TL-WA701ND Wireless Lite N 150Mbps Access Point

Devi impostare l’AP per utilizzare il DHCP oppure con un IP fisso del range del router (ad es 192.168.2.254), gateway l’ip del router, e DNS a scelta oppure quelli del tuo provider.
 
Innazitutto grazie per la risposta…attualmente il router prende il dns automaticamente e gestisce in dhcp la rete, ma per non aver problemi sono abituato a mettere ip statici, per evitare conflitti.
solo una ultima domanda…ma impostando l’ap come client viene vsito dal router come fosse un pc, e ogni ip facente parte del range andrebbe bene?
 
Salve, dovrei configurare come client il WA701ND con il mio router WA8960N.
Ho seguito delle guide per la configurazione, il mio client è collegato alla rete del router in wifi e trtamite lan al pc da inserire nella rete, ho messo la stessa chiave del router ma quando cerco di andare in internet non mi fa accedere.
P.S. quando cercavo la mia rete con il tasto “survey” in modalità client non mi visualizzava il nome della rete ma tutto il resto, mac,segnale,etc…, ho comunque connesso il mac e digitato il nome ed è andato.
Per favore mi aiutate…
 
Salve e Buongiorno a tutti
ieri ho acquistato il Tp-link TP-Link TL-WA701ND
L’ho configurato in modo da farlo funzionare come repeater con il mio router alice
i due router sono l’uno al primo piano e l’altro al secondo
Ho notato che il segnale viene amplificato per bene fino al terzo piano, ma la connessione soprattutto per quanto riguarda i download e lo streaming video e’ molto lenta.
Ah Naturalmente mi riferisco alla connessione che instauro mediante il segnale amplificato. In quanto se spengo il repeater e mi aggangio al router principale tramite Wifi non riscontro problemi
A Cosa puo’ essere dovuto?
 
Non è che hai messo hide ssid sul router?
Il pc collegato all’ap hai rimesso “ottieni automaticamente” su ip e dns della scheda di rete?
 
Non è che hai messo hide ssid sul router?
Il pc collegato all’ap hai rimesso “ottieni automaticamente” su ip e dns della scheda di rete?
Ciao, grazie innanzitutto per la risposta.
Si avevo spuntato “hide” sul router, ma lo ho tolto e sono andato avanti. Il mio problema e che devo collegare il pc alla rete utilizzando il capo e innanzitutto non so se scegliere la funzione AP o client.
La parte LAN del 701 la lascio stare per avere sempre l’indirizzo statico ed inserisco solo il gateway del mio router 192.168.1.1, poi consiguro la rete, che adesso vedo, con il tasto “survey” e confermo con il reboot, vado nella security e scelgo una WEP2 con AES o TKP in automatico perche sul mio router ho scelto la dicitura AES+TKP.
Inserisco la password e faccio il reboot, poi passo al dhcp che lascio con i due indirizzi primo .100 e secondo .254, e inserisco dinuovo il gateway 192.168.1.1 (anche se è opzionale).
Reboot e dopo effettuo il ping e non trova 192.168.1.1.
Mi potresti aiutare?
Grazie
 
Ciao a tutti!
Ho sempre navigato senza problemi col mio modem router d-link (DSL-2542B, sprovvisto di funzionalità wifi), fino a quando, qualche giorno fa, ho acquistato un access point tp-link (TL-WA701ND).
Dopo averlo collegato al modem router (che ha ip 192.168.1.1) sono riuscito senza problemi ad accedere al pannello dell’access point, all’indirizzo 192.168.1.254 e a configurare il dispositivo. Il tutto ha funzionato meravigliosamente per alcuni minuti, fino a quando mi sono reso conto di non essere più in grado di navigare nè utilizzando la rete wifi nè utilizzando il mio pc fisso collegato direttamente al modem router (e che quindi non dovrebbe aver nulla a che vedere con l’access point).
Numerose prove mi hanno permesso di capire che non si trattava di una coincidenza, in quanto ho notato che ad ogni tentativo di riavvio dei dispositivi il semplice fatto di collegare l’access point al modem router era sufficiente a causare il malfunzionamento della connessione per tutti i dispositivi nell’arco di pochi minuti e a rendere necessario il riavvio del modem router.
Il malfunzionamento sopracitato consiste in una mancata risposta del modem router alle richieste dns. Tutti i dispositivi della rete sono infatti impostati per utilizzare come server dns 192.168.1.1, che a sua volta dovrebbe inoltrare le richieste ad un altro server dns (nel mio caso il server predefinito). Questa operazione non viene più effettuata dopo alcuni minuti dal collegamento dell’access point tp-link.

