TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

ecco questo è già più strano.
appena gli arrivano delle richieste verso un ip fuori dalla lan, dovrebbe collegarsi!

non è che semplicemente “ci mette un po’”, e poi il datalogger non fa un altro tentativo?

con un pc funziona correttamente?

con un pc funziona benissimo, è probabile che dopo il primo tentativo il datalogger non effetui altri invii tanto con il successivo poi viene trasferito tutto.
non ho capito se è possibile programmare le connessioni, c’è una sezione schedule che però non permette questo tipo di operazione.

non lo so dove hai visto schedule, ma credo sia a proposito dell’access control, cioè limitare l’accesso a certi siti con certi intervalli orari.

puoi cercare di capire almeno se il router si collega dopo il tentato trasferimento (che come dicevamo, se non ritenta fallisce) oppure no?
altrimenti ti basterebbe impostare un altro tentativo pochi minuti dopo il primo, puoi giocare con l’idle time del connect on demand per far sì che nel frattempo non si disconnetta.

basarlo sull’orario (a parte il fatto che con il FW attuale è possibile solo con una connessione PPPoE sulla porta WAN) sarebbe comuqnue un problema, visto che appena spegni il router perde l’ora impostata…

vorrei sapere come mai con la chiavetta al pc il segnale risulta a alto (umts o haspda), mentre con la chiavetta al router non si collega. premetto che la chiavetta è un huawei e1800. il router è posto nello stesso punto dove prendo il massimo segnale della tim.
poi secondo voi con una huawei e169 con antenna esterna con cavo di tre metri più antenna magnetica in polvere sulla chiavetta il router lo potrò usare. GRAZIE MILLE…

Il mio non si è più bloccato, sto usando il firmware di giugno (quello che è stato ritirato) ed è acceso da 15 giorni.

salve,ho appena comprato il router tl-mr 3420,intenzionato ad utilizzarlo con la mia chiavetta tim onda mt503hs,ma sorge un prob non viene identificata…ho già provato come suggerito in un altra discussione a reinstallare un vecchio firmware ma la chiavetta non funziona ancora,non riesco a trovare un modo per configurare il modem 3g,qualcuno mi potrebbe aiutare?credo che basti aggiornare il firmware della chiavetta ma non riesco a trovare nessuno che mi dica dove scaricarne uno oltretutto quelli dell’assistenza mi dicono di utilizzare il loro,io lo faccio ma il router non mi identifica la chiavetta allo stesso modo,sono andato sul sito della tim ma non trovo niente e pure su quello dellla onda…sto sbattendo la testa contro il muro da tre giorni qualcuno mi può dare una mano???

ciao benny14,
io non possiedo la chiavetta tim onda mt503hs, ma posso indicarti alcune pagine da dove potrai verificare se gli aggiornamenti che ci trovi pottranno esserti utili.
fw chiavetta tim onda mt503hs.
fw per TL-MR3420.

grazie,ora provo ad aggiornare la chiavetta dal sito tim!!

ciao ragazzi, sono due settimane che v"leggo"in silenzio e devo dire che m siete d grandissimo aiuto nel settare sta scatoletta molto utile;tranne che per l’impostazione d disconnessione.
Ho impostato a 15 il tempo per questultima, ma nn m s disconnette.
Il router serve un portatile,un minimac e i 2 iphone e anche se disabilito ogni wi fi, la chiavetta ( huawei e169 ) rimane connessa.
Il problema m s pone inquanto ho un contratto"a ore" e da ieri s e’schiumata 15 ore ( nei miei calcoli dovevano essere 5 ).
Il router e’ l’mr 3420 aggiornato e settato ( leggendo appunto tra i vs post ), ma sta cosa della disconnessione&riconnessione nn m entra in testa.
Se questa discussione e’gia’stara affrontata,indirizzatemici…
Attendo&grazie
Se la chiavetta e’nella lista delle compatibili allora tela deve riconoscere.
Il file .bin lo trovi sul sito tp-link,se no all’inizio d questa discussione ( pag.1 ),
dopo nn t resta che inserirlo

Scusate il pezzo finale era per benny…

non è che per connetterlo inizialmente sei andato a premere connect dalla pagina del router? perche’ mi par di aver capito che se fai così poi rimane connesso.
se invece si connette a causa del fatto che sente il traffico, poi si disconnette anche.
ovviamente sei sicuro non ci siano altri client ne’ via wifi ne’ via lan?
la key ha un led per capire se è connessa o no?

