TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

mi sa che per il mio problema quelli di tp-link non sanno che pesci pigliare lol, non si sono ancora rifatti vivi …

mail da tp-link arrivata con un bin da provare, nel pomeriggio lo testo e vi so dire se ho risolto o meno …

UPDATE: niente da fare anche con il “nuovo” firmware non va na cippa in 3G 😦 …tra l’altro su questo firmware che mi hanno ho notato credo un bug, nella sezione del settaggio dell’ora ( system tools → time setting) una volta che ho messo il +1 come GMT , e messo gli ip dei server NTP e faccio save, lui mi torna ai valori di default per quanto riguarda il settaggio del GMT … cmq glielo segnalato).

girando per ebay ho visto che in molti casi abbinano in un kit questo router con una chiavetta Huawei E122 che sia quella giusta?

Può essere 😃
Io uso, da 4 mesi circa, una Huawei e1820 HSPA+ 21 Mbps e mi trovo benissimo !
E’ attaccata al router con una prolunga di buona qualità da 1,5 mt e non sbaglia un colpo.

C’è da dire che assorbe parecchia corrente, pensa che se la collego con la prolunga al netbook (Acer D250) mentre è sulla batteria neanche accende :s

Se devi usare quindi prolunghe più lunghe di 1,5 mt non prenderla …

Salve ragazzi,
sono nuovo del forum. Perdonatemi se non leggo tutte e 37 le pagine del topic, ma il mio problema è piuttosto strano, ho letto qualche pagina ma mi pare che nessuno l’abbia riscontrato.

Ho il router Tl-mr3420 ovviamente, è 2 settimane che sbatto la testa con quelli dell’assistenza tecnica che si passano la palla e mi fan fare sempre le solite cose, ma credo che siano come gli operatori dei callcenter 🙂

ho un modem ALCATEL x200s, non è indicata tra le compatibili ma ho letto che alla gente funziona. E’ collegata con una prolunga da 3 metri, e prende 45-48% di segnale, perfettamente riconosciuta.

problema: dopo circa 10 minuti di navigazione (in genere oscilla, a volte anche di più) si pianta tutto…ma tutto tutto… riesco a pingare il router e mi risponde, ma non mi naviga, non mi fa accedere alla pagina del router…morto…

ho provato anche ad alimentare a parte la key, usando un attacco particolare (l’ho collegata ad un hub alimentato, ma con una presa a Y in modo da non far passare la key dall’hub, perchè cosi non viene riconosciuta), per 2 giorni mi è sembrato che funzionasse, ma niente, deve esser stato un falso allarme.

ho provato con la wireless, con la lan, senza firewall, senza chiavi di protezione, ma il problema continua…

avete soluzioni da darmi? Io credo che l’unica è mandarlo in assistenza, ma vorrei evitare

ma e senza prolunga hai provato? 3m non son proprio pochi… poi dipende da mille cose cmq…

ma e senza prolunga hai provato? 3m non son proprio pochi… poi dipende da mille cose cmq…
devo dire la verità, senza prolunga non ho avuto la possibilità ancora di provarlo (il maltempo di questi giorni non mi ha fatto venire la voglia di andare a recuperare la key sul tetto 🙂 )
però il fatto che venga riconosciuta subito, e che comunque è capitato a volte che la navigazione si sia mantenuta per tutta la serata (in genere la collego la sera e poi stacco, per evitare di bruciare la chiavetta…ma ho notato che c’è gente che lascia tutto collegato per giorni e giorni :-/ ) mi fa pensare che non sia un problema di prolunga. Anche perchè…non riesco manco ad accedere al router…non è che si disconnette semplicemente…possibile che la chiavetta si bisticci a tal punto col router?

sul tetto o.O? hai una gran copertura immagino xD

sul tetto o.O? hai una gran copertura immagino xD
😃 e lo spasso è quando chiamavo l’operatore …
operatore:“ma da noi non ci risulta copertura UMTS in casa, in quella zona”
io:“veramente non è in casa la chiavetta…”
operatore:“come…e dov’è?”
io:“…sul tetto…”
operatore:“…??? …”

quindi nessun suggerimento?

Secondo me va in blocco proprio per la prolunga, sicuramente ti funziona bene quando la chiavetta ha un buon segnale e non “assorbe” molto dal router.
L’adattatore a Y l’hai costruito tu tagliando la prolunga ?

Se si prendi una di queste, funzionano bene e sono ben fatte.

Usando una Y il router non riesce a fare anche il reset del chiavetta quindi potresti avere problemi con la riconnessione automatica.

