TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

e 180 momodisign con abb tre 300 ore apn datacard.tre non viene riconosciuta
e 169 e abb wind 50 ore ok
e 1820 e abb wind unlimited ok
messo ultimo firw…
il segnale nella barra non me lo rileva se conneso…
lo rileva solamente se disconnesso… mahhhh
sempre + deluso…
intellinet 300n 100 volte meglio…

Il servizio di supporto tecnico Tp-Link attualmente risulta KO in quanto ogni mail che gli si invia ritorna indietro.

Questo il supporto Tp-link dopo tutto il giorno che cerco di contattarli…

From: tyler.peng@tp-link.com
Subject: [Auto-reply]----------Habe a nice day!
Dear Sir/Madam,
I am having a holiday from 1st Oct to 5th Oct, so I am not able to reply your email in time. Sorry for any inconvenience caused.
I will be back on 6th, Oct.
Best Regards,
Tyler

Siamo a fine settimana, vergognoso, Tp-Link non ha ancora risolto il problema e a quanto pare ho sentito altri che hanno lo stesso problema con la ZTE K3765-Z. Ora sto cercando di farmi prestare un’altra ZTE K3765-Z ma con firmware diverso cosi’ la provo.
In ogni caso per ora pollice in giu’ per l’assistenza.

il supporto tecnico TP-Link sul loro sito dicono che offrono assistenza 24 ore per 7 giorni ma è una gran balla xche’ siamo in 3 ad avergli scritto e nessuno risponde gia’ da un pezzo.
Secondo me, quello che dovrebbe rispondere, e’ con le infradito in qualche spiaggia.

For Global Users
Tel: +86 755 26504400 (English Service)
E-mail: support@tp-link.com 24 hours a day, 7 days a week

Ma se non sbaglio voi (?) non avete scritto a support@tp-link.com ma avete scritto direttamente al tecnico che si occupa del prodotto e può capitare.
Ma non è che da loro c’è qualche festa ? 😃
Comunque spero si risolva … hai provato anche con l’altra ZTE K3765-Z ?
e 180 momodisign con abb tre 300 ore apn datacard.tre non viene riconosciuta
e 169 e abb wind 50 ore ok
e 1820 e abb wind unlimited ok
messo ultimo firw…
il segnale nella barra non me lo rileva se conneso…
lo rileva solamente se disconnesso… mahhhh
sempre + deluso…
intellinet 300n 100 volte meglio…
Ciao, ho già spiegato perchè non rileva il segnale quando c’è scambio dati con la internet key e vedrai che risolvono il problema, con l’intellinet riesci a visualizzarlo correttamente ?
Eppure la e180 dovrebbe riconoscerla, è presente anche nell’elenco delle chiavette compatibili …
Chissà come le hanno testate :s

Scritto a Tp-link a tutte le email possibili. ( grazie del voi )
Ci sara’ il carnevale cinese! 😃

Scritto a Tp-link a tutte le email possibili. ( grazie del voi )
Ciao, il voi era riferito ai tre che hanno scritto all’assistenza 😛
Ci sara’ il carnevale cinese! 😃
No, c’è la festa della luna 😃

Teniamo presente che attualmente Vodafone distribuisce delle ZTE K3765-Z ! E la chiavetta con firmware BD_VDFP673A1V1.0.0B04 non è compatibile con questo tipo di router al 100%.
Settimana prossima mi portano un’altra ZTE K3765-Z ma con altro firmware montato, e vediamo che accade. Sto provando altri router ( di altre marche ) nei quali ho trovato piena compatibilità con il modello di internet key, in alcuni è stato sufficiente aggiornare il firmware del router. Nel Tp-Link, benchè sia aggiornato il firmware del router con l’ultima release nun ne vole sape’!

p.s. Domenica 3 0ttobre : l’assistenza Tp-Link 24 ore su 24 per tutta la settimana e’ sempre down, nel senso che non ho ricevuto ancora nessuna risposta. Magari da quelle parti ci sono i mercatini natalizi in anticipo?