Nono il router s collega ( quindi led blu costante ) in automatico e nn sempre.
Non ho mai connesso dalla pagina internet, ma inserendo la chiavetta ed aspettando che il led da verde lampeggiante diventasse blu costante.
Il problema e’che il router nn ha tasti on/off e quindi per disconnetterlo o levo la chiavetta o stacco l’alimentatore.Certo nn e’unoprazione da fare , ma finche’nn trovo na soluzione m tocca far cosi’( o sconnetto dalla pagina del router? ).
In questa maniera, pero’,il piu’delle volte,quando a vado a"riaccenderlo"nn m da la connessione e quindi stacco la chiavetta dal routere la inserisco nel portatile( da cui ho settato iltutto) e vado a connetterla dal suo sw ( a volte m da unerrore d periferica in uso ).
grazie

se ti dà problemi nel senso che non si collega da solo, c’è qualcosa che non và…
posta il syslog.

comunque io lo accenderei sempre con la chiavetta inserita.
se poi ti serve altrove, quando arrivi lì la inserisci e lo riavvii (va bene staccando e attaccando il cavetto dietro al router, non gli fà male 😉 )

Grazie, ora provero’anche cosi’:
.disconnetto dalla pagina del router!!
Ma dopo devo disconnettere anche tutto cio’che e’a esso collegato??

mi sembrava di aver linkato un post dove c’è scritto che NON bisogna disconnettere dalla pagina del router XD

cosa intendi “tutto cio’ che e’ a esso collegato”?

…Se fai disconnect lui non si ricollega in automatico !!
Metti la connessione su On demand, imposta il Max Idle Time, io l’ho messo a 30 min, e riavvia il router.
Una volta riavviato lui si collega non appena cerchi di aprire una pagina internet e si disconnette dopo che TUTTI i client si sono scollegati e dopo 30 min…
OK , sorry, hai ragione…provero’ cosi’…
Intendo per “tutto cio’che e’a esso collegato”, d scollegare wi fi dai due iphone, l’airport dal minimac e la connessione senza fili dal portatile.
Questa e’un po’la procedura d ieri sera ( aaver scollegato tutto ), ma, come dicevo prima, il modem e’rimasto attivo…spero d poter risponderti positivamente staltra volta…grazie

si’ se vuoi esser sicuro che nessuno richieda nemmeno un byte via internet devi disabilitare il wifi di tutti i dispositivi!

Questo e’quello che penso d aver fatto anche ierisera, m rimane il dubbio sull’iphone della mia ragazza…stasera m assicurero’che sia disabilitato il wi-fi…Geazie comunque e scusami!!!

ma di che! ^^

Salve ragazzi scusate di nuovo ma avevo scritto qualche pagina fa ma nessuno mi ha risp.
Riepilogo qui:
Ho da poco sottoscritto un abbonamento adsl con infostrada e visto ke posseggo un Modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (prima ero con telecom) ora il modem mi fa connettere sl 2 pc insieme, purtroppo ho la necessita di connetterne di più.
Ora la mia ricerca per un router e ricaduta sul TL-MR3420.
Ora volevo sapere se il modom in questione fa al caso mio, o meglio, posso utilizzarlo come semplice router da collegare al modem alice cosi da poter collegare più di 2 pc?

Grz…

scusa tu, mi era sfuggito il post 😉

sì, comunque è un router, non un modem.

cambia l’ip lan del tp-link perche’ mi pare sia uguale a quello di default dell’alice gate (magari metti 192.168.2.1).
poi collegalo all’alice gate con la porta WAN, e su network->WAN imposta PPPoE con nome e password della connessione infostrada…

se non và, apri un altro topic perche’ qui in genere si parla solo delle chiavette XD

Indietro
Alto Basso