TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Prima di tutto un saluto a tutto il forum, questo è il mio primo messaggio, ho letto questa discussione molte volte ma ho bisogno di voi, spero che qualcuno possa aiutarmi.

Vi espongo il mio problema, nella guida mi dice di collegare il modem al tp link alla porta WAN, e poi mi dice di collegare il notebook ad una delle porte lan del tp link, la mia perplessità sta proprio qui, io ho comprato questo Router proprio per portarmi il notebook in giro per casa ma se devo comunque tenere un filo è tutto inutile, la funzione per collegare una internet key attualmente non la devo utilizzare ma mi sarà utile a breve, quindi vorrei sapere se è possibile utilizzare il TP-LINK MR3420 attualmente solo come router wireless e nel caso come fare per far funzionare il tutto.

Il mio SO è windows XP sp3
il modem è il Pirelli bianco adsl Tiscali (prima utilizzavo un router di un’altra marca e non avevo problemi)

Grazie.

@delu prova ad aggiornare il firmware all’ultimo disponibile:

http://www.tp-link.com/en/support/downloadFiles.aspx?mid=01030302&version=v1&pmodel=TL-MR3420

Mi raccomando fallo collegandoti con un cavo alla LAN, e lasciagli un bel po’ di tempo quando ha finito…
Vi espongo il mio problema, nella guida mi dice di collegare il modem al tp link alla porta WAN, e poi mi dice di collegare il notebook ad una delle porte lan del tp link, la mia perplessità sta proprio qui
lol, dicono di collegarsi alla lan per configurare il tutto, ma ti puoi connettere anche in wifi da quel che ricordo 😉
l’unica cosa è che forse il tuo modem è già un router… quindi volendo puoi collegarlo ad una porta LAN, in modo da usare il tp-link solo come access point…

EDIT:prima devi verificare che ip hanno entrambi e, eventualmente disattivare il server dhcp del tp-link…

lol grazie Nebbia88, mi hai incasinato ancora di più la vita 😊 scherzo ma no troppo, provo a collegare allora il modem router ad una delle porte lan del TP-LINK, poi vabbè per la parte che hai editato è come se mi avessi parlato in arabo, vabbè io ci provo.

La cosa bella è che con la chiavetta e180 sono riuscito a farlo funzionare al primo colpo 🙂

aiuto ragazzi non riesco proprio a far funzionare il tp-link come un semplice access point

edit non so neanche io come ma cambiando indirizzo al TP-LINK e disabilitando DCHP come suggeritomi adesso funziona alla perfezione.

ma come non sai come LOL, hai fatto quel che c’era da fare (e che ti avevo detto), e’ normale che funzioni 😛

grazie nebbia 88, ma come ho scritto l’ho già aggiornato all’ultimo firmware mr3420v1_en_3_12_2_up(110112). forse sbaglio qualcosa nella configurazione?
scusa ma nell’ APN devo scrivere datacard o datacard tre.it oppure tre.it?

scusa non avevo letto che l’avevi anche aggiornato… l’apn è datacard.tre.it per gli abbonamenti e tre.it per le ricaricabili…

Quel post che ti ho linkato dice di aver usato il firmware del 4-11…
comunque qui ce n’è uno più nuovo:

http://www.tplink.com/en/support/downloadFiles.aspx?mid=01030302&version=v1&pmodel=TL-MR3420

mr3420v1_en_3_12_8_up(110125).bin

grazie mille:), adesso provo poi ti faccio sapere

Ha funzionato:D grazie mille nebbia 88.
ti posso chiedere un’altra cosa, in casa abbiamo 2 PC fissi e solo 1 usb adapter 300N posso collegare uno dei PC con il cavo lan e l’altro con l’usb adapter? ti ringrazio ancora sei stato gentilissimo

io sto attendendo per una portabilità di un nr e poi farò un tentativo con la E1820 … sperando che sia la volta buona …

Vedrai che andrà bene 😃
Io sto facendo delle prove con i comandi AT Huawei e disattivando il cd/sd la chiavetta viene riconosciuta più velocemente.

eccerto che puoi, ci sono ben 4 porte lan sul router XD
comunque occhio alla modalità di connessione che hai impostato! controlla che non resti connesso di continuo 😉

quindi devo modificare qualcosa nel setup, perché ora ho quasi tutto di default:
3G-only…
connection mode: connect on demand o devo mettere connect manually?:s
GRAZIE 😉

con connect on demand, si connette da solo quando “sente” traffico (cavo o wifi), e poi si disconnette dopo un tot di assenza di traffico (lo imposti tu). Occhio che se lasci il pc acceso e connesso, anche se non stai navigando potrebbe connettersi per fare altro…
Connect manually invece devi entrare nel pannello del router e premere connect (e poi disconnect quando hai finito).

con connect on demand, si connette da solo quando “sente” traffico (cavo o wifi), e poi si disconnette dopo un tot di assenza di traffico (lo imposti tu). Occhio che se lasci il pc acceso e connesso, anche se non stai navigando potrebbe connettersi per fare altro…
Connect manually invece devi entrare nel pannello del router e premere connect (e poi disconnect quando hai finito).
ok…mi hai salvato, mi stava facendo impazzire ancora Grazie:D

DynDNS mi ha appena bannato l’account, il router manda troppe richieste di aggiornamento :s

ahahahah, probabilmente lo fai connettere e disconnettere troppe volte, fatti una flat e finita che sia 😛

Ho collegato un PAP2T configurato con eutelia voip, ovviamente in g729a perchè in g711a ho problemi di banda, ed è connesso da 22 ore … forse il problema è proprio il contrario … mah :s

Provo a registrarmi di nuovo e a controllare ogni quando fa l’aggiornamento.

Salve a tutti ho una domanda per e molto importante
ho il TP-LINK 3220 e la chiavetta E1820 e il tutto va bene o quasi la mia domanda e come si puo a non fare switchare il segnale hsdpa a umts perche il segnale quando passa a quest’ultima si rallenta molto. e se connetto la chiavetta direttamente con il pc, e tramite un utilssimo programmino il segnale rimane sempre in hsdpa e la navigazione e molto buona e posso fare tutto in tranquilita . ma io voglio usare il router perche in casa ho altri 2 pc. qualche idea per favore e grazie in anticipo

ma quando è in umts e fai un po’ di traffico non torna subito in hsdpa?

Indietro
Alto Basso