TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Ciao ragazzi/e!
come gran parte di voi faccio parte della lista di persone che non riescono a far funzionare la loro chiavetta internet con questo router…
Ciao 😉
Gran parte di noi ? Al momento non funziona solo quella di dixi64 :-/
Io sto cercando di farlo funzionare, per ora senza successo, con una Onda MT833UP.
Ho provato a contattare anche l’assistenza TP-Link e questa è l’ultima risposta che ho avuto dopo aver richiesto che mi venisse inviato il file binario per l’aggiunta manuale della chiavetta MW833UP che risulta essere compatibile.
Purtroppo la Onda MT833UP non è presente nell’elenco delle internet key riconosciute.
I file binari sono stati inclusi nell’ultimo firmware quindi se la chiavetta non viene riconosciuta è inutile provare ad inserire il file binario della MW833UP perchè tanto non funzionerà lo stesso.
Devi aspettare e sperare in un aggiornamento … prima dell’acquisto non hai verificato la compatibilità ?

pero’ ad esempio la K3765H funziona bene eh eh ma e’ Huawei !

Salve, a me il router dopo che lo ho configurato come suggerito da effeti va benissimo con la huawei e156g e la e272 una favola …
Adesso ho ordinato anche la nuova e122 appena arriva vi farò sapere se va bene, anche quest’ ultima è presente nella lista delle key compatibili.

Ho installato anche una antenna omnidirezionale da 10 dbi e il segnale mi si è incrementato dal 19% (solo key) al 32% (antenna 10 dbi) questi valori li ho ottenuti con WIND la vodafone mi arriverebbe piu’ forte, ma non ho le 24 ore su 24 di connessione come con il piano mega unlimited quindi ho optato per WIND.

IO SONO PROPRIO CONTETO DEL ROUTER IL SUO SPORCO LAVORO LO FA PROPRIO BENE.

Grazie ancora a EFFETI. 🙂

Ho installato anche una antenna omnidirezionale da 10 dbi e il segnale mi si è incrementato dal 19% (solo key) al 32% (antenna 10 dbi)

Ciao, la omnidirezionale in che punto l’hai messa? devo metterne una ad un tizio che ha poco segnale in casa mentre fuori c’e’ un buon segnale.

Ciao dixi64,

Io l’ antenna la ho posizionata sempre dentro casa ma di fronte alla finestra al primo piano della mia abitazione, in direzione del ripetitore WIND, sarà a 2,5 Km da me. Altrimenti avrei dovuto fissarla sul muro esterno avrei dovuto forare ecc. ecc.

Ti consiglio di comperare un antenna con cavo RG58U (bassa perdita di inserzione) massimo 2-3 metri di cavo altrimenti ti mangi tutto il guadagno dell’ antenna sul cavo stesso.

Ciao

Devi aspettare e sperare in un aggiornamento … prima dell’acquisto non hai verificato la compatibilità ?
Ovviamente si… però dato che la MT833UP è la MW833UP nella versione TIM invece che WIND non immaginavo non fosse compatibile…

Ora anche a me l’assistenza a chiesto se ho installato l’ultimo firmware… li anticipo rispondendo che ho anche tolto il PIN dalla SIM. 😛

Esiste un modo per trasformare la MT833UP in una MW833UP? dovrebbe bastare formattare la chiavetta e installare il firmware WIND…

Attento! Sei propriosicuro sicuro ma certo e sicuro di aver installata l’ultima release del firmware??? Sei proprio sicuro? Sai a volte uno si distrae e si dimentica! il PIN sei proprio sicuro ma sicuro di averlo d-i-s-a-b-i-l-i-t-a-t-o ??? Noi del supporto tecnico tplink pensiamo che tu debba verificare meglio ! Poi magari tra 15 giorni invece di risponderti Mister pippo ti risponde la signorina Gina che ti chiedera’…hai provato a installare l’ultima release del firmware? hai disabilitato il PIN? xche’ dai logs pare proprio che sia il problema del PIN !!!
e non ridere!!! 😃

Salve a tutti sono nuovo del forum…ho un problema con il router 3g mr3420 che ho appena acquistato,non mi connette la chiavetta huweii e122 me la riconosce ma rimane con la scitta connect ma non si connette volevo sapere se qualcuno sa come risolvere questo problema…grazie in anticipo aspetto qualche risposta

Ciao, dovresti dirci se hai gia messso l’ APN in base al tuo operatore, comunque in linea di massima prova con questa configurazione in “NETWORK” >“3G”
  1. Nel campo MTU size metti 1492
  2. nei DNS metti primary dns : 8.8.8.8
  3. secondary dns : 8.8.4.4
  4. max idle time metti 0
in “INTERNET ACCESS” metti 3G only, fammi sapere anche che operatore usi e l’ intensità di campo in percentuale.

fammi sapere se ti connetti così.

ho provato con questi settaggi ma mi fa la stessa cosa…l’operatore è la 3…

Ciao, hai messo il corretto APN ?
Abbonamento: datacard.tre.it
Ricaricabile: tre.it

Hai disattivato il PIN della SIM ?

Ciao a tutti. Ho un router TL-MR3420; il problema è che non riesco a navigare con la mia Huawei K3715. Essa viene trovata correttamente, anche il segnale è potente ma una volta connesso non mi apre le pagine internet. Ho già provato ad aggiornare il firmware del router, a mettere l’APN manualemente, a cambiare i DNS ma non ho risolto niente!! L’ho portato in assistenza ma me l’hanno rispedito dicendomi che era funzionante. Aiutatemi!!! Se vi interessa ho Vodafone… Huh

Ciao Paolo, il router quindi si collega …
Controlla nelle proprietà della scheda di rete del PC, nelle impostazioni TCP/IP ci deve essere ‘Ottieni automaticamente un indirizzo IP’.

