TD-W8960N v1.0/1.6/v3.0 300Mbps WiFi N ADSL2+ Modem Router

migliore in base a cosa??? -.-

ad ogni modo sì, dovresti cambiarlo anche sui dispositivi

dai una letta qui

http://www.jeppoilfolle.org/notizie/85-cambiare-mtu-su-vista-e-windows-7

Leggendo su internet ho capito che impostare il corretto valore MTU in base al proprio provider migliora le prestazioni della connessione.
Comunque non capisco: nel modem ho settato 1492 e in windows pure, tramite il software TCP Optimizer.
eppure se apro il TCP Analyzer che si trova sullo stesso sito di TCP Optimizer, mi continua a dire che ho un MTU impostato a 1470…

Allora, da prompt di comandi ho voluto verificare e risulta che invece Windows è impostato a dovere… può essere il modem che anche se io inserisco un valore lui rimane comunque a 1470?
Leggo nel changelog del firmware 111108 che hanno anche implementato la possibilità di settare l’MTU a 1500 in PPPOA…
Ma mi affido a chi ne sa di più.

scusate una informazione, vorrei acquistare questo router, ma dove ho chiesto hanno tutti la versione 1, la 3 è preferibile?
grazie

la 3 non l’ho mai vista in italia, quando aggiorni il firmware per l’1 (che è identico), poi segnala hw version 3 😉

grazie

Ho lo stesso problema di Markandroid, ovvero anche io ho Infostrada 20mb, ma cavolo avessi io i tuoi valori!! Io con speddtest ho circa 6400kb/s e su modem mi indica 7500kb/s, poi snr da 6db e attenuazione a 43db, diciamo tutt’altra roba…
Io ho però il TD-W8961ND ma credo non ci corra tanta differenza.
Avevo messo un post proprio sulla connessione Infostrada a 20mb ed in pochi mi hanno risposto, volevo infatti capire se c’è un modo di settare il modem al meglio per ottenere di più da questa cavolo di connessione…
Comunque i tuoi 10 e rotti mb/s di velocità sono tanta roba!

Poi una cosa divertente, ANCHE A ME AL TELEFONO HANNO DETTO CHE SUL MODEM DOVREI VEDERE 19mila ECC DI DWNL, QUINDI MI HANNO CONSIGLIATO DI PROVARE UN ALTRO MODEM E COSI HO FATTO, DA COGLIONE CHE SONO, INVECE IL PROBLEMA E’ DELLA LINEA E QUINDI INFOSTRADA!

La soluzione pèare sia limitare la portante da 20mb a qualcosa meno e questa cosa dovrebbe aumentare la velocità finale perchè cosi la line ais trova meno in difficoltà… Ad un mio amico lo ha fatti tiscali tempo fà, da 20mb hanno ridotto a 15mb ed ha guadagnato almeno 3mb di velocità…

fatemi sapere come impostare il meglio questo cavolo di modem che poi nel caso ritelefono ad infostrada…mi sto rompendo troppo le p… con questa roba

ciao

andrea

ti hanno già risposto ottimamente nel tuo topic.

ad ogni modo il w8961nd ha un hardware completamente diverso dal w8960n

Come hai fatto per fartelo sostituire? Attraverso il negozio dove lo hai acquistato oppure direttamente dalla TP-Link?

come mai lo chiedi? non starai mica avendo problemi anche tu???

Il discorso è un po’ complesso.

In pratica variare il MTU di pochi punti percentuali ha effetti irrilevanti sulla performance.
Tuttavia può verificarsi un problema nel caso tu sia attestato su un DSLAM in tecnologia GBE (gigabit ethernet), in questo caso non devi alzare il tuo MTU oltre 1492, pena la frammentazione dei pacchetti IP.

Fai una prova: metti MTU > 1492 e prova a navigare su www.microsoft.com. Se sei su un GBE non riuscirai a navigare poiché i router perimetrali di Microsoft bloccano i pacchetti frammentati.
Questo è esattamente quello che succede a me.

Tutti i nuovi DSLAM installati da alcuni anni a questa parte sono di tipo GBE.

è la stessa cosa fare le prove con ping e -f come spiegato nella guida che ho linkato?

Si, le prove con il comando “ping -f” permettono di scoprire il MTU del DSLAM, a patto che il modem sia impostato a 1500.

Salve ragazzi, scusate se non ho risposto subito, ma sono stato impegnato con l’universita’.
Innanzitutto volevo dirvi che sono esattamente 7 Giorni 8 Ore e 17 minuti che il mio nuovo TD-W8960N Versione Hardware1.6 e’ acceso e non mi ha MAI dato problemi!
Il wifi prende benissimo e non ho piu’ i problemi che lamentavo con la versione hardware 1.0 .

Detto cio’, ho anche effettuato le prove sull’MTU: a quanto pare quindi sono su un DSLAM GBE!

Si ho problemi con il wifi. A volte anche con il segnale agganciato “eccellente” perdo la connessione e il modem risulta fuori portata!

Invece la connessione ADSL rimane attiva senza problemi anche per giorni.

Ieri ho provato a effettuare un downgrade del firmware.
Non ho avuto modi di provarlo per tanto tempo ma la connessione non è mai caduta e il router sembra scaldare meno.

Prima di pronunciarmi però voglio testarlo meglio.

per il calore, l’hai rialzato con dei piedini di almeno un paio di cm?

Si, da quando l’ho comprato l’ho posizionato in verticale e sotto 2 tappi di bottiglia per rialzarlo.

Riassumendo mi par di capire che hai la versione 1, che con gli ultimi firmware scalda di più e, probabilmente a seguito del surriscaldamento la connessione wireless è più instabile, giusto?
Con che firmware ti è sembrato di risolvere il problema?

Scusate ho preso ieri il kit la penna USB, ho visto che ho la rev. hardware 1.0.
Innanzitutto volevo chiedervi se tutti voi avete la 1.0 o la 1.6.
Io sto provando questo router però diverse volte noto che si disconnette e si riconnette da solo e questo per io che gioco su internt non è fattibile.
Vi chiedo quindi se posso fare come ha fatto JAyJay chiedendo di sostituirmelo con la 1.6.Voi che ne dite ?
cose ne pensate?

con il precedente router non si disconnetteva? posta le statistiche della linea e l’operatore…

hai fatto in modo che si raffreddi adeguatamente rialzandolo un po’?

Con l’altro modem non succedeva.
Per le statistiche mi dici come devo fare?
Operatore Tim alice 20 mega
Per il raffredamento ho messo un rialzo su 4 punti di circa 1.5 cm( sai quelli che si mettono sotto le sedie^_^, ne ho messi diversi)

Indietro
Alto Basso