Oggi mi ha chiamato un amico e mi ha spiegato che nella giornata dopo due contatti con il supporto tplink a riguardo la ZTE incriminata, gli e’ arrivato questo email :

From: laura.zhou@tp-link.com
Subject: I’m on holiday

I am having a holiday from 4th Oct to 7th Oct,so I am not able to reply your email in time.
If you have any issues about TP-Link product,please contact with my colleague Ms Cecillia( cecilia.li@tp-link.com
) or She will do their utmost to help you.

ah ah ah ah!! 😃 questa e’ proprio bella! adesso quando non sanno rispondere al quesito si mettono in vacanza di balenghi !
secondo me gli sta andando di traverso la ZTE K3765-Z 😃

Settimana scorsa ho segnalato anche io il problema della ZTE K3765-Z e della Huawei e180, ora diamo il tempo ai tecnici di testare e sviluppare il firmware.
Dubito che la risposta della vacanza sia una scusa, non avrebbero fatto prima a dire ‘Stiamo verificando il problema ?’, certo è che la cosa è strana … possibile che siano tutti in ferie ?

meno male che ci sei pure tu ! mi sentivo solo ! Di fatto dato che siamo in 3 conoscenti ad avere stesso problema, abbiamo incrociato le email cosi’ in ben 3 casi dopo che non ci hanno fornito la soluzione al problema ci e’ comparso sto messaggio delle vacanze! Mi sembra proprio una presa per i fondelli ! Mai visto prima d’ora in altri supporti tecnici ! La figura non è delle migliori !

Sono nuovo e per prima cosa buonasera a tutti.
ho acquistato il router,uso una chiavetta huawei E169 con abbonamento tre time large,portato a casa ho seguito tutte le istruzioni del manuale(in inglese),quando apro firefox o IE e inserisco Http //192.168.1.1 non succede niente,anzi mi dice impossibile contattare il server etc etc. eppure sul router il led 3G è acceso e la chiavetta lampeggia.
Per la verità prima non recuperava nemmeno l’indirizzo di rete sia con la chiavetta inserita dopo un minuto(come raccomandato)sia senza inserirla affatto,ora invece sembra trovarlo.
Potrebbe essere un problema di 3
C’è qualche anima buona disposta ad aiutarmi,specifico che sono un ignorantone…

Ciao a te! innanzitutto prima dovresti dirci qualche OS usi ! Windows Xp, Vista, Seven ecc ecc! Se hai collegato il cavo lan che parte da una porta qualsiasi di quelle gialle sul router ( non la porta blu quella e’ la wan ) ed e’ stata collegata alla tua scheda di rete, hub o ingresso lan su laptop, normalmente dovrebbe andare al primo colpo se non bloccato da qualche firewall o antivirus locale. l’indirizzo che indichi 192.168.1.1 e’ per entrare in locale nel router, ti comparira’ una finestrella dove si dovra’ inserire nome utente e pw che e’ la stessa indicata sotto il router salvo averle cambiate. Dicci di piu’ sulla tua attuale configurazione di cablaggio e sistema operativo.

allora siccome sono un pollo,avevo messo il cavo lan nella porta wan(un genio eh).Prima che mi dimentico l’OS è Windows Xp…
Ora sono entrato,ho fatto il setup,il router riconosce la chiavetta,rileva 80x100,mi dà in automatico Dial number e APN(tre.it) giusti,ho comunque provato con datacard tre.it,ma quando schiaccio connect lui non connect,perchè?
L’unica cosa che non ho fatto e l’upgrade del firmware,dovevo farlo?