Ciao Paolo, il router quindi si collega …
Controlla nelle proprietà della scheda di rete del PC, nelle impostazioni TCP/IP ci deve essere ‘Ottieni automaticamente un indirizzo IP’.
Grazie 1000, ora funziona a meraviglia!!

Questo router integra un sistema che limita l’accesso al raggiungimento della quota di traffico dati mensile?

Purtroppo no 😦

Ciao, hai messo il corretto APN ?
Abbonamento: datacard.tre.it
Ricaricabile: tre.it

Hai disattivato il PIN della SIM ?
era l’apn sbagliato ora funziona tutto grazie mille

Heilà ragazzi! Tenetevi forte! Dopo quasi un mese di scambi email tra me e il supporto tecnico della TP-Link ecco la loro ultima risposta !

This is Kim from TP-LINK technical support department.
First, please allow me to extend our sincere apology for any inconvenience caused by our product.
ZTE K3765-Z is not in our compatible list so it may not be compatible with the router.
If you need any further help,please feel free to contact me.
To get technical support more quickly, please go to http://www.tp-link.com/support/faq.asp
Best Regards!​

Kim Ai
Technical Support Engineer
TP-LINK Technology Co., LTD.
TEL : +86-755-26524400
E-mail:Kim.ai@tp-link.com
Website:http://www.tp-link.com
Add:South Building, No.5 Keyuan Road,
Central Zone, Science & Technology Park,
Nanshan, Shenzhen, P. R. China, 518057

Graaaaandiiiiii !!! e lo hanno scoperto adesso dopo tutte le informazioni che gli ho passato in email??? Roba da pazzi…mai-visto-nulla-di-simile.

ciao a tutti
anch’io ho comprato questo router, considerato il prezzo sono abbastanza soddisfatto 🙂

l’unica cosa un pò fastidiosa è che con l’huawei e220 fa un pò di capricci
il che è strano perchè se non sbaglio è il modem 3g più facilmente supportato in genere, mentre una chiavetta sempre huawei la e1692 che praticamente finora non sono riuscito a fare andare con nessun altro router con questo funziona perfettamente 😛

in pratica con l’huawei e220 ho un pò di difficoltà a farla connettere manualmente, se imposto la connessione automatica funziona perfettamente mentre con la manuale prova a connettersi diverse volte ma non va (nel log del router ogni tanto spunta di resettare il modem)
leggendo un pò indietro gli altri messaggi della discussione pensavo anch’io un problema di cavo usb ma a parte che è abbastanza corto, sicuro meno di 50cm non capisco perchè con la connessione automatica va senza problemi :rolleyes:

stessa cosa per gli apn etc… è tutto apposto sicuro anche la e220 non ha problemi tant’è che con la connessione automatica funziona e poi sto notando che dopo che mi connetto automaticamente se dopo imposto la connessione manuale e salvo finchè non spengo il router mi funziona anche la manuale.

potrebbe essere che non ho fatto il quicksetup ma sono andato a configurare tutto direttamente dalle altre voci del menu del router???

cmq non è un grosso problema bene o male mi sta funzionando come volevo lo stesso.

altra cosa siccome non mi interessa la vpn ho disabilitato tutte le voci vpn e alg dal menu Basic Security comporta qualcosa per la sicurezza del router?

infine una cosa che mi interesserebbe particolarmente invece è riuscire a tenere traccia nel log dei pc quando si connettono al router in wifi.
nel log purtroppo non mi dice niente forse perchè ho disattivato il dhcp?

le uniche voci che ho trovato sono in Wireless Statistics e effettivamente mi dice esattamente quali pc si collegano in wifi ma è poco utile perchè appena si scollegano la voce scompare.

mentre è più utile abilitare le statistiche in system tools riesco a vedere lo stesso tutti i pc collegati e almeno i dati restano anche se si scollegano ma purtroppo non è possibile inviarli via email come faccio con il log del router quindi se per qualche motivo anche non voluto si spegne il router o si resetta non resta traccia neanche la.
se ci fosse un modo per loggare gli accessi wifi e spedirli via mail sarebbe davvero perfetto 😉

EDIT: ops aggiornamento dell’ultimo minuto per il problema della connessione manuale con l’huawei 220 come non detto ho spento e riacceso il router e sono riuscito a ricollegarmi lo stesso in manuale 😊 misteri dell’informatica 😃

ora mi resta solo di trovare un modo migliore per loggare gli accessi wifi 😎

per conto mio i firmware che escono da TPLink hanno ancora dei bug circolanti. In giro ogni tanto sento che accadono situazioni strane.
Di fatto penso sia un buon router ma deve ancora crescere.

Arrivata la E122 HUAWEI, abbinata subito al TL-MR3420 va che è una favola credo che sia un’ accoppiata perfetta, testato su speedtest.net vado a 3,6 Mbps in download e 1,5 Mbps in UPLOAD PING di 85 ms, che per una connessione 3G è da considerarsi stupefacente.

Consiglio a tutti i lettori questa accoppiata e122 + TL-MR3420 io uso WIND come gestore. 🙂

Indietro
Alto Basso