TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Salve, ho fatto l’upgrade all’ultimo firmware del router ottenendo la visualizzazione della potenza in connessione, il fatto è la notevole discordanza rispetto a quanto indicato da MDMA, direi un 25%.
Comunque velocità favolose di d.load le ho riscontrate raramente, anche con Alice 20Mega al massimo si raggiungono i 4 Mega, io credo che le linee in Italia siano al limite delle loro possibilità, provate a fare uno speed test su un provider romeno e su uno sotto casa, avrete delle sorprese.
Una curiosità, ho letto in precedenza che qualcuno ha postato di aver aggiornato il firm della MD@ alla versione 11.126.04.02.18, mi piacerebbe sapere come ha fatto senza password

@michelecali : ti ricordo se non lo sai che per avere mdma funzionante devi chiudere l’applicativo huawei della chiavetta (mobile partner o quello brand) 😉 fammi sapere

no…non ho chiavetta huawei 😊 ho provato con chiavetta MD@ e con modem interno HDSPA, mi da per entrambi i casi connesso ma in ricerca di device… qualcuno aveva scritto che MDMA funzionava anche con altre chievette di altre marche, è così ?:-/

grazie

La chiavetta MD@ è una huawey E 180, funziona perfettamente con MDMA, chiudi il programma che usi per connetterti e lancia MDMA, quindi clicca su start log.

tatrat4d purtroppo confermo, anche io con WIND ho lo stesso problema.
Il mio consiglio è di scaricare il software la mattina perchè la rete è meno congestionata.
Grazie. Questa sera anche la navigazione è impossibile, siamo a livelli da ISDN :@

ma solo con il router?? o.O

Confermo la sera la wind è lentissima anche da me … a quanto pare la Mega Unlimited sta avendo un grande successo.

chiavetta K4505H Vodafone

Risolto i problemi di riconoscimento, con l’ultimo fw

Però,ora, rimane la velocità bassa con il modem rispetto al caso della chiavetta collegata direttamente al PC.

Preciso che la cella, il campo, è unico in entrambi i casi.

Provato anche ad abbassare l’MTU del router

Chiavetta collegata al PC (gestita dalla dashboard di Vodafone):
1.751/0.81 Mbps - ping 751ms

Chiavetta collegata al router:
0.63/0.25 Mbps - ping 190ms

haha beh molto meglio il router! guarda che ping xD

preciso che ho settato l’MTU nel router a 1400. Forse questo consente di avere latenze basse?

risolto, ad ogni modo, il problema della connessione è apparso un problema ben più grave

appena il wifi scende a 2-3 tacchette (connessione sui 54Mbps) non navigo più e il router diventa non raggiungibile

Ho settato WPA2/PSK come crittografia.

grazie per l’aiuto 🙂

le “tacche” a volte sono molto poco indicative… ma quanto distante sei/quanti muri ci sono in mezzo?
credo che sia un normale decadimento di segnale…

Ho provato a collegargli un router ADSL Netgear DG834G sull’ingresso WAN e non riscontro nessuna differenza di velocità (download delle ISO debian dal mirror fastweb) fra LAN e WLAN

Invece, in 3G c’è differenza di velocità fra WLAN e LAN:
LAN, 295 kB/s
WLAN, 230 kB/s

Preciso, con modem a 1m dal router (135Mbps di velocità di scheda)

@nebbia88: sì ci sono muri ecc, il segnale si “abbatte” rapidamente: con il router ADSL sulla WAN passo dai 7M a 2M di speedtest, quindi non darei la colpa all MR3420

Stesso problema! Ultimo fw installato. la cosa strana è che se invece di usarlo in 3G lo uso come normale router/AP, collegandogli cioè un modem DSL sulla porta wan, non c’è nessuna differenza fra i due speedtest (LAN e WLAN)

tnx a nebbia88 x la segnalazione )

Per quanto riguarda la differenza di speedtest fra connessione wired e connessione wireless, mi ha risposto il supporto tecnico TpLink. Bisogna provare a orientare le antenne per avere le migliori prestazioni wireless (penso il ping verso il router quanto più basso possibile).

pff ma che centraaaaa -.-
spiegagli bene che con la connessione ad internet via cavo sulla porta wan non c’è la stessa differenza!
se il wifi facesse veramente 2mbit saresti messo piuttosto male xD

ragazzi , ma la gestione remota qualcuno l’ha provata?

Si e funziona perfettamente con WIND e TIM.
Con 3 e Vodafone non funziona perchè la loro rete è nattata.

grazie effeti , volevo la conferma
vedrò di passare a Wind

per l’occasione cambierò anche chiavetta
col l’attuale K3715 funziona , ma non come dovrebbe
ci sono dei lag ogni tanto , e non c’è verso di rimediare
ho messo l’ultimo firm. beta postato dall’Admin qualche pagina fa, aggiornato il firmware della chiavetta …ma nulla

Ragazzi qualcuno di voi ha mai avuto problemi con le schede di Firefox?
Io ho notato che quando aggiorno una scheda, mi si aggiornano tutte…e credo che questo rallenti la navigazione.
Inoltre alcuni siti ci stanno un’eternità a caricare mentre altri sono quasi istantanei.
E’ un problema della rete TRE o del mio Firefox?

PS: Cos’è la gestione remota?

No, nessun problema.
E’ sicuramente un problema della rete 3 che ormai è congestionata, quando l’ho provata io la navigazione andava a tratti :s

In parole povere, la gestione remota serve per accedere al proprio router da fuori casa‎.

Indietro
Alto Basso