TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

altra risposta della tplink su questione chiavetta ZTE K3765-Z

Subject: RE: re send all information for problem on TL-MR3420 router

Dear customer:
Thank you very much for your email requesting information about our product. This is Melissa from TP-LINK technical support department
You can try to upgrade the firmware I attached to you
And we have tested this ZTE K3765-Z with the 3G routet in many country and it is working fine
So please double check the Dial number, APN, Username and password
Different package have different Dial number, APN, Username and password

il firmware che mi hanno allegato e’ questo: Firmware Version: 3.11.8 Build 100726 Rel.61622n

fatto prove e non cambia una virgola, l’unica cosa che ha in piu’ questo firmware e’ il campo PIN.
Mai perso tanto tempo cosi’ per un router.
Loro sostengono che il firmware e’ compatibile in diversi Paesi, ok, ma io non ho la ZTE di quei paesi da provare…

Per quanto riguarda le chiavette vodafone la situazione e’ questa tanto per capirci;
sul sito vodafone, nello shop si possono comperare le chiavette di diversi colori, attualmente la black e la red sono ZTE K3765-Z e attualmente su questo router “ciccia” ! nada! non vanno! Sempre sul sito le chiavette rosa, blu, bianca sono K3765 Huawei ( sulla confezione indicate come K3765H ). Queste ultime funzionano con l’ MR3420 e vanno bene.
Questo allo stato attuale, magari appena finiscono uno scatolone di ZTE, tirano fuori delle Huawei !
In un negozio per esempio, ho visto le key black Huawei, fatto il giro dell’ isolato in altro negozio Voda le avevano ZTE!
Una brodaglia di chiavette!
Se si hanno aggiornamenti in merito aggiungiamoli per gli amici nuovi thanks!

GRAZIEEEEEE !!! EFFETI SEI UN GRANDE 😃:D:D

Funziona benissimo si collega sempre al primo colpo è bastato variare come tu suggerivi l’ MTU da 1480 a 1492, credo che questa cosa dovrebbe essere riportata sul primo post del thread, ti ringrazio vivamente sei proprio un grande esperto del router 3G mi prostro di fronte alla tua conoscienza.

Stefano

ho provato a fare come mi hai detto ma niente,non si collega al router.

altra risposta della tplink su questione chiavetta ZTE K3765-Z
And we have tested this ZTE K3765-Z with the 3G routet in many country and it is working fine
Loro sostengono che il firmware e’ compatibile in diversi Paesi, ok, ma io non ho la ZTE di quei paesi da provare…
Incredibile sembra proprio un problema con versione che distribuisce Vodafone Italia, pensavo … e se gli mandi un video dove si vede che non c’è pin, la versione del firmware della ZTE K3765-Z con tutti i tentativi di connessione ?
GRAZIEEEEEE !!! EFFETI SEI UN GRANDE 😃:D:D

Funziona benissimo si collega sempre al primo colpo è bastato variare come tu suggerivi l’ MTU da 1480 a 1492, credo che questa cosa dovrebbe essere riportata sul primo post del thread …
Stefano
Grazie mille Stefano 😊
Aggiorno il primo post, se lo trovate utile datemi un bel rep+
ho provato a fare come mi hai detto ma niente,non si collega al router.
Allora prova a cambiare canale wi-fi, prova il 6 o 11.
Installa anche inSSIDer e controlla che non ci siano altre reti che usano lo stesso canale.

Provato a sbrandizzare la ZTE K3765-Z ma sempre uguale. Bisognerebbe trovare un firmware da caricarci su, magari anche vecchio.
Variato anche alcuni parametri nel router ma non cambia un piffero.
La chiavetta in ogni caso funziona benissimo in qualsiasi pc anche sbrandizzata quindi e’ incompatibilita’ di firmware a questo punto.

