TD-W8960N v1.0/1.6/v3.0 300Mbps WiFi N ADSL2+ Modem Router

intendevo questa pagina:

http://img375.imageshack.us/img375/9290/immagine1jh.jpg

sai come fare uno screenshot e caricarlo vero? ^^

l’hai impostato in PPPoE?

Appena torno a casa posto, cmq ho impostato in PPPoe.
Nel frattempo quasi quasi chiamo al supporto così vediamo se me lo sotituiscono.Che ne dici?

non ho esperienza in merito.

Posterò i dati tra venerdì e sabato che ho molto lavoro da fare.Scusate per il contrattempo

Eccomi scusate, ecco i dati:

statuo.jpg

Inoltre vorrei capire come si fa a disconnetterlo da internet dato che non trovo nessun tasto per farlo via web.
Per finire nei log ho questo:

Mar 4 17:39:32 user alert kernel: Intrusion → IN=ppp0 OUT= MAC= SRC=XXX.xxx.xxx.xxx DST=XXX.xxx.xxx.xxx LEN=40 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=101 ID=256 PROTO=TCP SPT=6000 DPT=3389 WINDOW=16384 RES=0x00 SYN URGP=0

IL DST equivale al mio ip
Che significa?Io non scarico niente!
Grazie

eila!

una domanda:

cambiando le antenne originali con queste: http://www.amazon.it/TP-LINK-TL-ANT2408CL-Antenna-Desktop-Omnidirezionale/dp/B002VYP5QW/ref=cm_cr_pr_product_top

potrei aumentare il range d’azione del wifi?
grazie mille

L’antenna è un elemento passivo, quindi non può aumentare la potenza totale di radiazione. Quando si parla di antenne ad “alto guadagno” bisogna tenere presente che il guadagno maggiore si ha in una determinata direzione, mentre in altre direzioni si ottiene un guadagno minore. In altre parole se due antenne hanno un guadagno diverso, l’unica differenza sostanziale tra di loro sta nella capacità di concentrare il “fascio” di campo elettromagnetico verso una direzione precisa.
Di conseguenza utilizzare un antenna a guadagno maggiore può essere vantaggioso se la zona da “illuminare” è ben delimitata, al contrario sarà sicuramente svantaggioso se la zona suddetta è disposta a 360 gradi attorno all’antenna e a 180 gradi in alto e in basso (insomma una sfera).

Il diagramma di radiazione del monopolo è tale che esso emette la densità di potenza maggiore sul piano perpendicolare rispetto allo stilo (quindi, se lo stilo è verticale, un piano orizzontale) in tutte le direzioni del suddetto piano, mentre emette la densità minore (teoricamente zero) nella direzione corrispondente allo stilo (cioè sopra e sotto). In parole povere illumina bene la stanza nelle zone alla stessa altezza dello stilo, illumina male il soffitto e il pavimento.
Utilizzando un monopolo con guadagno maggiore (che tipicamente è più lungo) si ottiene un miglioramento nelle zone alla stessa altezza a scapito delle zone che stanno più in alto o più in basso.

Dopo 15 mesi di onorato servizio, il mio TP-link w8960 Wireless è andato in cielo; responso tecnico: bruciato il circuito dell’ ADSL -errore mio, in quanto non essendo collegato al Gruppo di continuità, ha preso una bella botta supplementare di tensione; alla stessa presa era collegata anche una vecchia autoradio a casette che defunse anch’ essa.
Ricomprerò il medesimo modello in quanto il buono non si cambia mai.

Non potrai ricompralo…
Non è più disponibile come acqusito.

Non in Italia, ma su amazon uk è disponibile a circa 45 € spedito, molti lo hanno comprato con soddisfazione 😉

Negativo, qui si trovano ancora e il mio negoziante/tecnico ne ha ancora: il mio lo ha già messo da parte. Non si trovano nei centri commerciali, ma lì io non ci vado.

Ciao a tutti, sono nuovo appena arrivato e acquistato un TD-W8960N da collegare all’ADSL di casa, alice a 20Mbit.
Ho letto molto bene di questo modem router, il rapporto qualità prezzo sembra essere molto buono.
Speriamo bene, spero non dovervi rompere con richieste di aiuto, nell’attesa che mi arrivi mi leggo più post possibili per “studiare” 🙂

Andrea

Dovresti trovarti bene con questo modello.

Giusta pe r info.

Del W8960N esistono attualmente le evrsioni HW 1.0 e 1.6.
Aggiornando il firmware diventano entrambe delle versioni HW 3.0.

A breve (Agosto) "dovrebbe uscire una revisione HW V.4.
Non si hanno info su eventuali differenze hardware con la V1/V3.

@Simga-tau
Sei al corrente delle differenze hardware tra la v. 1.0 e la V1.6?

