TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Ciao raga , avrei bisogno di chiedervi una cosa adesso col router la mia 372 va alla velox della luce ,ma sto notando che i 10 gb non mi durano manco un mese al max una 20 di gg , la uso come sempre gioco online ,poco 2 gg a settimana , navigare ,skype ,avrei bisogno dei vostri consigli .
Grazie

Grazie effeti,
se si riconnette da solo è già perfetto, il riavvio periodico era solo un rimedio nel caso non fosse stato dotato della riconnessione automatica.
Lo stesso penso valga anche per il modello 3220, che nel mio caso andrebbe bene ugualmente, dal momento che il wifi non serve per l’uso che devo farne.

@alva: forse per navigare potresti usare Opera con la funzione turbo attiva, che comprime le pagine prima di inviarle, al prezzo però di una minore velocità. Oppure nel browser potresti disabilitare la visualizzazione di video e animazioni, che in genere sono pubblicitari e quindi inutili. Inutile aggiungere che se usi skype in videochiamata il consumo è molto più alto.

Salve, dovrei acquistare ben 4 router TL-MR3420 abbinata a chiavetta Vodafone 4G ZTE- K5006Z.
Volevo sapere se suddetta internet key era compatibile con il router poichè non ho trovato nulla a riguardo.
Grazie a tutti

Ciao a tutti, attaccato al router ho un modem MA180 con operatore TIM, dato che dopo alcune ore si disconnette, c’è la possibilità dopo tot ore di disconnettere e riconnettere in automatico la linea?
CIao e grazie
Alberto

Ciao se la connessione 3G/4G è impostata su Connect Automatically dovrebbe riconnettersi in automatico.
Controlla se c’è qualche aggiornamento firmware http://www.tp-link.it/support/download/?model=TL-MR3420

Guarda, onestamente credo sia una sorta di problema tra router e chiavetta… ecco perchè pensavo ad un riavvio totale del router. Pensare che ho preso tutto tp-link proprio per evitare problemi… mah…
Il firmware del router è ok, dovrei verificare quello della chiavetta.
CIao
Alberto

Salve a tutti,ho acquistato un router tp-link tl-mr3420 e una chiavetta huawei e3131,il tutto funziona perfettamente,tranne che non riesco a raggiungerlo da remoto.
il router non riesce ad aggiornare il dns,ho scavalcato il problema facendo aggiornare il dns alla ip camera che collego al router,l’ip camera lo riesce ad aggiornare.pur aggiornando il dns con l ip camera,digitando l’ host name che ho creato e la porta a cui indirizzarlo mi dice sempre impossibile visualizare la pagina.da locale riesco a raggiungere l’ip camera,digitando il suo indirizzo ip e la porta su cui lo messa (es.192.168.0.12:81) non capisco xk non riesco da remoto.ho provato sia cn una sim wind,che con una sim tim…AIUTATEMIIIIII

Ciao non riesci a raggiungerlo da remoto perchè quasi tutte le connessioni mobili sono dietro NAT e non sono raggiungibili dall’esterno.
L’unico gestore che da ip pubblici è la TIM ma attenzione perchè ho letto che sta iniziando anche lei con gli ip privati.

quindi non c’è nessuna soluzione?

salve a tutti,
sono nuovo del forum però ho visto molte discussioni interessanti che mi hanno incuriosito tra cui questa discussione.
Il problema che vi volevo esporre e che ho creato in un piccolo ufficio una rete con questo router dove sono connessi 2 pc e una stampante tutto funziona alla perfezione tranne che avevo già una chiavetta huawei E1750 brand tre e una volta configurata sembrava che era andato tutto ok però mi sono reso contro che ogni qual volta la mattina si inserisce la chiavetta la connessione non è immediata, cioè si deve staccare e riattaccare la pennetta 2 o tre volte per poi avere la connessione.
E normale?

Salve a tutti e complimenti per questo utilissimo forum.
Ho comprato questo router per uno studio e volevo un parere sull’installazione effettuata. Utilizzo il tp-link TL-MR3420 per gestire una stampante di rete, un ecografo ed ora ho ritrovato una vecchia Huawei e1692 (TIM) da utilizzare con sim 3 per condividere internet con un pc. Innanzitutto volevo chiedere un parere:
  1. Ho bisogno che la stampante abbia un ip specifico per collegarla con l’ecografo quindi tramite l’indirizzo MAC della stampante setto dal router l’ip che gli deve essere assegnato. Questo è corretto?? (a funzionare funziona, ma volevo sapere se è una cosa ok) Anche se gli altri ip sono dinamici?
  2. Ho installato la chiavetta sul pc e ho settato tramite Mobile Partner la connessione e il blocco della rete UMTS e tutto funziona (da quanto ho letto dovrebbe memorizzare il settaggio). Domani la collego al router ma posso avere problemi di incompatibilità con la key?? oppure problemi con gli ip?? grazie

Salve, sono entrato in possesso di questo router e volevo usarlo come wifi extender per una wi fi free che ricevo a casa.
Ho provato ad abilitare la modalita’ bridged ma il router si e’ impallato e ho dovuto fare un factory reset…qualcuno puo’ darmi qualche suggerimeneto??

