TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

prova con sim tim fatta e connessione eccellente… il problema che mi ha fatto perdere solo tempo e a voi con me era proprio la wind. scusatemi e grazie per tutto

Sembra un problema di cella e non di router, prova a spostarlo.
avevi ragione 😃
grazie

Figurati 😉

Ciao,ho collegato questo router a fastweb, con successo, ma avrei bisogno di maggior copertura…consigli? comprare delle antenne nuove può giovare o devo cambiare modello?

credo nessuna delle 2 cose… se hai già provato a cambiare vari canali o a orientare diversamente le antenne ti serve per forza un repeater (e non è detto che basti, dipende “quanto ti manca”!).

Ciao ragazzi, ho preso stamattina questo router per condividere la connessione della tim tramite la key ONDA MW823UP brand wind (che a proposito funziona alla grande anche se non è riportata nella lista delle key compatibili), unico inconveniente è che la prolunga usb che ho usato fino ad ora per posizionare la key in veranda, una prolunga di circa 5 metri, non riesce a far collegare il modem, non si accende proprio, con un’altra prolunga da 1-1.5metri circa non ci sono problemi. Avete qualche prolunga sui 3 metri, o anche più, che usate e che non dà problemi, da consigliarmi? Grazie.

credo nessuna delle 2 cose… se hai già provato a cambiare vari canali o a orientare diversamente le antenne ti serve per forza un repeater (e non è detto che basti, dipende “quanto ti manca”!).
questo va bene?

http://www.tplink.it/products/details/?categoryid=1247&model=TL-WA830RE

ps: sembra introvabile

perche’ è uscito da poco… secondo me sono meglio gli AP della serie WA, sono più versatili se in futuro li dovessi usare per altro 😉

se rientra nel budget wa801nd 😉
Avete qualche prolunga sui 3 metri, o anche più, che usate e che non dà problemi, da consigliarmi? Grazie.
ne dubito, anch’io ne ho un paio da 3m e la chiavetta wifi non ci va d’accordo, massimo 2m… non puoi proprio spostarlo il router?
poi non ho capito, con la key dentro casa hai proprio un segnale pessimo?

Grazie per la risposta, no il segnale non è pessimo, diciamo che dal menu del router mi segnala un 30-35%. Volevo provare a metterla nella posizione in cui la utilizzavo prima per vedere se riuscivo a beccare un segnale migliore.

Salve ma questo router puo fare da bridge wi-fi to wi-fi oppure puo fare solo da repeter trammite lan . wifi?grazie per qualsiasi aiuto!

Salve ragazzi mi servirebbe un aiuto, ultimamente il mio mr3420 ha smesso di connettersi ad internet tramite la chiavetta: ho provato sia una onda mw833up e una huawei e180, da quando ho comprato il router (circa 6-8 mesi fa) hanno sempre funzionato con le diverse versioni di firmware. Improvvisamente ora sembra che non voglia più saperne di farle funzionare. Premetto che ho già provato l’ultimo e il penultimo firmware, ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica e ho verificato che entrambe le pennette funzionano correttamente se connesse al PC (PIN disattivato e modalità solo UMTS)

Dite che lo devo mandare in garanzia?
Per il resto sembra funzionare correttamente 😦

Ciao, io proverei il router + chiavetta in un altro posto perchè dai log sembra un problema di cella.
A volte bastano pochi metri per agganciare una cella diversa, ti consiglio di resettare, togliere eventuali prolunghe usb e riprovare in una altro posto.

Ciao, io proverei il router + chiavetta in un altro posto perchè dai log sembra un problema di cella.
A volte bastano pochi metri per agganciare una cella diversa, ti consiglio di resettare, togliere eventuali prolunghe usb e riprovare in una altro posto.
il router è posizionato nell’unica posizione dove prende la rete UMTS ed è sempre stato li da quando ho comprato il router.
Inoltre dal pannello di controllo del router mi da un valore di segnale corretto (tra 35% e 38%).
Nella stessa posizione il pc si connette correttamente

Il router è sopra o vicinissimo al pc ?

Il router è sopra o vicinissimo al pc ?
no, il router è attaccato alla finestra e vede in linea d’aria il ripetitore…
nelle vicinanze del router non c’è nulla di elettronico.

Codice:
1st day 00:12:45     3G            NOTICE     3G Modem connecting error, please check the dial number and APN.
questa è curiosa…

Codice:
1st day 00:12:45     3G            NOTICE     3G Modem connecting error, please check the dial number and APN.
questa è curiosa…
si infatti e per quello mi sono messo a ricontrollare tutti i parametri, ho ripristinato il router e rifatto la configurazione guidata. è tutto corretto.
Ho provato anche a selezionare a mano PAP o CHAP come metodo di autenticazione.

La cosa più strana è che non ho modificato nulla nelle impostazioni del router prima che smettesse di funzionare…

L’unica prova che non ho fatto è quella di settare la pennetta solo GPRS e provare se funziona, però questo non spiegherebbe il perché non va in UMTS…

Salve ma questo router puo fare da bridge wi-fi to wi-fi oppure puo fare solo da repeter trammite lan . wifi?grazie per qualsiasi aiuto!
puo’ fare anche da bridge wifi con la funzione WDS, ma almeno che tu non abbia un altro router uguale o simile (della serie WRxxxNx) non è detto che sia compatibile, o per esempio che ti lasci proteggere la rete con WPA.

Codice:
questa è curiosa…
Ripeto secondo me è la cella che non ti fa collegare.
Se il pc è lontano ne usi sicuramente un altra ecco perchè funziona …

stasera riprovo e magari posto nuovamente il log

per toglierti ogni dubbio prova una sim di un altro operatore 😉

Indietro
Alto Basso