più chiaro di così… se vuoi una copertura “sullo stesso piano” devi posizionarla in verticale, se vuoi coprire “sopra e sotto” potrebbe andar bene in orizzontale
ora cominciamo a ragionare (per i cavi).
allora sul primo cavo riportano un “insertion loss” di 2.2db, presumo si riferiscano ai connettori… più 3m di cfd200 sono circa altri 1.7db, quindi facciamo 4.
il pigtail ha anche lui 2 connettori, loro riportano 0.8db persi, più un po’ del cavo vabeh…
quindi la tua bella antennona diventa peggio di una da 7db, con la differenza che quei 6° di apertura verticale sono molto pochi, quindi o gli stai di fronte o nisba.
dopo di tutto, con cosa valuti il fatto che hai un segnale peggiore? ping? velocità? inssider? le tacchette di windows? ^^
[/quote]
Prima di tutto grazie per la tua risposta tenica molto dettagliata, riguardo alla tua domanda non sono riuscito a valutare il segnale in quanto non mi riesco proprio a collegare con l’antennona… mentre con quelle del router ho un segnale molto basso, ma si collega tenendo presente la stessa distanza.
Cosa mi consigli di fare a questo punto?
Mi hanno consigliato di acquistare un TL-WA5110G stabile Access Point, 400mW, gestione antenne esterne, cosa ne pensi?
Grazie