niente. Segui il consiglio di nebbia prova a spostarlo in altri punti, non devi per forza cercare il segnale migliore ma la cella più libera.

Per farlo usa questo programma
http://www.nerve.org.za/mdma/

EDIT: Ho letto ora il messaggio precedente.

Si puoi tornare indietro quando vuoi, aggiorna il firmware e sposta il router 😉

quel programmino lo uso già ed ora mi indica -91dBm provo a spostare il router e vediamo cosa succede…ps. il log cosa indica?

elmegio confermo il problema con l’ultimo firmware di giugno e la e352.
Viene riconosciuta ma non si collega perchè non riesce a verificare lo stato del PIN:
Unknow PIN status, please insure that your SIM/UIM is on unlock status.

La SIM che ho provato è senza PIN, ho rimesso la e1820 e funziona perfettamente.
ok, vuol dire che non è solo un mio problema… grazie effeti per la controprova!
…mettendo il nuovo firmware poi se dovesse andare male posso tornare al vecchio?..
vai tranquillo, ho eseguito il “downgrade” proprio ora, e tutto si è sistemato
scusa per l’OT effeti… che fw hai sulla tua e1820? 😉

elmegio5:
11.831.03.00.00.B427

Domani disattivo il CD e la SD (con il comando AT^U2DIAG=0) perchè la voglio provare con DD-WRT

Vi faccio sapere se questa operazione crea problemi con il 3420 ma non penso anzi … dovrebbe riconoscerla molto più velocemente.

allora ho provato sia con E1692 e E1820, attaccata direttamente al pc con il programma mdma la prima mi indica il segnale a -91dBm, la seconda a -101dBm, nella stessa identica posizione mha… però la velocità e + o - uguale, aggiornato il router all’ultimo firmware e non mi riconosce nessuna delle 2 pennette, ho messo il penultimo e riconosce la E1820 ora devo vedere se mantiene il collegamento…

elmegio5:
11.831.03.00.00.B427
grazie!

quindi in definitiva il firmware migliore per 1820 con su (11.831.03.00.00.B427=28.8mb)rilasciato da tp-link è quale l’ultimo?? oppure il penultimo?? parlo del router a quale firmware aggiornare per andare lisci sempre

per la e1820, si, è appurato che sia quello il più performante, non a 28.8, ma 21.4… (anche se ne è uscito uno che la porterebbe ai 28.8 Mbps… ma da li a sfruttarli ce ne vuole)!
i fw per il TL-MR3420, li puoi trovare sul sito ufficiale oppure qui.

ps: sono connesso con la e1820 attaccata al router, fw 3.12.8 Build 110418.

che tu sappia il DD-WRT si può installare su questo router?

no, non saprei.
su questo bisogna attendere il buon effeti, che si è detto intenzionato di provare per poi farci sapere i risultati… io proprio pendo dalle sue labbra!

Indietro
Alto Basso