TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Huawei e1820 firmware 11.831.03.00.00.B427

devo rettificare quanto detto nel post precedente…

con più passa il tempo, il TL-MR3420, sembra migliorare sempre più il riconoscimento delle key, ed in particolare della e1820 (come il vino che invecchiando diventa migliore! 😃).
a parte gli scherzi, ieri ho ripreso l’ultimo fw disponibile, questo, aggiornando il router; bene ora mi riconosce perfettamente la e1820 e naturalmente tutte le altre key huawei della mia collezione tranne la e352 che ha sempre il solito problema…
ps: una sola cosa ho cambiato: Connection Mode: > Connect Manually
ppss: sembra anche che questo ultimo fw sia stato rimaneggiato, dopo la sua prima messa in rete il 2011-06-17

Buonasera,anch’io vorrei dare mia esperienza ho aggiornato il Firmware al 3.12.19
Build 110617 Rel. 39329n, mi legge la chiavetta della Vodafone 3806Z (ZTE) 14.4, con segnale
51%, sono di Palermo sim abbonamento 3 mesi gratis 6,5/7 Mega è una scheggia, quindi sono
d’accordo con altri che dicevano che aggiornando il Firmware riconosce altre Key.

tutte le info che mirano ad arricchire, i pro o i contro, di questo “a mio avviso” valido router, sono sempre utili… 🇦🇹

Provata anche io la K3806-Z, la riconosce molto velocemente e funziona alla grande !
Sembra un ottima chiavetta, la provo per un pò al posto della e1820 😃

con la HUAWEI E180 (aka MD-@HSUPA) ed operatore tre sembra andare meglio il penultimo firm (TL-MR3420_V1_110418) rispetto all’ ultimo (TL-MR3420_v1_110617) .

difetto riscontrato: maggiore frequenza di disconnessioni

Provata anche io la K3806-Z
Dopo 24 ore posso dire che la K3806-Z funziona benissimo, rispetto alla e1820 sembra avere maggiore ricezione.
Una cosa … con la e1820 il led 3G del router lampeggia quando si naviga mentre con la 3806 è sempre acceso.

Qualcuno usa il 3420 con la E1692? Ho già cercato nel forum trovando solo un paio di lamentele con esito finale non chiaro.
Grazie.

questa immagine l’ho messa nel mentre che stò navigando con la mia huawei E1690 attaccata al TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router…

2q07zwx.jpg

riconoscimento perfetto!

come ricezione non la batte nessuno la E1750

stessa posizione router con la E1820 58% con E1750 70% che dire ricezione da primato!!!
tanto le celle sono ancora la maggior parte a 7 mega quindi perchè usare la E1820??? la E1750 è sotto da 10 ore e mai dico mai una disconnessione eppure tiru giù a manetta con jdownloader 500 kb/s

ottimo feedback grazie 😉

Uploaded with ImageShack.us

ecco magari falli quando sei connesso da 10 ore come dicevi, così c’è anche un riscontro oggettivo sulla stabilità 😉

stessa posizione router con la E1820 58% con E1750 70% che dire ricezione da primato!!!
Anche la ZTE K3806-Z non scherza, la e1820 segnava 63%

… giù a manetta con jdownloader 500 kb/s
Scusa ma che contratto hai ? 😃

tim 100 ore a per tutti a chi interessa scambierei la E1820 con 3806

Salve a tutti, ho un problema.
Ho comprato questo router ed una chiavetta USB WIND Alcatel One Touch X301E, che nelle specifiche dell’ultimo firmware è ufficialmente supportata, però non la riconosce.
La versione è la X301E WHITE - ORANGE.
Non uso prolunghe USB, nel syslog non la riconosce.
Ho provato a creare i file bin con la guida, ma oltre a metterci una infinità, dopo averla riconosciuta, scremo i file bin come da guida ed inserisco solo quello che ha usato per riconoscerla ma non ne vuole sapere di funzionare e non la riconosce più.
Non è che alcuni di voi utilizzano questa chiavetta? Grazie.

puoi postare qualche system log sotto tag CODE, così vediamo se ci sono differenze, tra l’ultimo e il penultimo firmware senza alcun *.bin, e con il/i *.bin che sei riuscito a fare?

con il software sul pc puoi “bloccarla” nella banda UMTS?

Non ho qui i log però nel primo pomeriggio li posto.
Posso solo dirti che senz il bin ed ultimo firmware mi dice:
  • trova la chiavetta come vid 0x1bbb e pid 0xf000
  • fa lo switch
  • trova la chiavetta come vid 0x1bbb e pid 0x0017
    poi dopo qualche minuto
  • “main interfaces[0]: -1” od una cosa molto simile, specificando di reinserire la chiavetta.
Con il bin:
  • trova la chiavetta come vid 0x1bbb e pid 0xf000
  • fa lo switch
  • trova la chiavetta come vid 0x1bbb e pid 0x0017
  • prova la funzione 1
  • la prova va bene, dice 3G modem found, ma fallisce su lo stato del PIN lock, fa il reset usb e poi fallisce con le funzioni successive (2 - 3 - 4).
Così ho messo solo il file bin splittato per la funzione 1, ma non riesce più a fare niente, ovviamente dopo aver riavviato.

Ovviamente la SIM non richiede il PIN.

Salve a tutti, ho un problema.
Ho comprato questo router ed una chiavetta USB WIND Alcatel One Touch X301E, che nelle specifiche dell’ultimo firmware è ufficialmente supportata, però non la riconosce.
Vuoi dire la X310E ?
Potresti provare con il programma nel primo messaggio, ti consiglio comunque di contattare l’assistenza allegando il log del router.
Se ti mandano un file bin postalo sul forum, servirà a molti 😉

Indietro
Alto Basso