ciao a tutti
anch’io ho comprato questo router, considerato il prezzo sono abbastanza soddisfatto
l’unica cosa un pò fastidiosa è che con l’huawei e220 fa un pò di capricci
il che è strano perchè se non sbaglio è il modem 3g più facilmente supportato in genere, mentre una chiavetta sempre huawei la e1692 che praticamente finora non sono riuscito a fare andare con nessun altro router con questo funziona perfettamente
in pratica con l’huawei e220 ho un pò di difficoltà a farla connettere manualmente, se imposto la connessione automatica funziona perfettamente mentre con la manuale prova a connettersi diverse volte ma non va (nel log del router ogni tanto spunta di resettare il modem)
leggendo un pò indietro gli altri messaggi della discussione pensavo anch’io un problema di cavo usb ma a parte che è abbastanza corto, sicuro meno di 50cm non capisco perchè con la connessione automatica va senza problemi
stessa cosa per gli apn etc… è tutto apposto sicuro anche la e220 non ha problemi tant’è che con la connessione automatica funziona e poi sto notando che dopo che mi connetto automaticamente se dopo imposto la connessione manuale e salvo finchè non spengo il router mi funziona anche la manuale.
potrebbe essere che non ho fatto il quicksetup ma sono andato a configurare tutto direttamente dalle altre voci del menu del router???
cmq non è un grosso problema bene o male mi sta funzionando come volevo lo stesso.
altra cosa siccome non mi interessa la vpn ho disabilitato tutte le voci vpn e alg dal menu Basic Security comporta qualcosa per la sicurezza del router?
infine una cosa che mi interesserebbe particolarmente invece è riuscire a tenere traccia nel log dei pc quando si connettono al router in wifi.
nel log purtroppo non mi dice niente forse perchè ho disattivato il dhcp?
le uniche voci che ho trovato sono in Wireless Statistics e effettivamente mi dice esattamente quali pc si collegano in wifi ma è poco utile perchè appena si scollegano la voce scompare.
mentre è più utile abilitare le statistiche in system tools riesco a vedere lo stesso tutti i pc collegati e almeno i dati restano anche se si scollegano ma purtroppo non è possibile inviarli via email come faccio con il log del router quindi se per qualche motivo anche non voluto si spegne il router o si resetta non resta traccia neanche la.
se ci fosse un modo per loggare gli accessi wifi e spedirli via mail sarebbe davvero perfetto
EDIT: ops aggiornamento dell’ultimo minuto per il problema della connessione manuale con l’huawei 220 come non detto ho spento e riacceso il router e sono riuscito a ricollegarmi lo stesso in manuale
misteri dell’informatica
ora mi resta solo di trovare un modo migliore per loggare gli accessi wifi