TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Ragazzi, stamane mi è arrivato il pennino della TIM e… sorpresa! Al posto della Huawei 1800 c’era una Olivetti Olicard 145. Mi hanno detto che possono sostituirmela, però mi chiedo: ha senso cambiarla?
Io ho visto che la Olicard 145 è compatibile con il MR-3420, però vorrei un vostro parere visto che siete tecnicamente molto più ferrati di me in materia. Cambio o mi tengo la Olivetti 145? Vi prego, rispondetemi!!!

io, fossi in te, me la farei sostituire subito… c’è da dire però, che io ho solo key huawei e sulla olivetti non posso esprimere pareri; so solo che la e1800 funziona bene sul MR-3420! 😉

Con il mio mr-3420 la connessione cambia sempre tra gprs e umts. Come si può fare bloccarla su umts? Grazie

dipende dalla chiavetta!
su alcune la banda da utilizzare è impostabile dal software che si installa sul pc! una volta impostato si salva e rimane così anche quando la usi sul router.

Ragazzi, ma esiste modo di aprire nel router una porta SIP? Mi serve per affiancare al router un telefono wifi voip.

Ragazzi volevo prendere questo router, me lo consigliate? Lo dovrei usare con una ONDA MW823UP, non c’è nella lista di cmpatibilità ma c’è la MW833UP che non credo differisca molto

@ carlodalatri
Certo che esiste, devi andare su Forwarding → Virtual Servers
Con alcuni gestori sei sempre dietro NAT e aprire le porte non serve a niente :-/

@ miko
Purtroppo non è detto che funzioni !

@ miko
Purtroppo non è detto che funzioni !
l’unico modo sarebbe quindi di reperire notizie da qualcuno che abbia questo abbinamento, fino ad ora non ho trovato niente in merito:(

Salve a TUTTI.

Ho da alcuni giorni un Tp-Link 3420 e devo dire che mi ha fatto impazzire un pò.
Prima utilizzavo la sola Key (1820) che ritengo ottima.

Adesso dopo vari chiarimenti sul forum navigo e sembra funzionare BENE.
ho fatto alcuni TEST e non ho notato NESSUNA differenza apprezzabile fra navigazione solo KEY e quello con key collegata al router.

Ho anche io notato che con PROLUNGA la KEY non viene proprio vista , penso sia un problema di ALIMENTAZIONE DEBOLE o appena sufficiente.

Inoltre il router si riscalda MOLTO … è normale ?

Nessuno ha fatto esperimenti HARD sullo stesso ? (tipo mettere ventola interna o modificare alimentazione ?

SaLUTI E bACI !

Un particolare saluto al mio compagno di forum Elmegio

…Un particolare saluto al mio compagno di forum Elmegio
ciao “superfrancis”,
naturalmente contraccambio il saluto e lo estendo a tutti i partecipanti al forum…

come avrai potuto notare, dai post precedenti, questo router (che a me funziona egregiamente), ha portato delle soluzioni alla mia connessione, molto utili!

l’MR3420 io l’ho posizionato in un punto della casa dove prende bene di suo, con operatore wind, senza usare nessuna prolunga; una volta ne ho messa una di circa un metro e mezzo attaccandogli la e1820, non riscontrando nessun malfunzionamento, a parte la rete 3 che dalle mie parti non è delle migliori. riguardo il tuo problema di temperature, se fosse veramente un problema, io non l’ho riscontrato… la mia impressione è che siano nella norma. c’è da dire, però, che io accendo il router per qualche ora al giorno, tranne il sabato e la domenica che può rimanere connesso anche per 7/8 ore di seguito, ma lo stesso non mi pare che scaldi esageratamente.
per modifiche HARD, rimando la risposta a ragazzi molto più esperti di me! mi sembrava di aver letto qulcosa su questo 3D; per ora non riesco a trovarlo… 😉

per i problemi di alimentazione, ti consiglierei un’altra prolunga (magari più corta o con fili di discreta sezione)

per la temperatura, messo su un fianco (non appoggiato pero’) sicuramente dissipa meglio per l’effetto “camino” per cui l’aria calda fuoriesce dalle feritoie sul fianco 😉

Buongiorno,
sto cercando di configurare il mio nuovo TL-MR3420 con una chiavetta Vodafone Huawei K4510 ma, purroppo, manca il bin file che non ho trovato neanache su rete. Potete aiutarmi? Grazie molte!

Per quanto riguarda il riscaldamento … non credo sia un problema serio… 😉

La cosa che mi lascia perplesso è il NON funzionamento con il cavo USB di prolunga che con il PC funziona benissimo.

L’unica spiegagazione che riesco a dare e constatare è che l’alimentazione in uscita sulla KEY è già MOLTO risicata, un cavo , anche se di buona fattura, peggiora le cose impedendo il funzionamento corretto della KEY.

Anche l’ancoraggio della stessa alla porta USB del router non mi sembra ottimale , potrebbe essere che alcuni dei problemi discussi in questo topic siano dovuti a banalità del genere ??? 😛

Work in Progress…
Con il cavo prolunga ORIGINALE della K3765 FUNZIONA BENE …

Saluti e Baci !!!

Puoi provare con programma che trovi nel primo messaggio di questo thread 😛

Se ti rifersci al programma per creare il file BIN - USB Sniffer Guide 105 TP-LINK_3G_USBSniffer_Guide_105.zip ho già provato e non funzione. sul mio Windows 7 genera file vuoti! Credo proprio sia necessario un bin precdonfezionato.

Ancora grazie!

o un S.O. dove il programma funzioni XD
hai già provato la modalità di compatibilità con XP?

No, ma vorrei evitare di incasinare anche il pc!

Ciao a tutti,
spero che non sia una domanda stupida o già effettuata:
premesso che ho acquistato il TL-MR3420 e che ho verificato il funzionamento con la chiavetta vodafone, vorrei far connettere il router alla rete solo in un determinato orario, per esempio fra le 18.00 e le 18.20.
Secondo la vostra esperienza è possibile?
Il motivo è che vorrei trasferire i dati contenuti all’interno di un datalogger su un sito ftp con un volume di traffico inferiore ai 50KB per trasferimento, vorrei effettuare un trasferimento al giorno con una tariffa tim che costa 1€ per ogni MB.
Non posso lasciare la connessione sempre attiva perchè ho verificato che, anche senza nessun apparecchio collegato, si genera un traffico minimo che consuma circa 10 cent. ogni 15 min.

Ho pensato ad installare un timer elettromeccanico sull’alimentatore ma nel 2011 mi sembra un “tonfo” nel passato…
Che ne pensate?

Grazie a tutti.

ma non ti funziona con il “Connect on demand”?

il datalogger di cui parli in cosa consiste praticamente? è già programmato per inviare i dati solo in quell’orario? non essendoci altre richieste il router dovrebbe correttamente rimanere disconnesso…

Si, il router rimane disconnesso ma al momento in cui il datalogger prova ad effettuare il trasferimento ftp, la connessione non si attiva.
Non so il motivo ma è come se il router non si accorgesse della presenza della periferica…

Indietro
Alto Basso