TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Stesso problema, il led sys smette di lampeggiare e l’interfaccia web non funziona.
Pensavo fosse la mia vecchia scheda wireless e linux ma vedo che non è così :-/

ecco se già reimpallato di nuovo … però ho notato che rispetto alle settimane scorse da questa, quando il router fa “il matto” la lucetta di fronte che riguarda il 3G ( non quella sulla chiavetta) lampeggia a volte in modo strano tipo lampeggi super veloci oppure rimane spenta per un po di secondi poi riappare lampeggia poco e cosi via …

Salve,

scusate il disturbo, sono anchio qui a chiedervi se qualcheduno di voi ha testato la chiavetta Onda MT835UP con il TL-MR3420, ho visto diverse persone chiederlo ma non mi pare ci sia stata una risposta precisa in merito.

grazie.

Stessa cosa succede a me, magari va bene per un’ora poi si impalla, pensavo fosse un problema di temperatura, ma anche un ventilatore non cambia niente, spegnendo e riaccendendo riparte!!
L’ho preso a dicembre 2010 ed è sempre andato bene!
Ho anche aggiornato il firmware ma non è cambiato nulla.
Che prove possiamo fare per identificare il problema?

Ciao.

Ciao io ho provato ad andare su Security → Advanced Security:

Packets Statistics Interval (5 ~ 60): Seconds qui ho messo 60
Abilitato il DOS protection e messo le spunte su tutte le voci tranne l’ultima e salvato le impostazioni.

Attualmente sono 5 ore e qualcosa che ( per ora ) che funziona senza fare le bizze.

Non resta che attendere

Firmware Version: 3.12.8 Build 110418 Rel.43954n

Ciao io ho provato ad andare su Security → Advanced Security:

Grazie per i suggerimenti, ho fatto varie prove questa mattina, il router non funziona bene la velocità si riduce drasticamente rispetto al collegamento diretto al PC via USB, in particolare l’Upload che è sempre 1,5 1,6 Mbit/s diventa massimo 0,9 1 Mbit/s, il ping si allunga, il download si riduce anch’esso però è più difficile da quantificare perchè è soggetto a variazioni dovute al carico di rete, insomma sembra impallato …
Anche il riconoscimento della chiavetta è diventato più lento, occorrono più tentativi prima che si colleghi.
Preciso che il collegamento avviene sempre alla stessa cella con antenna direttiva, per cui le condizioni di accesso alla rete non cambiano.
Io ho installato l’ultimo firmware disponibile sul sito TPLink.
Chiavetta come da firma Huawei 1820, rete TIM.

Ciao.

Ciao io ho provato ad andare su Security → Advanced Security:…
Grande! non ci avevo mai pensato, ho abilitato tutto pure io tranne le ultime 2, se fosse questo confermerebbe la mia sensazione che era “qualcosa” dall’esterno che lo faceva piantare…
il problema è che sul mio i blocchi sono abbastanza rari e random, non sono sicuro di accorgermi se c’è differenza o no XD
P.S. hai letto la nota vero?
Note: FLOOD Filtering will take effect only when the Traffic Statistics in System Tools is enabled.

il traffic statistic lo sempre messo abilitato . cmq per ora prosegue nell’essere stabile e l’interfaccia web riesco ancora a vederla … speriamo di aver trovato la soluzione , anche perchè negli ultimi tempi mi capita di doverlo riavviare anche 3/4 volte in una giornata.
buon fine settimana

Salve, ho acquistato li rooter 3g tl-mr3420 ed ho riscontrato il seguente problema:
(premetto che l’apparecchio rimane attivo 24 ore su 24 ore)
Accendo li rooter - ricerca chiavetta ok (huawei e173) - connessione dati ok-.
al rooter è connesso solamente un DVR TVCC sulla porta lan e configurato il servizio ddns. inizialmente funziona tutto regolarmente ma dopo 1 ora circa di mancato traffico sulla porta lan non e possibile
richiamane da remoto il domino ddns perchè non avviene scambio dati sulla rete lan locale interna tra il dvr ed il rooter. Mi chiedevo se sia possibile attivare un servizio sul rooter per eseguire un ping di 1 indirizzo ho uno script in modo da tenere aperto il canale dati tra il rooter e il gestore del servizio di dati.
Certo di una vostra risposta porgo distinti saluti
Ragusa antonio

non ho capito una cosa:
non e possibile
richiamane da remoto il domino ddns perchè non avviene scambio dati sulla rete lan locale interna tra il dvr ed il rooter.
qui stai dicendo che non funziona più la LAN tra il dvr e il router? con cosa l’hai provato?

apparte l’accesso al DVR, il “ping nomedominio.dyndns.org” funziona lo stesso?

Ma non è che per caso hai lasciato la disconnessione automatica per inattività ?
Se lasci le impostazioni di fabbrica

Si disconnette da solo dopo un ora, aumenta il tempo o disattiva la disconnessione automatica mettendo 0

Io sto impazzendo con questi router, visto i problemi che ho con il TL-3420 mi sono fatto prestare da un mio amico il router AZTECH HW550-3g, e non ci crederete è successa la stessa identica cosa !!! impallato e non raggiungibile neanche la schermata del router, dopo un paio di minuti è tornato tutto normale.
A questo punto penso veramente che arrivi qualcosa dalla rete internet che impalla il router, per esempio attacco DOS, però non so proprio come fare a capire cosa succede.
Forse non è significativo ma ho notato è che mi succede quando uso Skype.

Ciao.

io da quando ho provato a fare quella modifica che ho indicato qualche post fa, non mi ha dato più problemi , e l’interfaccia e tuttora raggiungibile senza problemi … penso pure io che sia dovuto a qualcosa che arriva dalla rete internet .

a me invece è crashato stanotte LOL
adesso forse qualcuno dell’assistenza non mi risponderà “fattelo cambiare, il wr941nd è uscito da tanto tempo, impossibile che ci siano dei bug nel firmware, ce ne saremmo accorti” XD

se lo stesso identico problema vien fuori su un altro modello, non vedo altre spiegazioni ^^

Il mio per ora sembra andare, ho provato anche a scaricare molti dati e sembra stabile.
Il fatto che manifesti anche con router di diversa marca mi incuriosisce !
PS Anche io uso molto Skype.

esempio?

esempio?
Io ho il TPLink TL-3420 ed l’AZTech HW550-3g, ed il problema si presenta con entrambi, ho solo una chiavetta (Huawei 1820) e non posso fare prove con altre, la rete è TIM.
Proprio adesso ho dovuto staccare il router ed attaccare la chiavetta direttamente all’USB altrimenti ero completamente fermo !!
Mentre questa mattina è andato sempre bene … rinuncio a capirci qualcosa !!
Test di velocità con la chiavetta collegata all’USB:

Ciao.

aaah ok scusate mi era sfuggito 😉

Ciao a tutti. un paio di mesi fa ho acquistato questo router che monta il FW 3.12.19 Build 110617 rel 39329n , qualcuno mi può dire se è l’ultima versione oppure ce ne sono di nuove?
TNX

dovrebbe essere ultima…

Indietro
Alto Basso