TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Forse ho risolto i miei problemi…leggendo nei vari forum ho letto di alcuni utenti che hanno risolto i problemi di rallentamento abbassando il valore del MTU Size…l’ho portato a 1200 e sembra essersi velocizzato tutto…soprattutto Youtube e lo streaming!

Io con WIND a 1200 non navigo neanche ! Sto usando 1480

Io con WIND a 1200 non navigo neanche ! Sto usando 1480
Boh, non so che dirti…io sto in una casa che è un bunker…ho una ricezione pessima, forse dipende da quello.
Comunque è un problema avere l’MTU a 1200? A me sembra andare a palla ora…

Salve a tutti, ho acquistato un TL-MR3240 e un antenna opzionale Tp-Ant2412D da esterno per aumentare il segnale wireless, ma ho problemi con la configurazione e il settaggio dei Db, qualcuno potrebbe aiutarmi?
L’antenna è 12db ma il segnale risulta inferiore a quello delle 2 antenne del router stesso.
Grazie

mah… con cosa l’hai collegata al router?
non ci sono “configurazioni” da fare, di che settaggi parli?

l’ho collegata con il cavo in dotazione con l’antenna di 3 mt,…scusami ma se non ci sono settaggi da fare come mai non riesco ad avere un segnale migliore??

http://www.tp-link.com/en/products/prodetail.aspx?mid=0103030106&id=520

sul sito non vedo nessun cavo in dotazione… da dove l’hai presa?
che cavo è? 3mt + 2 connettori possono farti perdere tranquillamente 4db.

Hai provato vari orientamenti? tieni presente che una omni con guadagno così alto ha un angolo di propagazione sul piano verticale molto più stretto del solito…

TL-ANT24EC3S Cavo per Antenne, 2.4GHz, 3 metri, Reverse SMA Maschio to Femmina
TL-ANT24PT Cavo Pigtail / cavo RP-SMA a N-TYPE questi sono i 2 cavi acquistati insieme all’antenna.
Ho provato vari orientamenti prima di fissarla, ma nessun risultato utile.
Scusami potresti dirmi se è meglio posizionarla verticale oppure orizzontale, anche perchè sulla scheda tecnica parla di 6° in verticale e 360° in orizzontale.
Grazie

più chiaro di così… se vuoi una copertura “sullo stesso piano” devi posizionarla in verticale, se vuoi coprire “sopra e sotto” potrebbe andar bene in orizzontale 😉

ora cominciamo a ragionare (per i cavi).
allora sul primo cavo riportano un “insertion loss” di 2.2db, presumo si riferiscano ai connettori… più 3m di cfd200 sono circa altri 1.7db, quindi facciamo 4.
il pigtail ha anche lui 2 connettori, loro riportano 0.8db persi, più un po’ del cavo vabeh…
quindi la tua bella antennona diventa peggio di una da 7db, con la differenza che quei 6° di apertura verticale sono molto pochi, quindi o gli stai di fronte o nisba.
dopo di tutto, con cosa valuti il fatto che hai un segnale peggiore? ping? velocità? inssider? le tacchette di windows? ^^

più chiaro di così… se vuoi una copertura “sullo stesso piano” devi posizionarla in verticale, se vuoi coprire “sopra e sotto” potrebbe andar bene in orizzontale 😉

ora cominciamo a ragionare (per i cavi).
allora sul primo cavo riportano un “insertion loss” di 2.2db, presumo si riferiscano ai connettori… più 3m di cfd200 sono circa altri 1.7db, quindi facciamo 4.
il pigtail ha anche lui 2 connettori, loro riportano 0.8db persi, più un po’ del cavo vabeh…
quindi la tua bella antennona diventa peggio di una da 7db, con la differenza che quei 6° di apertura verticale sono molto pochi, quindi o gli stai di fronte o nisba.
dopo di tutto, con cosa valuti il fatto che hai un segnale peggiore? ping? velocità? inssider? le tacchette di windows? ^^
[/quote]

Prima di tutto grazie per la tua risposta tenica molto dettagliata, riguardo alla tua domanda non sono riuscito a valutare il segnale in quanto non mi riesco proprio a collegare con l’antennona… mentre con quelle del router ho un segnale molto basso, ma si collega tenendo presente la stessa distanza.
Cosa mi consigli di fare a questo punto?
Mi hanno consigliato di acquistare un TL-WA5110G stabile Access Point, 400mW, gestione antenne esterne, cosa ne pensi?
Grazie:)

siamo completamente OT visto che parliamo solo di antenne e non del router… apro un topic sotto “Wireless”

