TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

[OT]
Mai visto un segnale cosi basso, navigare deve essere un incubo :-/
eppure ho tolto la e1780 per provare e poter rispondere, con una prova diretta, con la combinazione “TL-MR3420 + e173”… anche se il segnale dava quel risultato, la navigazione era fluida come con l’altra key che aveva un segnale del 25%! :-/

la mia opinione è che a volte quello che rileva il router non sia del tutto veritiero e comunque sia ora capite che situazione ci sia dalle mie parti riguardo essere servito da una decente linea per navigare… visto che della agoniata ADSL non c’è ne nemmano l’ombra. 😦

benissimo per il programmino che crea i file .bin;

dopo una settimana che il router funzionava con il firmware TL-MR3420_V1_110418 sia la E1692 che la E1820 non si collega + a internet le pennette vengono riconosciute, ma non va, e il led rimane sempre sul verde non va + sul blu umts… non so + che pesci prendere…

sembra una cosa banale… hai provato a vedere la qualità del segnale? se fosse calato dovresti spostarti, se possibile, in un altro posizione con il router; prova anche cambiare operatore per verificare meglio la bontà della connessione!

a volte fa così anche il mio TL-MR3420 con e1820, ma poi si riprende.

ti stò suggerendo tutte prove fai da te, niente di tecnico, ma forse riusciresti a vedere cosa non va… poi ti rimmarrebbe da postare il log del router, dal quale chi più esperto di me, sicuramente potrebbe darti una risposta più valida della mia.

alla fine a quelli che avevano la E173 funzionava??

qui c’è un .bin ed è scritto che NON è incluso nell’ultimo firmware…

http://www.tp-link.com/it/support/3g.asp
Ciao Nebbia… sei lo stesso nebbia sul forum di Eolo? 😃

Uso una chiavetta E173 brandizzata ‘3’… di recente ho preso questo Router TPLink e non mi trovo male…

… appena installato non riconosceva la chiavetta, poi una volta fatto l’update del firmware tutto a posto…

il router per funzionare funziona…
…unica stranezza… ho messo il router ESATTAMENTE dove la chiavetta prende di più… nella stessa posizione la E173 collegata al PC via usb ha una forza segnale del 98-99% costanti… se invece la collego al router sul pannello del router vedo forza segnale 25-35%… nonostante la posizione sia la stessa… boh?!?

Cmq il router funziona bene con tutto tranne che con Battlefield Bad Company 2… e peccato che l’ho preso pensando soprattutto a quell’uso… se gioco a CoD tutto ok, se gioco a Bad Company 2 vengo disconnesso di continuo dal mio account EA…

sì sono io 😛

non è che è un problema di forward?
mi pare strano tu prenda il 98% sul pc, almeno che non hai il ripe a 100m da casa -.-

Comunque le prestazioni sono uguali (come banda)?

buona giornata a tutti.
premetto che il router funziona benissimo, dunque quello che vado ad esporre è puramente una mia curiosità…
da un paio di giorni mi connetto regolarmente con il mio TL-MR3420+e1820, ed entro nel “control panel”. dopo un po che navigo ridigitando nella barra dell’URL “192.168.1.1”, mi da questo messaggio di errore: “vedi img”; da cosa può dipendere?
sebbene mi dia questo errore io navigo e scarico la posta regolarmente, solamente non mi riesce di terminare la connessione manualmente visto che, come detto sopra, non mi riesce più di entrare nel “control panel” se non dopo aver riavviato nuovamente il router.

grazie

ps: naturalmente non mi riesce nemmeno di richiedere il log per potervelo postare!

prova a cancellare cache e cookies (ma non è carino se hai molti siti dove sei già “loggato”), più semplicemente scarichi firefox portable così è “pulito”.
Altra prova: start->cmd
telnet 192.168.1.1 80

se il Webserver funziona ti appare una schermata nera. CTRL+C per uscirne, e vedi apparire un po’ di html…
Altrimenti ti da quanche errore.

P.S. succede anche a me sul wr941nd che dopo settimane si pianti il webserver 😦

grazie nebbia88

in effetti avevo presupposto pure io che potesse essere un problema del genere… ma chiudendo semplicemente firefox (che ho impostato allo svuotamento completa di tutto), forse non serve e bisogna agire più in profondità…

comunque c’è da dire che sul mio notebook ho installato IIS per poter far girare gli scripy in asp, poi l’ho reso compatibile anche per php, sempre per poter usare questo linguaggio nei test dei miei script; a questo punto credo che si crei un pò di confusione la quale mi fa piantare il tutto, come hai ben descritto tu! 😉
non mi dava nessun tipo di errore, solo “info” e “notice”.

beh ci mancherebbe che te li dia appena acceso ^^

Salve a tutti…vi chiedo un aiuto…spero che qualcuno riesca a dare risoluzione al mio problema…
ho comprato il suddetto router 3g 3240 e al centro tim mi hanno dato una chiavetta di recente uscita…una onda mt 191 up…il mio problema e che nonostante la chiave sia riconosciuta dal router non riesce a connetersi ponendomi il seguente errore:

mobileCmdReq 288 mobileFormatCmd error

si tratta di incompatibilità della chiavetta?!?! cosa posso fare?!?!:-/

spero qualcuno mi risponda…a presto!

Mi sa che è incompatibile, scarica il programma che trovi nel primo messaggio e prova a creare il file .bin

nuova versione firmware uscita per il nostro tl-mr3420
Published Date 7/20/2011
File Size 3.056 MB
Operating System Win2000/XP/2003/7/Vista/Linux/MAC
Modifications and Bug Fixes
Fix the wrong warning error of PUK Lockup.
Fix the 3G Page hangs problem.
Fix some dial-up problems caused by pppd quit.
Add or modify the ISP list;
Improve the compatibility:
  1. Huawei E173(vid=12d1,pid=1c0b)
  2. Huawei E367
  3. ZTE MF192(vid=19d2,pid=1216)
  4. Huawei E226(vid=12d1,pid=1003)
    Add PIN Athentication on 3G Page.
    Notes For TL-MR3420 v1

non lo trovo da nessuna parte. L’ultimo che vedo è l’110617 uscito un mese fa.

Anche io, il 20 Luglio 2011 è la data di pubblicazione.
Sicuramente hanno modificato qualcosa e poi l’hanno rimesso.

scaricato e aggiornato devo ancora vedere bene come và, la chiavetta huawei 1820 nella sezione 3g è indicata come modem 3G
lo visto qui …
http://www.tp-link.com/en/support/download/?productcategoryid=202&model=TL-MR3420&version=V1

salve ho acquistato il router mr3420 ho aggiornato pure il firmware con l’ultimo diponibile pero’ il router non mi riconosce la pennetta e 1820 qualcuno mi puo’ aiutare?

cioè non ti appare nella schermata status? usi prolunghe usb? che operatore hai?

cioè non ti appare nella schermata status? usi prolunghe usb? che operatore hai?
mi esce scritto unplugged !!!sul tipo di chiavetta
poi ho come operatore tim

mi esce scritto unplugged !!!
Non usare prolunghe USB !
Ho anche io la e1820 e funziona benissimo con l’ultimo firmware.

Con il penultimo funzionava (anche se è molto strano non vada con l’ultimo).

Che dovrebbe essere questo:
http://www.tp-link.com/english/soft/201142014054014.zip

Che firmware hai sulla chiavetta?

Indietro
Alto Basso