TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

cioè non ho capito… skype ti funziona e il web no? ma allora basta che imposti i dns manualmente… consiglio google (8.8.8.8) o opendns (208.67.222.222)

cioè non ho capito… skype ti funziona e il web no? ma allora basta che imposti i dns manualmente… consiglio google (8.8.8.8) o opendns (208.67.222.222)
esatto provato prima quando e andata giu la connessione principale e switchato sulla chiavetta e andava solo skype il resto no provo a inserire i 2 dns che mi hai indicato e proverò se per caso cambia qualcosa …

uhau è addirittura switchato da solo!
no cmq ne basta uno di dns! quei due sono “a scelta” 😉

uhau è addirittura switchato da solo!
no cmq ne basta uno di dns! quei due sono “a scelta” 😉
switcha sempre da solo (se la connessione principale va al bar 🙂 passa alla secondaria, è una delle caratteristiche di sto router) il problema che devo risolvere è il perchè andava solo skype una volta switchato … cmq ho inserito i dns domani provo nuovamente staccando il cavo wan, e quindi simulando una caduta di connessione sul primario e vedere, se riesce a collegarsi ad internet tramite la chiavetta (visto che è un terno al lotto pure li), e sopratutto a far si che vada tutto …

Mi sa che è un bug, hai mandato una email all’assistenza ?
Non dimenticarti di scrivere che stai usando la configurazione WAN + 3G backup.
Tra poco ti manderanno un file bin da testare 😉

Domanda

come avevo preannunciato passo a wind

le chiavette disponibili a catalogo papabili sono

Alcatel X225S
Onda MW833UP-K
HUAWEI E173

la E173 leggendo gli ultimi post la eviterei come la peste 😃

rimangono le altre 2 , quale scelgo? esperienze positive?

Mi sa che è un bug, hai mandato una email all’assistenza ?
Non dimenticarti di scrivere che stai usando la configurazione WAN + 3G backup.
non so, si connette in 3G ma non naviga nulla proprio
no non ho ancora mandato nulla hai la mail corretta dove posso mandare il tutto? devo allegare qualche log?
fammi sapere grazie

support@tp-link.com
purtroppo ti tocca scrivere in inglese XD
allega i log di entrambe le chiavette, e magari con 2 operatori per chiavetta…

support@tp-link.com
purtroppo ti tocca scrivere in inglese XD
allega i log di entrambe le chiavette, e magari con 2 operatori per chiavetta…
bene mail mandata con i relativi log …

ah provato ora a collegare la chiavetta della vodafone al pc e mi sono arrivati 48 sms di credito insufficiente lol ( e si che ho 2,88 € stando al sito della vodafone nella sim) mah misteri…

ah dimenticavo , anchio ho preso da ewide il router

mi han risposto:

"Dear Customer,

Thank you very much for your email requesting information about our product.

Could you please test each of your 3G card in “3G only” mode and see if they
could work well and get you on the Internet?
If they do work fine in 3G only, then choose “WAN Preferred” and try again;
If they can’t work even in “3G only”, please save the system log when in “3G
only” and send them back to me.
Thank you for your time.

If you need any further help, please feel free to let me know.
To get technical support more quickly, please go to
http://www.tplink.com/en/support/faq.aspx?type=2 .
Best Regards​

Keith Jiang"

cosi oggi gli ho inviato solo in 3g mode il log relativo ad ognuna delle 2 chiavette … vediamo cosa si inventano lol …

salve, vorrei sapere quale chiavetta 14.4 funziona con il router 3420, inoltre quale chiavetta con connettore per antenna esterna funziona sempre con il router. Grazie

ciao, ti posso dire che gia c’e il rischio che quelle che sulla carta risultano compatibili abbiano qualche problemino a funzionare, figuriamoci quelle non presenti …
qui il link con quelli che in teoria sono compatibili ( molto in teoria)
http://www.tplink.com/common/subject/3g_router/compatible/list/?lang=it&site=it

h…wei E1820, E182e! provate personalmente… entrambe hanno l’attacco per l’antenna.

ma quanti metri di cavo ha??? mi sà che si mangiano quel poco guadagno che potrebbe avere l’antenna XD

da quella foto sembrano anche 5 metri … della serie appunto lasciare perdere …

io intanto resto in attesa della risposta alla risposta da parte del supporto tecnico di tp-link …
risposta arrivata poco dopo il post lol :

Dear *******,

Thank you very much for sending back to me the system log.
I will get help from our colleague in R&D and try to find out the problem.
We may also need your help later, I thank you here in advance for your time and your understanding.

Best Regards​

Keith Jiang

Technical Support Engineer
TP-LINK TECHNOLOGIES CO., LTD.
Tel: +86 755-2650-4400

E-mail:keith.jiang@tp-link.com
mo speriamo che non passino mesi lol prima che trovino una possibile soluzione al problema …

Ciao 😉
Purtroppo no, ma puoi farlo tu dal PC usando l’utility della internet key.
Ti permette anche di visualizzare il livello del segnale UMTS.
Ma se la chiavetta é collegata al router ed apri il programma delle utility (tipo quello della Tim) non puoi cambiare le impostazioni! Quindi come fai?

l’antenna che intendo montare è ANTENNA UMTS HSDPA 20.5 DB x HUAWEI E169 E160 CAVO 10m, quindi secondo voi mi aiuterab a migliorare il segnale hspda da 1 tacca a 4.

secondo me il guadagno che ti da l’antenna se lo mangia la lunghezza del cavo… ergo e come buttare al vento dei soldi. poi giustamente ognuno fa quello che vuole con i propri soldi

ma quanti metri di cavo ha??? mi sà che si mangiano quel poco guadagno che potrebbe avere l’antenna XD
sono 5 metri!

se fosse un pannello (non una omni) e con max 2M di cavo potrebbe servire a qualcosa, senno’ sono un po’ scettico…
Cavoli avete la fortuna di poter piazzare il router dove volete, (è wifi), a che vi servono 10m? capirei se uno ha la key in un pc fisso e giustamente non puo’ metterlo sul balcone -.-
Ciao 😉
Purtroppo no, ma puoi farlo tu dal PC usando l’utility della internet key.
Ti permette anche di visualizzare il livello del segnale UMTS.
Ma se la chiavetta é collegata al router ed apri il programma delle utility (tipo quello della Tim) non puoi cambiare le impostazioni! Quindi come fai?
Se ti riferisci all’impostazione di usare o meno la rete gprs, viene memorizzata nella chiavetta una volta impostata dal pc 😉

Indietro
Alto Basso