TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

i dati relativi a potenza del segnale del modem ecc…non so se ci vogliano settaggi particolari? Non mi da nessun dato nonostante il modem sia connesso e vada benissimo.
Se non ricordo male quei dati sono disponibili solo per i modelli con 8 mega di flash.

Non so se avete visto ma è stato rilasciato un nuovo firmware per TL-MR3420 V2
risolto bug 3G/4G signal strength ed altri bug: OTTIMO!
Ciao

Ciao a breve mi scadrà l’offerta annuale di internet e voglio decisamente cambiare operatore.
Utilizzo il TL-MR3420 V2.
Sono orientato verso TIM che offre migliore segnale nella mia zona.
Vorrei anche salire di grado passando oltre la HUAWEI E353 che peraltro si comporta molto bene ed è molto affidabile, la migliore finora da me provata.
Mi serve più velocità e stabilità nel collegamento e vorrei acquistare un’offerta che preveda la succulenta HUAWEI E392 LTE viste le promozioni del momento.
Ho letto qui nel forum che se ne è già parlato (R-power, Effeti, Dany_61, Parnauss) ma mi piacerebbe avere un riscontro diretto da qualcuno che l’abbia veramente provata.
In primis sapere se è compatibile con il fedele TL-MR3420 V2 in quanto nella ricerca che ho fatto ho trovato solo questi paesi: PORTUGAL, SINGAPORE, UK.

Ciao e grazie.

Ciao dopo aver letto le numerose risposte ricevute 😐 🙂 😃 😆 😆 😆 , ho acquistato l’offerta di cui sopra 💡
Ebbene ora navigo almeno 4 volte piu’ veloce (con la stessa tecnologia di rete) e la HUAWEI E392 4G LTE è una vera bellezza.
Il segnale è aumentato di un buon 30-40% e la connessione è molto più stabile, inoltre niente più litigi con il server dell’APN per effettuare il login: davvero un altro pianeta!

Consiglio di aggiornare il firmware del TP-LINK MR3420 V2 all’ultima versione disponibile TL-MR3420_V2_140912 in questo modo funzionerà perfettamente anche il Signal Strenght che si è dimostrato uno strumento davvero utile.

In definitiva la HUAWEI che utilizzo, per la precisione HUAWEI E392u-12 4G LTE funziona davvero bene ed è compatibile con il fedele TP-LINK MR3420 V2: sono davvero soddisfatto di questo upgrade.

Ciao

Ciao e grazie per l’informazione!

Ma il router 3420 v1 è compatibile con le internet key 4G ? Se si, mi consigliate una sicuramente compatibile. Grazie

Ciao, con il firmware originale no ma puoi usare DD-WRT o questo versione MultiWeb.
Per la compatibilità cerca nel loro wiki.

Salve a tutti,
ho anchio un router TL-MR3420 V2 e ho problemi con una vecchia chiavetta E1800 Huawey della TIM. Ho comprato una SIM nuova con un abbonamento dopo 2 anni che non usavo questa chiavetta, sul PC funziona perfettamente ma la connetto al modem e dopo un po torna sempre sullo stato unlpugged anche se il led blu della chiavetta è acceso. Qualche idea sul perchè non funziona?
E’ stata testata con la rete di casa come 3G/4g preferred, ma anche con le altre impostazioni rimane sempre disconnessa e dovrò utilizzarla fuori casa.
Grazie per le eventuali risposte

Nick

Ciao, hai un firmware molto vecchio… aggiornalo.

ciao a tutti,
mi succede una cosa strana,
utilizzo il TL-MR 3420 v2 con l’ultimo firmware disponibile, abbinato ad una chiavetta Huawei E372-8 marchiata TIM, CON SIM Alternatyva ( RadioRadioMobile) che utilizza schede WIND.
configurato la chiavetta correttamente, se collegata al Mac tutto Ok, sia con SIM TIM o RadioRadioMobile (wind);
se invece la connetto al router (opportunamente configurato come da vari PDF Alternatyva):
Dial Number: *99#
APN : mobile.alternatyva.static.it
user : il mio XXX
passw: la mia XXX
MTU SIZE: 1480 quello di default
DNS: non spuntati e quindi non inseriti.
Viene riconosciuta, si connette, navigo, ma ad esempio se provo a scaricare una App con l’iPhone/iPad parte il download, ma raggiunto il termine dice che non è stato possibile scaricare l’app; così pure se provo ad aprire un link postato su FB da qualcuno mi dice che il server non è disponibile, tutto questo con la SIM di RadioRadioMobile/Alternatyva, mentre con SIM TIM configurata come TIM tutto Ok.
Spero di esser stato chiaro.

