TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Anche io ho il problema con la e180. Rimane collegata per diverso tempo, poi si scollega. A volte riavvia la chiavetta. Ho provato sia con cavo usb sia direttamente sul router, ma il risultato non cambia. Per favore suggerimenti.

Ciao, ho acquistato un router MR3420 3G e devo dire che va molto bene.
Ho notato però che lasciando la connessione 3G sempre aperta collegato con un telefono voip dopo un pò (non so dire quanto) il voip si disconnette.
Mi sapete dire come posso fare per evitare questo? Io vorrei che il voip restasse sempre connesso…
Grazie.

Si disconnette anche da internet ? (Controlla nel menù del router)
Dopo 20/30 minuti circa di inattività i gestore ti disconnette, il problema quindi potrebbe essere questo anche se mi sembra strano perchè nel VoIP vengono sempre trasmessi dei pacchetti.
Che gestore usi ?
pazienza… speriamo in una versione DD-WRT
per questo router un giorno 😃
Ci vorrebbe una gestione delle internet keys simile al firmware oleg per asus altrimenti con tutte le nuove chiavette diventa un problema.

ppino e ulisse vi conviene mandare una e-mail all’assistenza, probabilmente hanno già un file .bin da inviarvi.

No, internet resta connesso e funzionante.
Il pc resta connesso al router e ad internet ma il voip si disconnette.
Il mio gestore è H3G ovvero 3, passando attraverso una chiavetta internet.
Non ho trovato da nessuna parte nei settaggi il valore del timeout…

Anche io sto usando 3 con un PAP2T, account Eutelia e non ho problemi.
Prova ad aprire la porta 5060 TCP/UDP sull’indirizzo IP del telefono.

La porta 5060 è già aperta e configurata come da istruzioni.
Ti dico tutta la configurazione, magari trovi il problema…
Chiavetta internet Alcatel X200 con Usim 3.
Router Tp-Link TL-MR3420.
Cordless Aladino voip riconfigurato (questo è il punto debole, credo…).
Numero Eutelia passante per Liberailvoip (diretto non funziona).
Se è come credo Aladino il problema tu mi consigli un Pap2t o un cordless voip tipo Siemens C450 ip??

Credo che dipenda da Liberailvoip ed Aladino perchè io sto usando un PAP2T e va benissimo.
Secondo me è meglio un PAP2T perchè puoi impostare due linee separate e collegarle all’impianto telefonico di casa.

L’unico problema con il 3420 è che non ha un QoS ma “solo” un controllo sulla banda e se arriva una telefonata mentre fai un download a volte freeza perchè non puoi impostare una priorità.

Se mi rimane tempo vorrei compilare OpenWRT con QoS, PPP 3G … dubito rimanga spazio anche per Samba
Domani provo con il 1043ND e DD-WRT.

OT
Avete visto il nuovo design ?
http://www.tp-link.com.cn/pages/product-detail.asp?d=181

Chissà quando arriverà da noi 😃

Avete visto il nuovo design ?
http://www.tp-link.com.cn/pages/product-detail.asp?d=181

Chissà quando arriverà da noi 😃
sembra stile linksys 😃

vabeh è identico al WR841ND v7.x…

Belli invece quelli blu e rossi ^^

Mi scuso per la domanda ma leggere 41 pagine di post è un poco difficile… Ci ho provato ma fino a che ho avuto tempo non ho trovato risposta.
Ho una chiavetta Huawei E173 con scheda Wind.
La mia intenzione sarebbe quella di comprare questo router MR3420 al fine di creare una rete internet wireless nel mio ufficio.
Volevo sapere se è possibile utilizzare la connessione con chiavetta a prescindere dalla connessione del router al pc. In sintesi… Posso settare il router + chiavetta per connettersi automaticamente senza la necessità di fare partire la connessione dal pc? Meglio… se prendo il router e lo porto ovunque (naturamlemtne con la chiavetta inserita nella porta usb) ho una connessione portatile che posso utilizzare già solo attaccando l’alimentatore alla rete?
Grazie

Mi scuso per la domanda ma leggere 41 pagine di post è un poco difficile… Ci ho provato ma fino a che ho avuto tempo non ho trovato risposta.
Ho una chiavetta Huawei E173 con scheda Wind.
Basta usare l’utilissimo tasto “cerca”, inserire E173, visualizza i risultati come “messaggi”, e troverai un bel po’ di post sull’argomento 😉

Forse non hai letto la premessa… e cmq la domanda non riguardava la chiavetta ma se il router prevede questa funzione (se fosse stato fatto per la key E173 non avrei sicuramente postato nulla).
Leggerò 42 pagine di post per saperlo sperando, nel contempo, che qualcuno mi dia una risposta più esaustiva…

Grazie lo stesso per la risposta. 🙂

ma no hai capito male.
il fatto è che se cerchi E173, vedrai che è proprio un modello rognoso, e sarebbe meglio cercarne un’altra.
Per il resto della tua richiesta, sì, ha quella funzione, è l’unica funzione utile che puo’ avere un router 3g altrimenti a che servirebbe???
Dai un occhio a pagina 30-31 del manuale:
http://www.tp-link.com/english/soft/20106282581412.pdf

ma no hai capito male.
il fatto è che se cerchi E173, vedrai che è proprio un modello rognoso, e sarebbe meglio cercarne un’altra.
Per il resto della tua richiesta, sì, ha quella funzione, è l’unica funzione utile che puo’ avere un router 3g altrimenti a che servirebbe???
Dai un occhio a pagina 30-31 del manuale:
http://www.tp-link.com/english/soft/20106282581412.pdf
Grazie per l’aiuto…

Mi sei stato prezioso…

E’ sarcastico??? 😛
Se hai altre domande chiedi!

ppino e ulisse vi conviene mandare una e-mail all’assistenza, probabilmente hanno già un file .bin da inviarvi.
da quel che ho letto è meglio non avere a che fare con l’assistenza. Stamattina ho preso la mw833up-k onda brand wind e per adesso ancora rimane collegata. Speriamo bene:angel: L’ho attaccata con cavetto usb da 1,5mt. Comunque se qualcuno riesce ad ottenere dall’assistenza il file bin aggiornato per la e180 no brand se lo posta mi fa un enorme favore. Ho come l’impressione che andavo un pò più veloce con quella chiavetta.

Dalle 16:30 ad ora non si è mai scollegata ne in wifi ne via cavo. 39€ ben spesi. Se qualcuno ha problemi con le chiavette la consiglio vivamente.

Grazie per l’informazione 😉

Scusate se rompo:D, ma qualcuno è riuscito attraverso qualche comando a creare un’icona sul desktop per far partire la connessione?

http://wiki.imacros.net/Main_Page

Questo dovrebbe andar bene… sto facendo un po’ di prove poi casomai scrivo una mini-guida…

Indietro
Alto Basso