TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Fammi capire, metti la chiavetta nel router e dopo che lampeggia rosso il led si spegne ?
Non lampeggia azzurro ?
Esatto, e la stessa cosa succede anche dal pc fino a che no impartisco alla chiavetta il comando TA+CFUN=1

Intervengo solo per esprimere la soddisfazione per l’acquisto di questo router, dai costi veramente irrisori, sul quale avevo delle perplessità dopo aver letto di problemi di compatibilità con la E173. Comprato pochi giorni fa, configurato in pochi minuti, funziona egregiamente e con la chiavetta della tim stamani con segnale 41% scarico a 550 KB/s. Lo stacco dalla corrente quando non lo uso e quando lo riattacco, con la pennetta già inserita, funziona immediatamente e senza problemi.
Pesciolino.

Simon mi sa che ti conviene fartela cambiare perchè non è normale :-/
Fa la stessa cosa con tutte le SIM ?

Pesciolino grazie per il feedback 😉

Simon mi sa che ti conviene fartela cambiare perchè non è normale :-/
Fa la stessa cosa con tutte le SIM ?

Pesciolino grazie per il feedback 😉
Si, lo fa con tutte le sim…

La vedo dura farmela cambiare, però potrei provare…

Eventualmente non esiste un modo per far impartire dal router il comando per l’attivazione? Non so attraverso uno script, oppure modificando il firmware, o creando un file bin ad hoc…

Nessuna idea?

Purtroppo no perchè il router non accetta connessioni telnet o SSH, puoi provare con il programma per il file bin (lo trovi nel primo messaggio).

Purtroppo no perchè il router non accetta connessioni telnet o SSH, puoi provare con il programma per il file bin (lo trovi nel primo messaggio).
Appena ho un po’ di tempo faro’ qualche prova… ora sto utilizzando la K3765z, con questa il router funziona, solo che, a differenza della 3806, non ha la connessione per l’antenna esterna, quindi devo lasciare la chiavetta sul balcone per prendere un 25% di segnale in UMTS…

Grazie di tutto!

Alla prossima

buonasera a tutti sono nuovo e approfitto per presentarmi sono raffaele, e ho da poco comprato il router, premesso che lo uso con una chiavetta della tre con l’offerta delle 300 ore e la sigla della chiavetta e’ e 173 quindi compatibile con il router ci sarebbe qualcuno di buona volonta’ che mi dica come configurare il tutto possibilmente in maniera elementare visto che sono semi ignorante in materia?
premettendo che ho gia aggiornato il firmware del router e lo stesso mi riconosce la chiavetta e’ normale che al refresh non me la riconosca piu? e mi dia il segnale che la stia cercando?
grazie in anticipo

buona serata a te “raffo”,
ho pure io una e173 brand 3, e devo dire che funziona pure la mia… per poter connetterti, dopo che il router avrà riconosciuta la key, dal pannello di controllo del tp-link vai su >newtwork, >3G, poi nel pannello centrale >Location: italy, >Mobile ISP: (nel tuo caso) H3G, >Connection Mode: (ti consiglio) Connect on Demand, >Authentication Type: auto; poi clicca su >save e poi >connect.

edit:
da qui puoi vedere la configurazione che avevo del router con la mia e173… link immagine
ps: se come promo internet hai un abbonamento credo che dovresti cambiare anche l’APN da tre.it in datacard.tre.it impostandolo manualmente.

elmegio5:
buona serata a te “raffo”,
ho pure io una e173 brand 3, e devo dire che funziona pure la mia… per poter connetterti, dopo che il router avrà riconosciuta la key, dal pannello di controllo del tp-link vai su >newtwork, >3G, poi nel pannello centrale >Location: italy, >Mobile ISP: (nel tuo caso) H3G, >Connection Mode: (ti consiglio) Connect on Demand, >Authentication Type: auto; poi clicca su >save e poi >connect.
grazie elmegio ma sapresti dirmi come eliminare il problema del refresh automatico?

no, anche perchè non ho mai avuto questo problema… mi dispiace!

