TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

scusa non avevo guardato il sito direttamente ma una inserzione su ebay dove hanno messo una tabella tecnica con il limite dei 7,2 mega

allora vado tranquillo, comunque di tp-link sto usando i powerline e posso testimoniare che vanno benissimo 😉

buongiorno, volevo chiedere se io metto una chiavetta tim, sapete che tim appenna ti connetti appare il loro sito con il traffico rimanente, se io metto la chivetta sul tp-link, quando ci si connette in wi-fi appare la pagina oppure no? grazie

Ciao, la pagina non si apre in automatico ma basta andare su http://www.timinternet.it
Verranno visualizzate tutte le informazioni.

Ciao, la pagina non si apre in automatico ma basta andare su http://www.timinternet.it
Verranno visualizzate tutte le informazioni.
grazie per le tue risposte sempre veloci 😉

buonasera è arrivato il router in questione, è una favola, la tplink si vede che punta all’immagine anche oltre alla qualità, addirittura l’invlucro di nylon che avvolge il router ha le scritte tplink bianche, che design poi il router stesso con il grande logo tplink, bello un gioliellino d’arredamento 😉

passando alla domanda, sull’installazione della chiavetta sul router, sulle istruzioni leggo che bisogna inserire la chiavetta e quando il router la riconosce bisogna inserire tutti i dati di tim nel mio caso, ora so che l’apn è ibox.tim.it, ma l’username e la password chi le sa, e poi c’è scritto pure di un numero di telefono (cosa sarebbe tipo *99#)

vi chiedo di dirmi queste credenziali esatte se le sapete grazie, oppure ditemi che è un passaggio che in realtà viene fatto tutto automaticamente dal router.

P.S: Comunque sia ho inserito la chiavetta ma lo spazio per quest’ultima è davvero poco, mi tocca mettere il router con al di sotto un libro che faccia spessore perchè la chiavetta a cui metterò anche l’antennina ha il jack grosso e quindi fa spessore, la prossima volta consiglio una porta usb frontale o sempre sul retro ma in posizione orizzontale e non verticale…

ciao,
quando entri nel pannello di controllo del router con il tuo browser, portati in >Network >3G, e da li imposta “telecom” come operatore, il tutto si autoconfigura in un attimo… (password e user non serviranno, almeno questo succede a me).
alla fine, clicca su >Save, e dovresti essere pronto a connetterti!

214e7t0.jpg

grazie mille 😉

passando alla domanda, sull’installazione della chiavetta sul router, sulle istruzioni leggo che bisogna inserire la chiavetta e quando il router la riconosce bisogna inserire tutti i dati di tim nel mio caso, ora so che l’apn è ibox.tim.it, ma l’username e la password chi le sa, e poi c’è scritto pure di un numero di telefono (cosa sarebbe tipo *99#)

vi chiedo di dirmi queste credenziali esatte se le sapete grazie, oppure ditemi che è un passaggio che in realtà viene fatto tutto automaticamente dal router.
Ciao, devi mettere solo l’APN e il numero di telefono (*99#).
Puoi usare il profilo TIM già preimpostato, scegli se vuoi restare sempre connesso o vuoi la connessione “on demand”.
… la prossima volta consiglio una porta usb frontale o sempre sul retro ma in posizione orizzontale e non verticale…
Manda una email alla TP-LINK Italia con i tuoi consigli, questo non è un forum ufficiale.

EDIT: Ti ha risposto elmegio5, con il cellulare ci metto troppo 😃

mi consigliare di aggiornare il firmware nel caso non ci fosse all’interno l’ultima versione?

se tutto ti funziona potresti anche fare a meno di aggiornare (comunque te lo dice uno che appena trova aggiornamenti li mette subito… 😃).

ciao elemgio, altre domande, il manuale d’uso all’interno è scarso cioè ci sono solo le istruzioni basilari, dove posso trovare una versione completa, sul cd?

altra cosa per la storia della connessione, voi come lo usate? usate connessione manuale, automatica, ecc

io ho messo connessione manuale, devo ogni volta entrare nella pagina del router e cliccare connected non prima di aspettare ogni volta 2 minuti che il router riconosca la chiavetta, c’è qualche modo più veloce?

è possibile togliere la corrente al router quando non lo si usa, o si rischia di perdere tutte le configurazioni impostate?

per il resto l’ho provato ieri sera e va che è una bomba, l’acquisto si è rivelato comunque ottimo! in attesa di risposta grazie

da quello che so io, le uniche info in italiano sono quelle contenute all’interno della scatola… per il manuale integrale (credo solo in lingua inglese),
per la connessione io ho messo >Connection Mode: Connect on Demand

impostando a 10 minuti il time-out… questa configurazione ti permette la connessione appena il router sente uno scambio dati, mentre interrompe la stessa dopo il periodo indicato da te (la mia è 10 minuti, per l’appunto) nel quale non c’è più scambio dati, anche se io lo sconnetto sempre manualmente e non implica nessun problema.

purtroppo, se così si vuol dire, il router alla prima accensione, ha bisogno di compiere tutta una fase di riconoscimenti e quindi i due minuti di attesa, che indichi tu, più o meno sarà un tempo che bisogna attendere sempre.

per ultimo, io ho messo un interruttore per rendere più comoda l’accensione e lo spegnimento del TL-MR3420 e non ho mai riscontrato perdite di impostazioni.

ps: acquisto azzeccato anche per me e mio fratello… 😉

ti ringrazio di nuovo, io ho ragione di credere che lascierò connessione manuale, ho notato infatti che la chiavetta appena si connette scambia dati da sola anche se non sono in internet.

per il router penso che metterò un interruttore anche io,

grazie di tutto 😉

non c’è di che… le mie sono solo risposte in base all’experienza fatta personalmente, sul tecnico non ho voce in capitolo!
comunque sia, alla prossima. ciao

elmegio5:
non c’è di che… le mie sono solo risposte in base all’experienza fatta personalmente, sul tecnico non ho voce in capitolo!
comunque sia, alla prossima. ciao
figurati… ti ringrazio molto 😉

Ragazzi ma voi a che velocità di trasferimento arrivate con il wireless ?
Io non supero i 4.5 MB/s 😦
Ho un solo client a 300 Mbps, distanza 3 metri dal router, segnale pieno ma niente da fare …

perdona la mia ignoranza, se intendi questo… altrimenti dimmi dove posso reperire l’info che cerchi.

ps: credo comunque che dalle mie parti, quelle velocità, siano un sogno! 😦

Scusami mi sono espresso male, ho un pc fisso collegato con la lan e un portatile collegato in wireless a 300 Mbps con segnale al massimo.
Quando trasferisco un file dal fisso al portatile vado al massimo a 4.5 MB/s mentre con il vecchio router (sempre wireless a 300 Mbps) arrivavo anche a 6.8/7 MB/s

Quando trasferisco un file dal fisso al portatile vado al massimo a 4.5 MB/s mentre con il vecchio router (sempre wireless a 300 Mbps) arrivavo anche a 6.8/7 MB/s
stesso canale?
che chip monta il portatile?
non è che era dual band l’altro vero?

Si, ho provato anche a cambiarlo ma niente 😦
No non era dual band, sono appena rientrato dal centro commerciale ho preso una WN822N vediamo se migliora un po …

Indietro
Alto Basso