A me dopo alcune ore andava in blocco (led sys fisso) se usavo un hub usb cinese e la prolunga di 2 mt.

ma l’uscita hub la collegavi al router? (perchè se faccio cosi, il router non me la riconosce)
Oppure usavi un adattatore anche tu?
E alla fine come hai risolto?
quando ti si bloccava riuscivi ad entrare nella pagina di configurazione del router? (troppe domande, sorry 🙂 )

allora ho una chiavetta collegata alla prolunga da 3 mt, e questa poi si collega ad un cavo come quello che mi hai mostrato (solo che sono 3 poli maschi, 1 di questi l’ho convertito attraverso un adattatore femmina/femmina. guardando la figura che hai messo, il maschio rosso l’avrei collegato all’hub, mentre quello nero al router)
è vero che il problema del reset resta, ma se fosse solo quello:
1 - il problema avverrebbe solo a linea caduta
2 - dovrei comunque riuscire a collegarmi col router

o no? Perchè sto pensando, può essere che il problema è quello? Che quando cade la linea in qualche modo va in blocco il router? (con e senza adattatore Y ?) E possibile che mi cada la linea dopo circa 10 minuti…tutte le volte? E’ come se questa configurazione può durare solo 10 minuti (senza l’adattatore a Y…con l’adattatore ancora non ho capito se funziona oppure no, ho potuto fare pochi test…essendo a casa solo la sera )

ieri ho fatto 1 prova con l’adattatore a Y, sembrava funzionare, aveva superato abbondantemente la soglia critica (circa 10 min), poi sicuramente sarà stato un caso, dopo aver mandato in download 2 cose separate contemporaneamente, si è bloccato…
sabato proverò senza prolunga per capire se effettivamente è quello il problema (ma in quel caso poi…il router l’ho preso per nulla perchè non posso metterlo sul tetto 😦 ).
Se qualcuno nel frattempo avesse qualche suggerimento di configurazione da provare… 🙂

Ciao a tutti, volevo porre un quesito a questo router TL-MR3420 che ho appena acquistato, in particolare ho effettuato tutti i settaggi del caso, scegliendo il profilo h3g per la mia chiavetta tre e156g. Premetto che la chiavetta non ha pin, sul pc la uso senza pin, ma il modem la rileva per qualche secondo e poi scompare e appare identyfi… quando la trova e rimane fisso nello status segna che c’è circa il 50 % del segnale ma non si connette, ho provato anche ad effettuare un aggiornamento firmware ma non è servito, rimane sempre in stato di connessione e non riesce a connettersi alla rete. La chiavetta sul pc funziona bene senza problemi.
Grazie aniticipatamente per la riposta.
Nemeo

hai provato ad impostare manualmente l’apn?

hai provato ad impostare manualmente l’apn?
si ho impostato tre.it e il numero *99# che sono poi quelle di default.
Grazie

hai una ricaricabile vero? per gli abbonamenti l’apn e’ datacard.tre.it…

comunque vai su System Log e copialo tutto qui 😉

No il mio e’ un abbonamento di quello a 10 euro al mese provo questo apn e poi domani posto spero la soluzione del problema.
Grazie mille
Nemeo

Funziona tutto dopo aver cambiato l’apn e messo quello per l’abbonamento ho solo qualche problema con la wireless perchè il mio portatile la riconosce ma non naviga (con il cavo non ho problemi), anche con l’iphone funziona a singhiozzo. Comunque devo approfondire.
Grazie dei preziosi consigli
Nemeo

Allora confermo l’apn ora è perfetto, grazie mille nebbia, inoltre se può servire ho smanettato un po con la wireless e ho visto che settando la rete a 40 mhz sul canale 1 mettendo 300 mi dava problemi alla fine ho messo il 20 mhz e ho impostato lo standard a 54 tanto per internet è più che sufficiente e ora è perfetto, sto scrivendo tramite questo gioiellino che devo dire mi ha molto soddisfatto.
Grazie ancora e alla prossima
Slauti
Nemeo

Ciao a tutti , ho appena comprato il TL-MR3420 da abbinare alla chiavetta HUawei E1750 della3 (con contratto da 300 ore) e a usb adapter TL-WN821N. Vi spiego il mio problema: ho configurato il router, seguendo il manuale (credo nel modo corretto) l’ho anche aggiornato all’ultimo firmware, la chiavetta la riconosce, ma quando clicco su connetti mi da errore 797(modem non trovato o qualcosa del genere) Ah dimenticavo, la chiavetta collegata direttamente al pc si connette senza problemi. Spero possiate aiutarmi sono 2 giorni che ci provo. Vi ringrazio in anticipo per un eventuale aiuto.

Indietro
Alto Basso