aggiornamento: sono riuscito a connettermi special thanks a elmegio ora dovrei “tediarvi” con altre domande…
dunque… avendo effettuato la connessione con un cavo usb perche dove ho il router non ho linea con la chiavetta , mi dava una connessione al 22%, i che mi e’ anche bastato per navigare per un po ma alcuni siti non me li apriva tipo youtube pensate sia dovuto allo scarso segnale dovuto alla prolunga usb? e se si con un cavo ethernet di 5 mt riesco a risolvere il problema, applicando la chiavetta diretamente al router? poi ho notato che gli altri pc di casa rilevavno il wifi ma non riuscivano a connettersi potete aiutarmi? grazie per la pazienza

io la key l’ho attaccata diretta al router e funziona con segnale che ascilla tra il 25% ed il 30%… ho avuto momenti di segnale molto ma molto più basso, nell’ordine del 15/19%, ma riuscivo a navigare dove volevo tranquillamente! c’è da dire che io uso wind, come gestore.
io credo che la prolunga centri in minima parte, invece nel caso che tu usi la rete della 3, sia proprio quello il motivo della inefficenza (se hai la possibilità prova a cercare un punto migliore della casa dove il segnale sia più decente).
per quanto riguarda la connessione fisica al tuo TL-MR3420 con cavo ethernet di 5 m, non saprei cosa consigliarti, visto che io lo uso solamente in Wireless e, come detto, funziona regolarmente anche con più pc fin dal primo utilizzo.

magari potresti postare il file di log del router che senz’altro effeti o nebbia88, che salutiamo e ringraziamo in anticipo, ti sapranno dare una risposta più professinale della mia. 😉

premetto che so quasi per certo che sto facendo una domanda stupida ma la faccio uguale… una volta connesso il router al pc principale anche agli altri pc in wfi devo fare la configurazione dell ip 192.168.1.1?

premetto che so quasi per certo che sto facendo una domanda stupida ma la faccio uguale… una volta connesso il router al pc principale anche agli altri pc in wfi devo fare la configurazione dell ip 192.168.1.1?
guarda, io ho un portatile con wifi integrato ed un desktop al quale ho aggiunto una wifi usb… bene entrambi hanno trovato la rete senza fare nessuna configurazione (se ben ricordo). l’indirizzo che indichi tu io lo uso per entrare, trammite browser, nella pagina iniziale del router!

naturalmente, come detto sopra, io non sono connesso tramite cavo ethernet. :s

sto provando con la usb sniffer guide… speriamo 💡
qualcuno ha già provato con la suddetta key?
ciao

Ciao a tutti 🙂

Non mi ricordo se ne avevo già parlato in precedenza…

Anch’io possiedo il suddetto router MR3420 e lo uso in combinazione con la mia chiavetta HUWAEI E173 sotto rete 3.

Vorrei chiedere ad altri utenti del forum se riescono a giocare via router online a Battlefield Bad Company 2…
perchè io non ci riesco…

mi spiego meglio… lancio il gioco… faccio il login al mio account EA… poi cerco i server… entro nel server del mio clan… poi dopo pochi istanti di gioco vengo disconnesso, sia dal server che dall’account EA…:@ e non riesco a capire il perchè…

Prima che me lo chiediate premetto che no… non è un problema di banda… dato che la chiavetta, collegata nella stessa identica posizione ma SENZA IL ROUTER di mezzo (quindi direttamente via usb al PC) mi fa loggare e giocare tranquillamente senza alcun problema…
Ho già provato ad abilitare DMZ e sbloccare porte ma non ha funzionato… inoltre non c’entra il wireless perchè lo fa anche via LAN…

Insomma il problema sembra essere legato all’account EA… ad esempio i giochi via Steam (tipo Left 4 Dead) funzionano benisismo anche via router…
…nessuno del forum è mai incappato in una situazione analoga?

Grazie per l’aiuto e ciao a tutti!

buonasera sono nuovo.

volevo chiedere ma se io compro questo router e ci metto la chiavetta tim E1820 HUAWEI

che viaggia massimo a 14,4 mega di download se mai li farà…

il router li supporta o mi blocca la navigazione a massimo 7,2 mega in download?

grazie.

Ciao, no è perchè ?
Non preoccuparti non blocca niente 😉

grazie ma posso stare sicurissimo? perchè nelle caratteristiche del router in questione è proprio scritto download fino a 7,2 mega, la chiavetta invece arriva a 14,4 e se mai li raggiungerà vorrei godermeli per davvero e non avere il router che non me li regge arrivando appunto fino a massimo 7,2, grazie per eventuali altri pareri

Sicurissimo, c’è gente che con TIM è arrivata ad oltre 10 mega … spero sia anche il tuo caso 😃
Come fanno a scrivere una cosa del genere … mi dici dove l’hai letta perchè io sul sito ufficiale non lo trovo.
http://www.tp-link.com/it/products/details/?categoryid=218&model=TL-MR3420

Indietro
Alto Basso