Grazie,scusate se vi faccio perder del tempo,ma ci sto uscendo di testa,poi il mio inglese…va beh lasciamo perdere…
ciao e grazie ancora

Innanzitutto mi farei l’upgrade del firmware router se te la senti, altrimenti lascialo cosi’ se la chiavetta te la vede bene ( lo vedi il nome nello status ? )
per quanto riguarda gli apn 3 sono nel link di seguito associati all’offerta 3 acquistata
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/15822_ITA_HTML.htm#APN

hai disabilitato la richiesta pin sulla sim? altrimenti il router attende l’inserimento pin di cui il router non e’ provvisto ( su alcuni router c’e’ il campo per il pin nel setup )

p.s. non fai perdere tempo a nessuno, questo e’ un forum, chi ti legge cerca di condividere le proprie esperienze con tutti quelli del forum.

😃😃 funziona,ho rimesso l’apn,forse la prima volta non avevo salvato.
ora mi sbatto un pò,mi riservo altre domande per il futuro,già l’ipod touch vede la linea ma non entra,ci sbatto un pò la testa.
grazie dixi64,molto gentile.

Ciao a tutti ritorno dopo un uso piu’ intensivo delle chiavette E156G e E272 nel complesso continuo a dire che le chiavette funzionano normalmete bene, ma dopo alcuni giorni di uso frequente ho notato delle differenze ad esempio con la e272 vado a 3,6 Mbps mentre con la E156G chiavetta posizionata sullo stesso punto vado a 1,8 Mbps che dipenda dal fatto che una naviga max a 7,2 e l’ altra max 3,6 e quindi mi scalano la velocità di navigazione a metà di quella dichiarata ???
O diversamente una chiavetta imposta automaticamente la sua velocità massima in funzione del segnale e questi settaggi dipendono dal firmware della chiavetta ??? quindi una chiavetta con il 50% del segnale va a 3,6 Mbps e l’ altra sempre con il 50% va a 1,8 Mbps ?

Altra cosa ogni tanto sulla E156G noto che nello status del router non mi mostra il segnale ed in quel momento la velocità scende a 1 Mbps.

Con la E272 invece il segnale il router lo visualizza sempre.

Altra cosa ogni tanto 1-2 volte al giorno se voglio collegarmi devo fare il reboot del router altrimenti posso premere connect anche 10 volte ma non vuole sapere di connettersi, sembra quasi che il router non riesca sempre a resettare la chiavetta.

Non uso HUB o prolunghe.

Qualche suggerimento ?

Della serie rimxxxxxx [Modificato da Admin] si nasce…questi proprio lo sono !!!
e’ una settimana che gli dico di aver gia’ fatto da 15 giorni quelli che dicono! questi ci pigliano per il naso ragazzi!

cmq ho capito xche’ sono tutti in holiday!!! se osservate bene l’email loro sono gia’ a dicembre!!

From: Melissa.liang
To: ‘Bruno’
Cc: charles.wang ; tyler.peng@tp-link.com ; niki.peng@tp-link.com ; susan.ye@tp-link.com ; ‘Howard.He’ ; ‘simon.huang’ ; ‘Wilson.Jiang’
Sent: Monday, December 06, 2010 8:49 AM
Subject: RE: re send all information for problem on TL-MR3420 router

Dear Bruno,
Thank you very much for your email requesting information about our product. This is Melissa from TP-LINK technical support department
I have check the systemlog again ,I afraid the problem the problem is that you haven’t disable the PIN Verification
For how to do it ,
please plug your 3G modem into your computer directly, and then I think it will ask you to install a utility, in the utility, you can disable the PIN verification
you can refer to http://www.tp-link.com/support/showfaq.asp?id=269 for more information
Please double check that you have disable the PIN Verification on your USB modem

Hope it helps
Any further help please feel free to contact us!
Best Regards​

Melissa Liang
Technical Support Engineer
TP-LINK TECHNOLOGIES CO., LTD.
Tel: +86 755-2650-4400
E-mail:melissa.liang@tp-link.com
Website: www.tp-link.com/support/Support.asp

Della serie rimxxxxxxx si nasce…questi proprio lo sono !!!
Capisco il nervoso ma evitiamo per cortesia di offendere !

Indietro
Alto Basso