Purtroppo no, perchè non abbiamo in dotazione modelli con gli hardware differenti da ispezionare. Io uso un rev. 1.0.
Se però il firmware utilizzato è sempre lo stesso, è forse possibile dedurne che le due versioni si differenziano solo per qualche revisione diversa degli stessi chipset o qualche componente secondario che utilizza lo stesso software per funzionare. Potrebbe essere successo anche a seguito dell’esaurimento di una determinata partita di componenti acquistati in volumi per l’assemblaggio.

Ciao ragazzi, sono cliente Infostrada TuttoIncluso ex 4mega passato a 8 da qualche tempo grazie all’aggiornamento delle centrali. Usavo il loro router (discus pirelli nero) ma era una mezza schifezza e si era rotto l’interruttore, perciò l’ho cambiato seguendo i consigli di questo forum.
Tra le cose che mi puzzavano del vecchio router, c’era il contatore degli errori di linea che segnava numeri abbastanza alti.
Dopo sette ore di servizio, il nuovo router non mostra segni di miglioramento. Certo, nel complesso la navigazione è migliorata (grazie al wireless-N) ma le statistiche lasciano perplesso…
Gradirei un parere ed eventualmente dei consigli per migliorare la situazione, se c’è margine di miglioramento. Pertanto allego uno screen delle statistiche xDSL aggiungendo a margine che mi trovo piuttosto vicino alla centrale, probabilmente a meno di un chilometro, risiedendo a Roma in un quartiere ormai servito anche a banda larghissima.
Grazie a chi vorrà intervenire.

w8960n.jpg

Da un’occhiata veloce sembrerebbe essere agganciata una buona portante con attenuazione bassa (il 90 dovrebbe essere moltiplicato per 0.1 a seconda dei firmware), con un buon snr margin di 30.9 (sempre moltiplicato per 0.1). Gli errori di trasmissione sembrano riguardare esclusivamente l’upload e non il download.
La linea non sembra affatto male, quindi. A seconda dei casi ti suggerirei di:
  1. verificare l’efficienza dei filtri posizionati sulle varie prese telefoniche del router e dei telefoni,
  2. impostare le schede di rete dei pc per usare sì il DHCP, ma con DNS fissi diversi da quelli del provider, ossia ad es 8.8.4.4, 8.8.8.8, 208.67.220.220, 208.67.222.222. Questo per scongiurare il fatto che una certa lentezza nella risposta non dipenda dal sovraccarico dei server dns.
Sembrerebbe da notizie raccolte nel forum che Infostrada stia mano a mano strutturando parte della sua rete come fastweb, con ip privati e natting intranet su 10.x.x.x. Verifica anche questa cosa con un servizio tipo showmyip.

Ti ringrazio per la risposta. Anche tu mi confermi la qualità della mia linea e quindi la domanda spontanea è: dovrei considerare il passaggio ai 20 mega?
riguardo ai consigli che mi hai dato:
1)possiedo un solo telefono, collegato al filtro cui è connesso anche il router; sia i cavi che il filtro sono nuovissimi. La preoccupazione potrebbe essere la centrale condominiale, già vittima di assalti da parte dei roditori.
2)La mia LAN è configurata manualmente, non uso DHCP perché come metodo di sicurezza non uso una chiave di sicurezza bensì un sistema di MAC filtering unito all’assegnazione manuale degli indirizzi. Ho pure considerato di rimpiazzare i DNS server forniti dall’ISP con quelli di OpenDNS o quelli Google consigliati da te ma non ho giovato di alcun beneficio.
3)Attualmente sono dietro IP pubblico (151.xxx.xxx.xxx) e non avevo sentito dire nulla circa l’attuazione di una rete nattata…penso che non sia permesso dalle condizioni contrattuali e terrò gli occhi aperti.

Il router rileva che la tua linea potrebbe teoricamente reggere fino a 26.000 e rotti kbps. Anche se nuovo un filtro potrebbe anche essere guasto, ma comunque non sembra questo il tuo caso.
Se ti limiti al mac filter per il wireless hai una protezione assolutamente insufficiente: qualunque adolescente con un pc portatile e uno sniffer ti può visionare password di email, bancarie siti che visiti etc anche senza collegarsi fisicamente al tuo router.

Hai ragione: anche se il problema non si pone, perché lo sniffing (ed il conseguente mac spoofing) è un’evenienza del tutto remota nei miei paraggi, probabilmente WPA2 sarebbe la soluzione migliore. In passato (coi vecchi standard) ho avuto molti inconvenienti dovuti proprio all’encryption (principalmente di incompatibilità con alcuni dispositivi) e ho lasciato perdere. Seguirò il tuo consiglio e mi aggiornerò.

Indietro
Alto Basso