TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Allora grazie quindi il programma della vodafone non serve ok 😉

cmq quando entro nella pagina del router la chiavetta me la riconosce

poi appena clicco su connect

mi dice che il pin è invalido?

Un saluto Vincenzo

Ragazzi comunque poi ho tolto il codice pin e provato a riavviare il router, e ora magicamente sono connesso tramite il router…!!! 😃

ciauuuu 😉

salve a tutti il rotuer in questione mi e arrivato oggi una cosa la chiavetta me la vede ecc, ma è normale che dallo status mentre e attiva la connessione sulla porta wan , nello status non veda la sezione 3G? nel senso appare solo quando la connessione switcha sulla chiavetta o c’e qualche problemino?

Ciao anche a me è arrivato ieri il router, cmq io lo uso con la chiavetta della vodafone K3765Z ! Dopo di qualche ora sono riuscito a farla dunzionare sia in lan che con il wifi ed è abbastanza buona la connessione 😃

Comunque quando metti la chiavetta si dovrebbe accendere la luce gialla in 3G a me appena la inserisco si accende, è strano che non si accende a te!!!
Scusa ma ti riesci comunque a connettere??? anche se non si illumina il 3G??

Ciao Vincenzo

per la lucetta gialla nel router e ok
in pratica io la chiavetta la faccio usare come backup, (quindi ho messo nella sezione Network → internet access la spunta su WAN preferred) però tipo oggi che ho avuto dei down della connessione primaria ( per lavori di manutenzione del provider) stava su identify
fatto sta che non ce verso di navigare quando il router e passato dalla wan alla chiavetta 3g della vodafone K3765Z 😦

dati del router:
Firmware Version:
3.12.2 Build 110112 Rel.33555n
Hardware Version:
MR3420 v1 00000000

Provato ora una Huawei e1820 e confermo, ci vogliono circa circa 30 secondi per riconoscere la internet key e collegarsi.

Se provi a configuralo solo 3G funziona bene ?
Possibile che questa K3765Z sia così instabile
Ho leggo che ci sono problemi anche altri router.

Provato ora una Huawei e1820 e confermo, ci vogliono circa circa 30 secondi per riconoscere la internet key e collegarsi.

Se provi a configuralo solo 3G funziona bene ?
Possibile che questa K3765Z sia così instabile
Ho leggo che ci sono problemi anche altri router.
ciao, ho provato ma nulla da fare arriva a prendersi per cosi dire i dns da vodafone ma piu in la non va … cmq mi sono ordinato una HUAWEI E173 marchiata 3, appena arriva proverò con quella … sperando di avere dei risultati più profiqui.

chiavetta della 3 HUAWEI E173 , che dicevo arrivata: ma non mi pare che le cose migliorino un gran che …

prova a flashare questo firmware per la E173, a questo utente funzionava 😉
credo che tu abbia beccato le 2 chiavette più rognose XD

provo

niente da fare anche con quel firmware non funzia una mazza
non so piu che fare 😦

ma sul pc funzionano bene? hai provato a spostarle un po’ con un cavo usb? mi sembrano molto strane quelle righe di
sent [LCP Req mru=1480 asyncmap=0x0 magic=0x50802d31
senza risposta!
poi quando gli gira invece risponde, pero’ come dici tu non gli arrivano gli IP…

ma sul pc funzionano bene? hai provato a spostarle un po’ con un cavo usb? mi sembrano molto strane quelle righe di
sent [LCP Req mru=1480 asyncmap=0x0 magic=0x50802d31
senza risposta!
poi quando gli gira invece risponde, pero’ come dici tu non gli arrivano gli IP…
sul pc vanno perfettamente anche senza prolunghe usb …

e pensare che se avesse funzionato in modo perfetto avrei preso un TL-WR1043ND in modo da fare una WDS con questo router, in modo da coprire bene tutta la casa ( e disposta su 3 piani) …
avete qualche altra idea su come far andare bene sto rotuer con almeno una delle 2 chiavette che ho? ( non posso permettermi di buttare altri soldi per altre chiavette)

su windows mettendo il software MDMA ottengo:

con la chiavetta 3 collegata diretta alla porta usb
sulla voce RSSI: -95dBm

mentre se ci attacco una prolunga e sposto piu in alto di 1 metro e mezzo la chiavetta ottengo: -91dBm

cmq mi sono ordinato una HUAWEI E173 marchiata 3 …
Dalla padella alla brace 😃

Come dice nebbia dai log sembra un problema del gestore che non risponde al comando.
Io ti consiglio di non usare prolunghe usb (anche se alcuni dicono il contrario) e di piazzare il router con chiavetta in una posizione dove sei sicuro che funzioni anche con il PC.

Quando usi MDMA nel PC la cella è sempre la stessa o cambia ?
Te lo dico perchè da me la sera, quando c’è molto traffico, non riesco a collegarmi ad una determinata cella e si comporta come descrivi.

Hai la possibilità di provare un altra sim ?

mi sà che l’unica è richiedere all’assistenza e sperare che ti mandino un altro firmware beta!
non venderlooooooo XD

(in realtà se pensavi di prendere un wr1043, poi le chiavette potrebbero funzionare lì con dd-wrt ^^, ma poi hai quasi sicuramente casini con wds e repeater…)

E che non capisco se nel pc vanno perfettamente ( tra l’altro un ripetitore ce lo a 300 metri a stare anche larghi di manica)

ho sbloccato per cosi dire tramite il solito codice la chiavetta 3, e ho provato con una sim postemobile e con quella dopo un po di santi in ordine sparso, per 2 secondi giusti giusti si era collegato ( si era preso i suoi dns e l’ip ecc ma cmq non navigava …
usando la suddetta sim e collegando la chiavetta su mdma mi dava tra -101 e -103 dBm…

Avevo ragione io, agganci celle diverse … hai notato la voce CellID ?
Posso capire un problema con un gestore ma con due contemporaneamente è troppo difficile.

Se ti rilascia IP e DNS deve navigare, ma la scheda di rete del PC è impostata su ottieni automaticamente un indirizzo IP ?

Stai sempre usando la modalità WAN+3G backup vero ?

cmq solo con postemobile per un attimo mi aveva dato 3G connect , cmq ho provato nei test di oggi pomeriggio anche mettendo 3G solo nei settaggi sul router

Io ho mandato il log per far aggiungere la Huawei e352 !
Ci siamo quasi 😃
Qualche notizia ?
oggi hanno voluto anche il mio log

bella questa … il web non va ecc quando e con la chiavetta invece che con la wan mah mah!! funziona perfettamente skype … ora mi rotolo dalle risate per non tirare giu i stanti hahahaha

Indietro
Alto Basso