TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

scusa tu, mi era sfuggito il post 😉

sì, comunque è un router, non un modem.

cambia l’ip lan del tp-link perche’ mi pare sia uguale a quello di default dell’alice gate (magari metti 192.168.2.1).
poi collegalo all’alice gate con la porta WAN, e su network->WAN imposta PPPoE con nome e password della connessione infostrada…

se non và, apri un altro topic perche’ qui in genere si parla solo delle chiavette XD
Nn mi hai capito, io devo acquistarlo e voglio sapere se collegandolo tramite ethernet al modem alice riesco a sfruttarlo come router, e quindi facendomi collegare + i 2 pc…

Tra l’altro ho sbagliato 3D xkè il modem ke devo comprare è il TL-MR3220 e nn il tl-mr3420, ma penso ke la mia domanda sia unica per tutti è 2 modem…

è un router a tutti gli effetti, non vedo come non possa fare al caso tuo.

valuta bene che per poco di più prendi il modello a 300 Mbps, non so se ti convenga l’MR3220…

è un router a tutti gli effetti, non vedo come non possa fare al caso tuo.

valuta bene che per poco di più prendi il modello a 300 Mbps, non so se ti convenga l’MR3220…
io l’ho trovato nuovo su ebay a 25,70 + 5 di sped, nn so il prezzo in negozio, consigliami tu.

vedi te se 8€ in più sono pochi o tanti… e soprattutto quanto ti interessano le prestazioni del wifi, e se hai o avrai dispositivi wifi “recenti” cioè a 300 Mbps, altrimenti non cambia nulla 😉

salve a tutti, oggi mi hanno prestato un modem wifi huawei e5830 e un huawey r201, non c’è modo di collegarsi in wifi con il router? nn so se mi sn spiegato…

Ciao Ragazzi. Mi sono appena iscritto dopo l’acquisto del TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router … bell’oggettino 🙂

Purtroppo non riesco a far funzionare la mia chiavetta nuova fiammante TIM “ONDA MT191 UP” … qualcuno sa se aggiornando il firmware è stata resa compatibile ?
Leggevo che si può smanettare con un file .bin per fare delle prove ma non sono molto bravo, cosa mi consigliate di fare ?

saluti

funziona o no? a me nn la vede… suggerimenti?

grazie

Ciao

ragazzi qualcuno mi passerebbe tutte le configurazioni, dhcp, dns ip ecc ecc con cui settare il router associato ad una chiavetta wind? ho problemi ad accedere ad internet e quando riesco ci rimane per poco. la chiavetta rimane connessa e in hspa ma ne pc via lan ne smartphone via wifi riesco ad accedere ad internet. mi compare il punto esclamativo di windows 7.
aiutatemi grazie

deve andare tutto con i settaggi di default, non credo sia quello il problema!

se ti capita ancora di “riuscirci per poco”, poi entra nella pagina del router e salva il system log!

ciao nebbia, grazie per la risposta.
si mi capita sempre, anche adesso ad esempio, mi compare il triangolino giallo con la scritta, dns non risponde( ho anche provato a cambiare il dns con quello di google ma nada)… per un pò la connessione và alla grande ma all improvviso cade ma senza disconnettere la chiavetta.
cosa pensi che sia se non è colpa delle impostazioni?
la rete wind forse? ho chiamato diverse volte gli operatori e dopo i loro controlli mi dicono che la mia zona non ha alcun problema.
salvo il log e lo posto? (se si, evito di pubblicare gli ip e i dhcp che compaiono nel log?
grazie ancora

beh se fosse la rete, la prima cosa da provare è se funziona bene connettendoti con il pc…
cmq sì posta il log, per lo meno si dovrebbe vedere come mai si disconnette…

prova anche ad aggiornare il firmware (collegatici via cavo…)!

il fw è l ultimo.
adesso ad esempio sto battagliando per riuscire a stare per 5 minuti continui connesso… sto impazzendo, va e viene.
ecco il log

(se si, evito di pubblicare gli ip e i dhcp che compaiono nel log?
ip e mac dei tuoi pc sono privati (cioè valgono solo all’interno della tua LAN) e quindi non sono dati sensibili.
l’ip pubblico di solito è dinamico cioè cambia ad ogni connessione, quindi senza alcun valore pure quello 😉

un altra cosa nebbia, sto anche usando un altra chiavetta per assicurarmi che non sia quella il problema ma è tutto uguale… connessione instabile anche con questa, mentre sono connesso a meraviglia pochi minuti e nulla più, la chiavetta però rimane sempre connessa in hspa, poi ancora qualche minuto e accede alla rete da solo…
ah dimenticavo, ho anche provato ad impostare in gprs tramite mobile part… e in quel caso la connessione sembra non cadere mai… il problema sembra non esserci se collegata la chiavetta direttamente al pc …
per favore un aiuto…

mi sà che il log non è completo… fai save log, salvalo sul desktop, e caricalo qui:
specifica marca e modello delle chiavette!

Stai usando prolunghe USB ?
Sembra un problema di cella e non di router, prova a spostarlo.

@nebbia88, fatto , ho inviato il log che era incompleto e uno nuovo fatto poco fà ( My Files ). le chiavette sono, una wind huawei e352 e l altra vodafone con sim wind huawei e172.
@Loop, grazie loop, no non uso prolunghe e il centro assistenza wind mi ha assicurato che non ci sono problemi con le celle. pur spostandomi di posizione sarebbe di sicuro poco lo spazio per accedere ad un altra cella… il segnale è sempre al massimo e la chiavetta si connette in hspa, in gprs va tutto bene e mettendola direttamente nel pc, sembra vada bene, almeno non male come dal router. grazie per le risposte

qui la e352 pareva funzionare bene, con il tuo stesso firwmare… è proprio strano!
la e172 invece pare di no 😦
pero’ dall’epoca ne han fatti di firmware…

quindi dai log non si vede nulla? cioè stranissimo davvero, se fosse un problema di compatibilità lo farebbe sempre non ogni 5 minuti.
poi in umts soltanto, se forzo in gprs non cade mai la connessione… come se non riuscisse a pilotare la velocità più alta

inizio a credere che il problema sia proprio di wind a questo punto, loro dicono che hanno controllato il sistema ma non c è alcun problema nella mia zona, solo che se imposto la chiavetta in solo gprs va a meraviglia e nn si disconnette mai, cosa che ho provato anche direttamente collegandola al pc, in umts mi dice in diagnosi di rete che il dns non risponde, mentre in gprs va tutto bene… mi sà che ssto viaggio cambio operatore…

Indietro
Alto Basso