TD-W8960N v1.0/1.6/v3.0 300Mbps WiFi N ADSL2+ Modem Router

non sei il primo che lamenta blocchi dopo averlo aggiornato.

ma hai messo il firmware 111108 ??
Si.

boh quello è appena uscito e non ce l’ha nessuno… se quei blocchi non li avevi tornerei a quello precedente, o addirittura al tuo che avevi (che non ha mai dato problemi, per questo non ti avevo detto di aggiornarlo).

Purtroppo non mi è possibile tornare al firmware che avevo prima: è scritto proprio nel file “Release note.txt” contenuto nell’archivio zip del firmware.

scusa avevo letto male ero convinto ne fosse uscito uno nuovo… invece lo montano già da un po’ quello che hai messo ed è strano tu abbia dei freeze.

mi sembrava di aver letto da qualche parte, che era scritto non si potesse ma poi in realtà si poteva fare… pero’ non ricordo dove ^^

Tranquillo, quel firmware è in uso da mesi e funziona perfettamente.
Piuttosto hai effettuato un reset totale dopo l’aggiornamento?
Altra cosa: il tallone d’achille di questi apparati casalinghi è spesso l’alimentatore che non fornisce corrente in modo continuo, soprattutto quando sulla linea elettrica viene collegato un qualche grosso utilizzatore come un’aspirapolvere, un forno, viene acceso lo scaldabagno o la lavatrice.
Ecco allora che il router si blocca per il calo di tensione. In questi casi una ciabatta filtrata di quelle con protezione elettronica dalle sovratensioni (ci sono della Trust da 6 euro con l’interruttore anche) risolve il 90% dei problemi.

Tranquillo: ho attaccato la presa dell’alimentatore del modem ad una ciabatta filtrata con integrato anche il filtro da scariche di fulmini e sovratensioni.

Piuttosto volevo chiedervi: ho telefonato all’assistenza TPLink e mi hanno detto che per farmi sostituire il modem devo rivolgermi al rivenditore.
Allora, ho chiamato il negozio dal quale avevo comprato online il prodotto, ma il negoziante mi ha detto che secondo lui TPLink deve occuparsi direttamente della sostituzione, mandandomi un corriere per ritirare il modem difettoso e per portarmi quello sostitutivo.
Come devo procedere?
All’assistenza telefonica continuano a dirmi che devo accordarmi col negoziante…

la legge dice che deve occuparsene il RIVENDITORE entro i primi 2 anni dall’acquisto 😉

comunque ho avuto la conferma che puoi tornare lo stesso al firmware precedente… e se sparissero i freeze che dici essere apparsi dopo l’update…

Buongiorno a tutti… mi sono appena iscritto al forum perchè ho un problema col suddetto dispositivo!
Vorrei collegare il decoder net via lan al router per poi poterlo utilizzare col PC connesso wireless: dopo aver effettuato gli opportuni collegamenti il decoder risulta collegato al router ma non al PC.
Dove sbaglio? Devo fare qualche modifica.
Grazie

Ho ricontattato il rivenditore, il quale mi ha detto che purtroppo non tratta piu’ questo prodotto e non ne ordinera’ piu’ in futuro.
Ho, quindi scritto una mail al supporto TP-Link, spiegando la mia situazione e mi e’ stato suggerito di rivolgermi al Servizio RMA sempre di TP-Link.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi in cosa consiste questo servizio? E’ il loro servizio di sostituzione?
Io comunque nel frattempo ho risposto alla mail chiedendo appunto di procedere all’avviamento di una pratica per questo servizio…

fortunatamente non ne ho avuto ancora bisogno, ma di solito ti danno un codice univoco della pratica, da scrivere sul pacco, e un indirizzo a cui spedirgli il prodotto…

comunque se riesci a parlare con qualcuno al telefono magari è meglio per capire il da farsi:

http://www.tp-link.it/support/contact/?categoryid=530

comunque è strano ti abbiano detto di fare un RMA con loro senza dirti di preciso cosa devi fare!