Per la Momo HD-@HSUPA ancora non dicono niente?

effeti, accidenti, mizze! va che non so piu’ come spiegarmi con questi! se ti giro l’email che gli ho mandato e le altre dopo, mi diresti che e’ un lavoro certosino! per non capirci bisogna avercela proprio de coccio!!
una email c’e’ una history completa in immagini allegate con la sua didascalia! ❗
Per la Momo HD-@HSUPA ancora non dicono niente?
per il momento sono gia’ in seria difficolta’ con diverse chiavette mi sa’!😃
Se scrivi al supporto tplink sono capaci di dirti che devi fare l’upgrade del router che devi disattivare il pin ecc ecc ecc, ma questo te lo ripetono per almeno 15 giorni come stanno facendo a me!
Sull ZTE K3765-Z oggi ho eseguito il debrand tramite una guida che si trova in rete che per correttezza qui’ non cito ma si trova facilmente. Pur essendo riferito alla ZTE K3565-Z il “lavoretto”, funziona benissimo da quello che ho visto anche sulla ZTE K3765-Z, dando un’occhiata ai file .info dei driver ho visto che sono la stessa zuppa ed e’ per questo che ho provato. Tanto tra un po’ gli ho comperato tutte le chiavette a Vodafone e Tim per fare ste prove! A Natale metto una bancarella giu’ in strada!
Avviso pero’ tutti che se non siete sicuri, non fate nessun debrand, da tenere presente anche l’invalidazione della garanzia.
Almeno quando infilo la chiavetta ora non mi parte piu’ il vcm che pur con i comandi AT consigliati ci stava un po’ ma dopo un reset rispuntava miracolato!!

Salve e Buongiorno volevo avvertirvi che sono riuscito a far funzionare il router MR 3420 con la chievetta della 3 Md-@HSUPA.
Mangusta forse sbagliavi tu…a me va benissimo…
Sono in wireless…e sono superrsoddisfatto!

Grazie per l’informazione Giangetto !
Che firmware ha la tua e180 ?

L’ho semplicemente aggiornato al firmware:
11.126.04.02.18

e ho anche aggiornato il firmware del router all’ultima versione e tutto meravigliosamente ok!!!
Adesso devo solo vedere se importare la connection on demand (nn mi fido molto) o se spegnere ogni volta il router…
Gian

Perfetto, aggiorno il primo post.
Io uso la connection on demand da parecchio tempo e non ha mai sbagliato.

Perfetto, aggiorno il primo post.
Io uso la connection on demand da parecchio tempo e non ha mai sbagliato.
su quanto hai impostato l’idle max?
Un0altra cosa hai fatto qualche modifica? Nel senso a quanto hai impostato l’MTU? E hai disabilitato il dhcp?

Ho impostato il max idle a 30 minuti e MTU a 1492, il server dhcp l’ho lasciato attivo.

Ho impostato il max idle a 30 minuti e MTU a 1492, il server dhcp l’ho lasciato attivo.
e come fai, posso chiederti se spegni mai il router?
Perche io l’ho provato a spegnere e cmq ci mette un po a ricollegarsi…e in teoria dovrebbe riconnettersi da solo credo vero?

Il mio è sempre acceso, se impostato su Connect on Demand si collega quando qualche PC cerca di collegarsi ad internet.

Ma 8.8.8.8 e 8.8.4.4. se non sbaglio non sono i dns di google?
Li hai impostati tu? Come?

Vai su Network e poi 3G.
Io ho messo i DNS di Google perchè nella mia zona quelli Wind, specialmente la sera quando c’è molto traffico, sono lentissimi.

Aggiornamento vicenda compatibilità ZTE K3765-Z con MR3420 TP Link :
a oggi dopo una bella sfilza di giorni e tempo perso con il suporto tecnico tp link, nessuna novità in merito. La chiavetta messa su questo router ha sempre lo stesso problema.

pero’ mi hanno risposto questo : For this modem, we tested it in New Zealand and Signapore, all work perfectly.

fighissimi !

Ciao ragazzi/e!
come gran parte di voi faccio parte della lista di persone che non riescono a far funzionare la loro chiavetta internet con questo router…
Io sto cercando di farlo funzionare, per ora senza successo, con una Onda MT833UP. Ho provato a contattare anche l’assistenza TP-Link e questa è l’ultima risposta che ho avuto dopo aver richiesto che mi venisse inviato il file binario per l’aggiunta manuale della chiavetta MW833UP che risulta essere compatibile.

Thank you very much for your email.
I have forwarded this problem to the senior engineer to confirm the information, we will follow up on this issue.

Da loro ho avuto la conferma che l’unica differenza tra la Onda MT833UP e la MW833UP è l’operatore quindi la mia teoria è che installando la MT833UP con il file binario della MW833UP potre riuscire a far riconoscere la chiavetta al router… purtroppo ovviamente non mi hanno inviato il file binario…:@
Qualcuno di voi ha qualche altra idea?
Ciao

Certo, aspetta un 15 giorni come sto facendo io, magari arriva!

Indietro
Alto Basso