TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

gli ho inviato un MP in merito
se funzionasse a dovere sarebbe il massimo non trovi??

per ora no, casomai openwrt

Si infatti, io intendevo provare la e1820 con DD-WRT su un altro router.
Comunque il 3420 con firmware originale riconosce molte più chiavette !

perdonami effeti… hai ragione, ho travisato le tuo parole! :rolleyes:

Domani disattivo il CD e la SD (con il comando AT^U2DIAG=0)…
allettato dalla proposta, ho disattivato pure io il CD e la SD della mia e1820… nessun problema riscontrato sul TL-MR3420!

ciao elmegio come fare questa operazione grazie

come disattivare CD SD e1820??

Ma perchè vuoi farlo ? Io l’ho fatto perchè altrimenti l’altro router non mi riconosceva la e1820.
Considera anche che se disattivi cd e sd non puoi installare la chiavetta su altri pc perchè ti serve il software con il driver.

Comunque …
Collega la chiavetta al PC, controlla da gestione dispositivi che porta COM sta usando (la trovi nella sezione modem) e collegati a quest’ultima con putty.

La lista dei comandi AT la trovi qui ma usali SOLO se ne hai realmente bisogno perchè puoi bloccare la chiavetta !

grazie a tutti e due a buon rendere

da un pò di aggiornamenti firmware che la suddetta chiavetta mi si disconnette sempre dopo 1-2 minuti di connessione e il TL-MR3420 ora la rileva con questo nome: Nkia (cioè senza la o).
Prima con i vecchi firmware andava bene e mi sà che ci rimetterò il 100803 oppure il 100613 (che tengo da parte).

100613: http://www.sendspace.com/file/4zcwic

100803: http://www.sendspace.com/file/mw218w

Strano … comunque trovi tutti i vecchi firmware sul sito di elmegio5 che ringrazio per la disponibilità !
http://www.pausacafeone.it/content/tp-link.html

da un pò di aggiornamenti firmware che la suddetta chiavetta mi si disconnette sempre dopo 1-2 minuti di connessione e il TL-MR3420 ora la rileva con questo nome: Nkia (cioè senza la o).
Prima con i vecchi firmware andava bene e mi sà che ci rimettero il 100803 oppure il 100613 (che tengo da parte e che non sono presenti sul sito indicato dal forum).
ciao brudicchio,
che ne dici se mettessimo a disposizione, di tutti, quei fw che hai da parte… sarebbe una bella cosa non credi?
se ti fa piacere, li potresti uppare in qualche sito di “scambio file”, (per esempio questo) mi fai avere il link, anche in privato, io li recupero e poi li allego alla lista già nutrita che trovi qui

grazie comunque.

…trovi tutti i vecchi firmware sul sito di elmegio5 che ringrazio per la disponibilità!
http://www.pausacafeone.it/content/tp-link.html
non c’è di che effeti… per me è un vero piacere! 😉

per elmegio tp-link versione v1.2 installato ed aggiornato firmware a questa versione 3.12.19 build 110617 rel.39329n rileva con un pò di lentezza la E1820 ma vista poi come modem 3G signal stangth: 48%/58% variabile per ora non si sconnette vediamo più avanti

grazie delle info, forzic… in questi giorni sto riutilizzando pure io la e1820 con il TL-MR3420, però, dopo aver messo pure io il fw da te indicato, sono tornato al 3.12.8 Build 110418 Rel.43954n, perchè mi creava dei problemini di riconoscimento key.
poco male, anche la versine precedente, a me va benone… anche se devo ammettere che non credo sia un problema di fw ma di segnale, di fatti “signal stangth: 48%/58%”, dove abito io, è una chimera… il mio segnale si stabilizza attorno al Signal Strength: 19% e quando va bene arriva al 25%, dunque ti puoi immaginare come sono messo!

nonostante tutto, prima di usare il router era una battaglia ancora più ardua, ora se non altro la navigazione è più fluida, per quello che devo fare io.

poi ho notato differenza di prestazioni tra download in wifi e cavo di rete collegato a favore di quest’ultimo

ok router installato a muro appena sotto finestra in una posizione con signal stangth:61% scarico più o meno con jdownloader a 550/590 kb/s la key 1820 non si è mai disconnessa unico problema è che sembra una stufa cioè scotta e di brutto mia esperienza personale in download si ottengono le prestazioni migliori con cavo di rete e non via wifi non mi chiedete il motivo ne sono all’oscuro

Anche la mia e1820 riscalda tantissimo sopratutto quando è in HSPA+ !
Comunque è molto affidabile, la uso parecchio e da molto tempo … mai avuto problemi !

alla fine a quelli che avevano la E173 funzionava??

qui c’è un .bin ed è scritto che NON è incluso nell’ultimo firmware…

http://www.tp-link.com/it/support/3g.asp

io mi sono connesso con e173 e fw 3.12.8 Build 110418 Rel.43954n…
non mi è servito nessun file .bin addizzionale!

ps: sono connesso con la e173… qui una bella immagine!

[OT]
elmegio5:
ps: sono connesso con la e173… qui una bella immagine!
Mai visto un segnale cosi basso, navigare deve essere un incubo :-/
Io sto provando una SIM TIM ma è una continua disconnessione, non la provo neanche nel router.
[/OT]

Aggiornato primo messaggio: aggiunto programma TP-LINK USB Sniffer Guide 105, consente di creare il file .bin per le chiavette non riconosciute.

Indietro
Alto Basso