Ciao, hai un firmware molto vecchio… aggiornalo.
Ciao e grazie,
ho aggiornato e il log dà questo errore: WARNING 3G/4G disconnected.
Devo cambiare chiavetta???

ho aggiornato e il log dà questo errore: WARNING 3G/4G disconnected.
Adesso non la riconosce più 😮
Le nuove chiavette sono più veloci ma se non la vuoi cambiare prova con uno di questi firmware, il dd-wrt mi sa che non ha la disconnessione automatica 3G per inattività.
DNS: non spuntati e quindi non inseriti.
Viene riconosciuta, si connette, navigo, ma ad esempio se provo a scaricare una App con l’iPhone/iPad parte il download, ma raggiunto il termine dice che non è stato possibile scaricare l’app; così pure se provo ad aprire un link postato su FB da qualcuno mi dice che il server non è disponibile, tutto questo con la SIM di RadioRadioMobile/Alternatyva, mentre con SIM TIM configurata come TIM tutto Ok.
Sembra un problema di MTU, hai provato a mettere i DNS di Google 8.8.8.8 e 8.8.4.4 ?

Grande inseriti!!!
funziona tutto! Almeno oggi sono riuscito a scaricare alcune app.

ciao ragazzi sono nuovo da queste parti, ho trovato cercando in rete il forum e siete la mia ultima speranza,
allora ho il tp-link 3420, appena uscito dalla scatola ho aggiornato all’ultimo firmware TL-MR3420_V2_140912 ,connetto tutto contento la mia nuova fiammante huawei e392 e e e niente 😦
se qualcuno mi potesse dare una mano gliene sarei veramente grato, sto anche pensando di vendere la chiavetta, ma ho letto che qualcuno di voi e anche l’utente sol ci sono riusciti.
sol mi potresti dire che firmware hai sulla chiavetta?
ah dimenticavo in status nel router vedo che fà continuamente identifyng , identify successfully, identifyng ecc…
e facendo una prova a mettere connessione manuale sul router ho visto che rssta molto più tempo su identify successfully anzi quasi sempre.
che faccio la vendo la chiavetta??? 😦
ragazzi sono nelle vostre mani 😦

Salve a tutti,
volevo chiedere se qualcuno ha avuto esperienza con il TL-MR3420 e con la Chromecast, io sto provando da stamattina a farli comunicare ma senza esito…
Il firmware del router è l’ultimo disponibile (3.15.9 Build 140912 Rel.35984n) e l’errore che si ripresenta sempre è “Impossibile trovare il Chromecast sulla rete”.

Qualche membro del forum ha esperienze a riguardo?

Grazie Mille
Mdls

ciao a tutti.
Ho appena acquistato questo router per condividere una connessione 4G/LTE fornita da una chiavetta TIM E392 e non riesco a risolvere un problema per me grosso…
Mi spiego meglio.
Se attacco la chiavetta direttamente al PC, viaggio ad un velocità di 25/26 mega (Speedtest), se attacco la chiavetta al router e mi connetto con lo stesso pc via wi-fi, la velocità cala drasticamente (5/6 mega…) è come… se venisse “strozzata” da qualcosa…che non riesco a comprendere.
Da cosa può dipendere ? difetto dal router ? o parametri che devo settare ?
grazie

Ciao, usando il cavo di rete invece del wireless va meglio?
Forse aggancia una cella diversa, versione hardware del router?

Ciao Effeti,
Ho provato quanto mi hai suggerito.
Con il cavo diretto tra router e pc, va molto meglio che con il wifi.
SpeedTest di ieri sera :
Chiavetta direttamente al pc : download 13/14 mega ;
Chiavetta nel router collegato via cavo LAN diretto al pc : download 10/11 mega ;
in Wifi : 5/6 mega…
Versione hardware del router v2
Quindi qualcosa mi riduce notevolemte la velocità in wifi… ma non capisco …
Approfitto della tua pazienza per chiederti inoltre come poter migliorare la ricezione wifi in casa ;
Abito in un appartamento a due piani, con il ruoter al primo piano nessun problema per la ricezione nel piano medesimo ;
Al secondo piano non ne vuole sapere di prendere niente…
Se prendessi queste antenne secondo te potrebbe migliorare il segnale ? http://www.amazon.it/TP-LINK-TL-ANT2408CL-Antenna-Desktop-Omnidirezionale/dp/B002VYP5QW
o sono solo “pagliativi” ma senza efficacia alcuna ?
grazie

Prova a cambiare canale wireless.
Quelle antenne migliorano un po’ ma non fanno miracoli e se già non prende niente non risolvi, se vuoi evitare rotture con repeater e powerline l’unico è passare un cavo di rete e mettere un access point per il piano.

ok proverò a cambiare canale wireless…
Grazie per il consiglio del cavo lan … a questo non ci avevo pensato… buona idea…

ti farò sapere come è andata…
grazie ancora
ciao

Indietro
Alto Basso