La mia domanda è…com’è possibile che il dispositivo tp-link vada ad interferire in una simile operazione anche quando non è coinvolto?
Ringrazio in anticipo tutti per le risposte e l’eventuale aiuto nel risolvere questo problema.
 
secondo me e’ lo switch del modem che sta morendo… dovresti provare a collegarci 3 o 4 dispositivi cablati e accesi, avviare qualche download grosso su tutti i pc e vedi se dopo pochi minuti si interrompono oppure se non riesci piu’ a navigare…
 
la configurazoine LAN e DHCP dell’access point lasciala alle impostazioni di default!
 
Ciao, quindi il dhcp lo lascio disabilitato e il gateway non lo inserisco?
pensavo…forse c’è qualche funzione da abilitare nel router per l’AP che non ho inserito?
grazie
 
no nel router non va toccato nulla… almeno che tu non abbia abilitato filtri mac o nascosto l’ssid…
 
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e ho un problemino con il tl wa 701 nd
Ho provato a configurarlo in tutte le maniere ma non riesco a farlo funzionare con router Alice mi potete aiutare?
Premetto che ho seguito la guida che avete postato nel forum per configurarlo come client ma niente non c’è verso.
Il tl wa701nd si collega al router ma io non riesco nemmeno a pingiare ip del router mi sapreste aiutare grazie:(?
 
Ciao, io ho provato la configurazione con l’aiuto di nebbia, ma in casa sui pc portatili (che hanno già una wifi, anche se disattivata per l’occorrenza) dopo la configurazione degli stessi, il pc è connesso alla rete ed infi ne quando imposto il dhcp sul PC per il dns e tutto…mi da configurazione limitata o assente, con indirizzo IP ma senza il resto della configurazione automatica.
Avevo un vecchio 601ND acquistato 1 anno fà…con la stessa configurazione, quando abilito il DHCP sul PC lo assegna e funziona tutto…??? …meraviglie della SCIENZA…
…monto il 701 ND su un decoder TS7900 con DHCP…e funziona…non so cosa sia successo???
 
Molto probabilmente il registro del sistema operativo si è incasinato e assegna qualche funzione strana e incompleta al 701 rilevando il suo mac address. Bisognerebbe ripulirlo eliminando le chiavi di registro corrotte.
 
non saprei propio da dove iniziare…potresti indirizzarmi.
Grazie
 
I pc li hai RIAVVIATI dopo aver disattivato la scheda wifi da start->ncpa.cpl ?
 
No nebbia, non lo ho fatto.
Cmq ho installato il 701 con modalità client ad un decoder DTT e il decoder andava in rete…tenetevi stretti…dopo, il PC fisso collegato al router fastweb ha smesso di comunicare…triangolo giallo e più nulla, ho fatto delle prove e disalimentando il 701 (connesso in wifi con il router fastweb) il pc si riconnette (connessione via cavo) mentre ricollegandolo triangolino giallo sul PC.
AIUTO…
 
Sì, beh, allora è il classico problema degli utenti Fastweb. Per contratto puoi collegare un numero limitato di dispositivi di rete al loro hag (3 o 4). Una volta che vengono registrati e ricordati tramite il loro identificativo hardware, nessun altro dispositivo aggiuntivo naviga. Se anche chiedi il reset della linea avrai sempre quel numero massimo di utilizzatori collegabili.
Per risolvere devi inserire a monte di tutta la tua lan un router con porta WAN e funzione di mac address cloning a cui collegare tutto il resto.

Per curiosità, che parametri ti hanno fornito quelli di fweb per farti collegare con un WA8960N senza un hag?
 
Ciao, e se volessi resettere o chiedere di resettare i MAC per scegliere io i nuovi tre dispositivi da connettere?
n.b. non ho un 8960 su fastweb, ho installato solo il mio WA701 come client e attaccato su un decoder, ora però succede che quando il client è collegato, non funzionano fli altri apparecchi.
 
Chiedi al loro servizio clienti. Forse hanno implementato un’interfaccia cui l’utente può accedere da solo, ma non so se la cosa vale per tutti.
 
Indietro
Alto Basso