ma l’uscita hub la collegavi al router? (perchè se faccio cosi, il router non me la riconosce)
Oppure usavi un adattatore anche tu?
E alla fine come hai risolto?
quando ti si bloccava riuscivi ad entrare nella pagina di configurazione del router? (troppe domande, sorry
)
allora ho una chiavetta collegata alla prolunga da 3 mt, e questa poi si collega ad un cavo come quello che mi hai mostrato (solo che sono 3 poli maschi, 1 di questi l’ho convertito attraverso un adattatore femmina/femmina. guardando la figura che hai messo, il maschio rosso l’avrei collegato all’hub, mentre quello nero al router)
è vero che il problema del reset resta, ma se fosse solo quello:
1 - il problema avverrebbe solo a linea caduta
2 - dovrei comunque riuscire a collegarmi col router
o no? Perchè sto pensando, può essere che il problema è quello? Che quando cade la linea in qualche modo va in blocco il router? (con e senza adattatore Y ?) E possibile che mi cada la linea dopo circa 10 minuti…tutte le volte? E’ come se questa configurazione può durare solo 10 minuti (senza l’adattatore a Y…con l’adattatore ancora non ho capito se funziona oppure no, ho potuto fare pochi test…essendo a casa solo la sera )
ieri ho fatto 1 prova con l’adattatore a Y, sembrava funzionare, aveva superato abbondantemente la soglia critica (circa 10 min), poi sicuramente sarà stato un caso, dopo aver mandato in download 2 cose separate contemporaneamente, si è bloccato…
sabato proverò senza prolunga per capire se effettivamente è quello il problema (ma in quel caso poi…il router l’ho preso per nulla perchè non posso metterlo sul tetto
).
Se qualcuno nel frattempo avesse qualche suggerimento di configurazione da provare…