TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Salve,
volevo farvi una domanda, prima di acquistare il modem mi sono documentato se fosse compatibile con la chiavetta huawei e353 brandizzata TIM che ho, una volta constatato ciò, acquisto monto il tutto e vedo che funziona ma mi si connette in modalita edge-gprs (luce led verde fissa) e cosi facendo la velocità è praticamente peggio di un vecchio modem a 56k e per di più non sfrutto l’offerta internet che ho pagato che mi permette di navigare a 14.4 mega di velocità max.
La domanda è esiste un modo per bloccare il segnale da ricevere in umts-hspa? o tramite software esterno o tramite modem?
a voi vi si collega in hspa? e come? ha bisogno di un minimo di segnale per passare alla “linea veloce”?
attendo risposta e un saluto a tutti!!!

Ciao, per bloccare la chiavetta in umts-hspa devi installarla nel pc ed usare l’utility.

Ho visto che la e353 non è nell’elenco tplink, ti andrebbe di segnalarla ?

Certo!!! Fatto appena adesso!!!
e il risultato…
FUNZIONA!!! sono contentissimo ottimo prodotto anche se non ho capito perchè ieri dopo la prima navigazione seria (un 3 orette) mi si è bloccato tutto cioè il segnale wireless non lo ricevevo più, stamattina sono salito in soffitta ed era tutto acceso…ho staccato corrente poi ridata ed è ripartito… Boh?!? speriamo che non ricapiti, cmq grazie un saluto a tutti!!!

Salve,
chiedo una cosa molto veloce, come è possibile accedere al modem sulla wan ?
Ho impostato l’ip del modem a 192.168.1.1 e funzia tutto ok, ma se volessi vedere le impostazioni di rumore e margine del modem come devo fare ?
Ho provato a mettermi come ip del pc 192.168.1.x ma niente.

Grazie

Devi mettere il modem su 192.168.0.1 e il router su 192.168.1.1
Ovviamente il modem devi collegarlo nella porta wan del router e per accederci devi andare su http://192.168.0.1

ma scusa per collegarmi poi devo sempre stare su 192.168.1.x, e sarebbe la stessa cosa no ?

ora tutti i pc son con 192.168.0.x
il router è il gateway con 192.168.0.1 mentre alla wan è collegato il modem 192.168.1.1.

Se inverto i numeri non penso di risolvere, poichè sarebbe la stessa cosa ma invertita, sbaglio ?

Tu dici tutti i pc con 192.168.1.x o solo il router ?
Riuscirei ad accederci stando con 192.168.0.x ?

Ahhh ! Nel messaggio precedente non si capiva.

Accedi al router 192.168.0.1, disconnetti la wan ed accedi a 192.168.1.1 per vedere i valori della linea.

Ho un problema con questo router e vorrei sapere se succede solo a me 😦
In questi giorni ci sono circa 37 gradi e il router a volte da i numeri:
  1. smette di lampeggiare il led sys
  2. il router non è più raggiungibile su http://192.168.1.1
  3. non funziona la disconnessione automatica
Se riavvio tutto riprende a funzionare per qualche ora, ma appena faccio un grande download eccolo di nuovo 😦

Succede solo a me ?

Ciao, nelle specifiche nel router c’è scritto che la temperatura di funzionamento è 0-40°
Sei quindi al limite, cerca un posto più ventilato o mettilo dentro il frigo (scherzo 😃)

ben ritrovati a tutti (dopo le meritate ferie)…
non voglio allarmare nessuno (visto che il fw TL-MR3420_v1_110617 io l’ho tutt’ora sul mio router e devo dire che problemi non me ne da), ma volevo far notare che nella pagina di supporto tale file è stato tolto, forse i miglioramenti sperati non sono stati nelle aspettive dei sviluppatori!

ci saranno sicuramente nuovi sviluppi con l’ultima release ti tale aggiornamento… 😉

Ho scoperto la causa, il problema non era la temperatura ma un vecchio netbook con ubuntu LTS 10.04 :s
Dopo 5 minuti che è collegato manda in tilt il 3420

quindi consigli per chi lo ha su come mè di tornare indietro a quello del 04/18??

quindi consigli per chi lo ha su come mè di tornare indietro a quello del 04/18??
ciao forzic,
noooo! neanche per idea.
credo che debba ritornare ad una versione precedente solo chi ha dei problemi… tant’è vero che se leggi bene io non ne ho:
…(visto che il fw TL-MR3420_v1_110617 io l’ho tutt’ora sul mio router e devo dire che problemi non me ne da)…
ps: senz’altro a breve, lo “staff” di tp-link, sfornerà un fw fresco fresco!

ok hai mica idea su dove trovare una huawei 3806 non la ZTE!!

ok hai mica idea su dove trovare una huawei 3806 non la ZTE!!
Per queste richieste usate i messaggi privati, grazie 😉

Anche io ho rimesso il vecchio firmware perchè con quello nuovo si disconnetteva in continuazione anche con la Onda mw833up. Ora con il vecchio firmware ho anche provato la mia “vecchia” e180 nobrand e da un’ora ancora non si è scollegata. Speriamo bene anche perchè rispetto alla onda il segnale migliora del 10%.

Ciao a tutti!

Sono da ieri possessore di un MR3420 ed ho problemi con la connessione 3G.

La mia chiavetta (ZTE K3806-Z con sim vodafone) viene riconosciuta correttamente dal router, ma se cerco di avviare la connessione non ottengo risultati, se non che lo stato del modem passa a “unplugged”, per poi dopo qualche secondo riconoscere nuovamente il modello corretto. Ritentando la connessione ottengo sempre lo stesso risultato.

Ora, il modello in questione mi sembra di capire che sia compatibile e girovagando per la rete ho trovato gente che dice di utilizzarla tranquillamente… quindi… dove sbaglio?

Ultima informazione il firmare è l’ultimo disponibile sul sito ufficiale e guardando il log del router tra i vari msg ne trovo uno che indica di verificare APN e numero da comporre, anche se questi sono quelli di default, ovvero l’APN web.omnitel.it (che mi sembra corretto) e *99# da comporre…

Vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete!

ciao Simon82,
attendendo che ti risponda un vero esperto (vedi “effeti” o “nebbia88” che saluto), se posso aiutarti, ti chiedo solamente se riesci a darmi la versione del fw che attualmente hai sul router…
lo puoi vedere entrando nel pannello di controllo del router “http :// 192 . 168 . 1 . 1/”, alla voce “status”, “Firmware Version”.

La versione del fw è

3.12.8 Build 110418 Rel.43954n

bene, allora prova questa release😉

Indietro
Alto Basso