A parte il fatto che sin dalla prima mail del supporto tecnico ho letto un linguaggio molto ipotetico quasi dissuadente, comunque nell’ultima mail che ho ricevuto mi e’ stato solo specificato che dovro’ pagare da me le spese di spedizione…senza pero’ dirmi di che cosa, per che cosa, ecc.
Come devo comportarmi?
(Grazie veramente per l’interessamento, Nebbia88)

Salve ragazzi, ho una domanda urgente.
Ho connessione infostrada e volevo comprare un modem adsl2+ router wifi con possibilità di poter attaccare un hard disk esterno per poter eseguire il download dai siti internet senza dover lasciare il PC acceso e collegato.

Il modello TT-W8960N fa al caso mio? Me lo consigliate?
Leggevo informazioni relative il firmware DD-WRT ma non ho capito se è quello che serve per le mie esigenze

Grazie in anticipo

non ha la porta usb quindi è un po’ difficile collegarci un hard disk… almeno che non sia un hard disk di rete (NAS).

in entrambi i casi, per fare quello che ti serve (scaricare) ti serve un altro firmware (dd-wrt o openwrt), che supportano solo i router SENZA modem, come il WR1043ND, per il quale trovi un topic riguardo DD-WRT nella sezione Router…

Grazie per le info. Quindi dovrei prendere un modem e poi un router… vabbè!
Visto che questo modello non si trova più in commercio, mi hanno offerto il modello successivo 8961.
E’ sempre buono e affidabile?

Grazie ancora

assolutamente NO.

quel modello si trova ancora a 45€ spedito! per lo shop vedi l’ultima sezione del forum 😉

io pero’, al tuo posto, non prenderei un modem/router wifi per poi dover prendere anche un router wifi… almeno che non hai una zona grande da coprire con il wifi e ti servono per forza 2 apparecchi.

altrimenti ti consiglierei un modem/router non wifi come il td-8810/11 (occhio che non sia B), e un router wifi come il wr1043nd

Grazie, anche se in questa sezione si è di parte… me lo consigli rispetto al nuovo modello 8961?
Quali sono le regole che non potrei implementare se comprassi l’8961?
E’ importante avere un DHCP (che l’8961 non ha?)
Mentre penso sia importante poter verificare i client connessi… cosa che l’8961 non ha!!!

Scusatemi per queste domande ma è il mio primo modem!

no apparte le funzionalità sono completamente diversi come hardware (ed è meglio l’8960).

non capisco, te lo regalano questo 8961?? quanto risparmi???

N.B. non è “nuovo” l’8961, non farti ingannare dal numero 😉

Grazie per la risposta.
Quindi tra i due indubbiamente 8960.

Parlando con gli amici mi hanno detto di guardare il netgear dgn2200 perchè è uguale al TPlink 8960 ma in più ha la porta USB.

So di essere sul forum TP-link, comunque provo a chiedere… è vero che sono identici (quindi entrambi ottimi) ,a il netgear 2200 ha la porta USB che torna molto utile?

Appena ordinato il TD 8960N con KIT chiavetta WIFI… 50 euro spedito!
Speriamo bene 🙂

Salve a tutti,
Vorrei informarvi che ho ricevuto un nuovo 8960N tramite sostituzione RMA.
Ebbene anche questo ha la versione hardware 1.0 e come volevasi dimostrare anche questo da gli stessi identici problemi del precedente!
Ho speso 13,90 € per mandare il mio modem difettoso alla sede TP-Link a Milano, per poi alla fine non risolvere il mio problema.
A questo punto che devo fare?!
Ripeto: i miei amici, che hanno lo stesso modem ma con la versione Hardware 1.6, non manifestano i miei problemi!
Persino un economico Thomson datomi dalla Tiscali funziona perfettamente in wifi, però G.

Sono veramente disperato!

Indietro
Alto Basso