Salve, mi sono imbattuto in questo forum dato che io ho lo stesso problema di dixi64:
tl-mr3220 , k3765-h della vodafone , sim TIM e prolunga usb di 5 mt.
appena comprato il router l’ho provato collegando prima il mio vecchio N70 che usavo x navigare e funzionava al primo colpo senza problemi ho aggiornato il FW e collegando la chiavetta della vodafone con sim TIM e devo dire che anche in questo caso al primo colpo il tutto funzionava regolarmente e con notgevole fluidità riuscivo a navigare in rete con velocità download regolari di 600 kbps .
Ultimamente però il mio sistema come dicevo presenta il problema che dopo essersi connesso alla rete hsupa led azzurro, riesco ad aprire la pagina iniziale e poco dopo il pc (uno fiiso ethernet e/o un port wi-fi) non naviga più, la chikavina rimane connessa, dopo diversi minuti il router disconnette la chiavina ricerca il modem e infine se richiamo la connessione tutto riparte da capo…
Ho notato che a gennaio la sera sono andato a letto affranto dalla disperazione, la mattina presto 7,00 ho fatto un nuovo tentativo e come magia per circa 1 ora non ho avuto alcuna noia navigando regolarmente e fluidamente addirittura scaricando un video da 130 mb in pochi secondi (RECORD DI DWNL -->> 1,2 Mbps FISSI !!!) non ci credevo! mai navigato così con un adsl fissa!
dopo un’ ora circa appunto il tutto è ricominciato come al solito, disconnessione, identificazione, connessione… Ho spento il pc x andare a lavoro…
Ho provato ad aggiornare l’ ultimo FW di gennaio ma il problema rimane addirittura ora se connetto il vecchio N70 non lo vede!!!
usando la chiavina su un solo pc in usb navigo più lentamente di quando il router andava regolarmente ma con il sw della vodafone noto che spesso la velocità di dwld si pianta a 0bps per pochi istanti o qualche minuto e effettivamente non navigo proprio come succede con il router e il led è fisso azzurro connesso!!!

anche per inviarvi questo msg ho vuto sconnettere e riconnettere l’ usb!!
suppongo il problema di fondo sia la chiavina o la rete TIM!?!?

CHE NE PENSATE ?
VOI AVETE FATTO ALTRI TEST ?
DIXI TI HANNO RISPOSTO DA TP-LINK?

Se hai problemi di blocchi e disconnessioni anche con il pc è sicuramente un problema o della chiavetta o della rete nella tua zona…
l’unica cosa da provare è con un altra chiavetta (o telefonino), o con un altro operatore!

buonasera
possiedo un router 3420 e utilizzo una chiavetta huawei e 173 che utilizzavo con una sim abbonamento della 3,ho sostituito la sim con una ricaricabile sempre della 3 che collegata al pc funziona correttamente,ma collegata al router non va,viene letta ma non si connette…qualcuno mi sa dire il perchè??..devo cambiare qualcosa nel set up???
grazie

sì probabilmente devi impostare manualmente l’apn:

per l’abbonamento è
datacard.tre.it

per le ricaricabili mi par di aver capito
tre.it

prova, danni non ne fai 😉

cmq copia qui il “System log” se non funziona…

volevo presentarmi e salutare tutti… sono “elmegio5”, non è da molto che mi sono iscritto!
possiedo il router TL-MR3420; devo dire che essendo costretto a usare le key per connettermi (sono “digital diviso”), e avendo un segnale decente solo in un punto della mia abitazione… il bagno (come potete capire un ambiente per niente propenso all’uso di un pc), con questa soluzione, del router abbinato a una E1820 huawei, ho irsolto egregiamente il mio problema, potendomi ora posizionare, grazie al “Wireless”, in ambienti più adatti al lavoro su di un computer: studiolo, salotto e persino in camera da letto sdraiato comodamente sul materasso… senza nessun vincolo di prolunghe varie!
la mia valutazione è: complimenti a “tplink” per la riuscita di questo prodotto.
😃

Salve, ho comprato il TP-Link TL-MR3420 e lo uso con chiavetta huawei E1820 con opearote TIM. C’è modo di sapere su quale rete (EDGE/UMTS/HSDPA) è connesso ? Dal router vedo solo la potenza del segnale ma non il tipo di connessione.
Grazie

Mi associo alla domanda, in particolare sarebbe interessante poter sapere se la connessione è HSDPA oppure HSPA HSUPA ecc. queste informazione si hanno se si utilizza il Mobile Partner collegando la chiavetta alla porta USB, per cui penso che non dovrebbe essere difficile farle vedere anche dal router.

Grazie

Salve ragazzi sono nuovo,allora mi sn comprato il router TL-MR3420 per la chiavetta K3765Z della vodafone , in pratica attacco il router al pc tramite il cavo lan e ok si accende però appena inserisco la chievatta al router non succede nulla e non parte nemmeno il programma della vodafone!!!

Chi mi può aiutare???

Con il router non devi usare il programma della Vodafone, perchè ci pensa lui ad effettuare la connessione. Devi verificare che la chiavetta venga riconosciuta e che i parametri di connessione siano OK tramite il sw del router (al quale si accede da internet browser mettendo l’indirizzo IP 192.168.1.1. Tutto scritto nella procedura Quick Setup. Se non viene riconosciuta la chiavetta verifica se il firmware del router è aggiornato.

Indietro
Alto Basso