Ciao con il firmware originale non puoi farlo, se hai la versione hardware v1 usa dd-wrt, se invece hai la v2 ti conviene compilare OpenWrt.
La versione di OpenWrt che trovi qui è senza interfaccia web e devi impostare tutto da terminale SSH.

Grazie per le info. Se non sbaglio ho la versione v1, ma il router me la hanno prestato e vorrei evitare di ridarglielo diverso…

Videosorveglianza - Consiglio MR3420

Buongiorno,
sono nuovo del forum, colgo l’occasione per richiedervi un consiglio.
Mi scuso in anticipo se per caso l’argomento è stato già trattato ma non l’ho visto.
Mi scuso se lo posto nella sezione sbagliata, imparerò…

Ho installato un piccolo impianto di videosorvegliana da remoto con due telecamere IP situate in zona non coperta da ADSL, (al momento utilizzo un router pirelli alice gate 2 moddato con chiavetta chiavetta MD@ MOMO Design HSDPA con gestore TIM con ip pubblico) e stavo valutando l’acquisto del router tp-link MR3420 (od anche di un piu economico MR3220).

Avrei bisogno di un router affidabile e semplice senza particolari pretese.

Vorrei però prima di acquistarlo chiedervi:
  1. se il router una volta stabilita la connessione con chiavetta quest’ultima rimane sempre attiva (24/24h su 365 giorni) oppure se va in time out e si disconette dopo un certo periodo di tempo, questa per le mie esigenze è l’aspetto fondamentale poichè avendo installato l’impianto in zona di campagna ho bisogno di una connessione sempre attiva poichè non posso andare ogni volta ad avviarlo.
  2. qualcuno sa se è compatibile con la chiavetta umts MD@ MOMO Design HSDPA a 7.2 Mbps non l’ho vista nella lista ma ho letto che sono compatibili molte fuori lista (al limite quale è la chiavetta maggiormente affidabile ed adatta per il mr3420)
  3. quali sono i DDNS configurabili di default?
Al limite mi potete suggerire un tp-link umts 3g affidabile?

Grazie a tutti in anticipo per il supporto che vorrete offrirmi.
Saluti 😃

Ciao, rispondo qui e cancello l’altra…
se il router una volta stabilita la connessione con chiavetta quest’ultima rimane sempre attiva (24/24h su 365 giorni) oppure se va in time out e si disconette dopo un certo periodo di tempo
Molti operatori (non ho provato TIM) disconnettono dopo alcune ore di connessione ma il router dovrebbe ricollegarsi in automatico.
qualcuno sa se è compatibile con la chiavetta umts MD@ MOMO Design HSDPA a 7.2 Mbps non l’ho vista nella lista ma ho letto che sono compatibili molte fuori lista (al limite quale è la chiavetta maggiormente affidabile ed adatta per il mr3420)
E’ una chiavetta del 2008 e sicuramente funziona
quali sono i DDNS configurabili di default?
No-IP
DynDNS
Comexe

Per qualsiasi dubbio puoi usare l’emulatore che trovi qui.

Ciao, io ho comprato il router MR 3420 versione 2.2 e l’ho provato a connettere a una chiavetta ONDA MT191UP con scheda tim ma non si connette; cosa devo fare? Qualcuno mi potrebbe aiutare per favore? Grazie mille in anticipo.

Ciao, hai impostato il giusto APN?
Se puoi metti la sim in un cellulare e disattiva il PIN

Ciao, ho un tplink 3420 v.2 da diversi mesi accoppiato ad una huawei e353 e tutto finora è andato bene.
Da circa 30 giorni sono sorti problemi di connessione( prima saltuariamente poi più spesso), capita che non ne voglia sapere di connettersi anche sostituendo la chiavetta sul router oppure, cosa più snervante che si connetta (stato 3g/4g CONNECTED) e che non si riesca a caricare nessuna pagina, nemmeno google.

Il fatto è che la cosa si risolve poi spontaneamente dopo ore o il giorno seguente (senza peraltro seguire i consigli dell’ass.tecn. operat. telef.).
Mi dicono: c’è carico di traffico e riprovi fra un po’. Oppure reinstalli il prg della chiavetta. Oppure: qui tutto bene nessun problema sulla linea…(figurati !)
Negli ultimi giorni poi la velocità si è ridotta drasticamente, da 10 Mb/sec a 0,7-0,8 Mb/sec. di giorno come di notte.

Ho provato a modificare Authentication Type: auto-pap-chap ma non cambia niente e il Signal Strength è al 58%. (prima andava veloce anche con 45-50%).
Ovviamente ho provato anche a riavviare il router( reboot e tramite interruttore) a far reidentificare la chiavetta e ad usare la chiavetta direttamente sul PC ma non si è dimostrato risolutivo.

Cosa significa quando lo stato è CONNECTED ma non si riesce ad aprire nessun pagina? Avete anche voi problemi di questo tipo?
Grazie per le risposte.

Io con Coopvoce più o meno il tuo stesso problema… però con TP-Link TL-MR3420 “V1” e varie chiavette internet!
Che operatore stai utilizzando? Come ben saprai Coop e’ un virtuale che utilizza le reti TIM. :confused:

Indietro
Alto Basso