TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

per toglierti ogni dubbio prova una sim di un altro operatore 😉
forse ho una sim tim che posso attivare, in ogni modo non spiega la cosa…
Lo potrei capire se non riuscivo a connettermi nemmeno con il portatile.
Ho scritto al supporto tecnico, speriamo si facciano vivi.

piccolo aggiornamento:
ho fatto una prova settando la pennetta solo GPRS/EDGE e tutto ha funzionato correttamente, segnale 58%.
A questo punto credo che effettivamente sia un problema di copertura, dovuto forse ad un aumento dell’utenza che attinge a quella cella.
A questo punto non mi resta che provare un’altro operatore.

Ho mandato il log al supporto tecnico e domani mi dovrebbero rispondere, aspetterò cosa mi dicono.

altro aggiornamento:
ho provato una sim tim (segnale 77%) ma non sono riuscito a connettermi con la pennetta Onda MW833UP brand Wind (anche impostando a mano i paramentri), e ovviamente non funziona collegata al router.
Ad ogni modo sono sempre più convinto che sia un problema di segnale…

Nel fine settimana prenderò una sim 3

Vedrai che alla fine è proprio la cella che ha problemi 😉

ho provato una sim tim ma non sono riuscito a connettermi con la pennetta Onda MW833UP brand Wind
beh questo è normale… credo 😃

Ciao a tutti vorrei segnalare quello che è successo a me e che potrebbe avere attinenza con i problemi segnalati da VENOM5285 e in precedenza da Marcellosalerno,premetto che fino a qualche giorno fa ho navigato senza problemi con operatore Tim pennetta Huawei E1800 brand Tim poi sono passato a Wind utilizzando la stessa penna e non c’era verso di navigare,disconnessione continua o comunque lentissima. Per escludere problemi di rete ho provato ad installare la pennetta al pc (non la E1800 ma la E353 brand wind) e la connessione funziona perfettamente. Torno al router ovviamente con la E1800 xchè l’altra non la riconosce e stavolta tutto perfetto,mi dico che sarà stato un problema di rete momentaneo, disinstallo mobile partner dal pc,riavvio e la connessione non funziona più di nuovo,reinstallo mobile partner e tutto torna a posto
Se qualcuno mi sà spiegare l’inghippo…

Magari è perchè il pacchetto software di wind contiene dei parametri particolari che servono a usare la pennetta su quella connessione, tipo MTU, MSS, frammentazione pacchetti radio etc specifici per la Wind.

Vedrai che alla fine è proprio la cella che ha problemi 😉
alla fine credo di si
beh questo è normale… credo
non è proprio così scontanto, anche perché se metto i parametri a mano non vedo perché non debba funzionare, la pennetta non è mica sim locked…
Magari è perchè il pacchetto software di wind contiene dei parametri particolari che servono a usare la pennetta su quella connessione, tipo MTU, MSS, frammentazione pacchetti radio etc specifici per la Wind.
Non credo visto che ho provato anche tramite router e non ho avuto successo. Piuttosto direi che visto che è una sim nuova non so se mi abbiano abilitato alla navigazione (mi sembra di aver letto un foglietto che diceva che impiegavano un paio di giorni oppure bisognava mandare un sms)

la pennetta non è mica sim locked…
ah scusa ho sbagliato io, pesavo di sì!

Ciao a tutti,
il modem in oggetto fa da access point poiché è collegato a un router VOIP Pirelli netgate. Il segnale è forte, ma non riesco a collegarmi, nè con il browser e non mi scarica la posta. Mi dice che è connesso, ma non ha nessuna funzione internet, se metto la chiave di accesso, non riesce a connettersi e dice qualcosa come ‘… identificativa’.

Spero che qualcuno mi possa aiutare
Grazie

l’hai collegato con una porta LAN o con la WAN?

se con la WAN, probabilmente devi cambiare l’ip LAN in qualcosa tipo 192.168.2.1…

sarebbero utili screenshot della schermata status 😉

l’hai collegato con una porta LAN o con la WAN?

se con la WAN, probabilmente devi cambiare l’ip LAN in qualcosa tipo 192.168.2.1…

sarebbero utili screenshot della schermata status 😉
è collegato alla porta LAN del router voip. Premetto che prima avevo un AP e funzionava, anche se aperto e tutti i vicini si collegavano. Per cui ho deciso di cambiare sistema. Status da dove dal sito del tp-link?
Come si fa lo screenshot? 😦

Ma l’HSUPA è supportato?

credo dipenda esclusivamente dalla key, ma aspetta la conferma di qualcuno che ce l’abbia!

credo dipenda esclusivamente dalla key, ma aspetta la conferma di qualcuno che ce l’abbia!
chiedevo appunto perchè con la mia key, hsupa, attaccata al router le velocità in upload sono decisamente più basse rispetto a quando è collegata al pc

sempre con la MW823UP ? puoi postare anche la versione del FW della key e del router?

sempre con la MW823UP ? puoi postare anche la versione del FW della key e del router?
si, la key è quella, il firmware del router è: 3.11.11 Build 101104 Rel.70817n, quello della chiavetta dovrebbe essere: ONDA Falcon R1.6.6, o almeno non trovo nessuna latra info in merito

nel dubbio proverei ad aggiornare il router, qui li trovi raccolti, compreso quello ritirato:

leggi le indicazioni “how to upgrade…” per la procedura di aggiornamento, e scollegati da internet!

nel dubbio proverei ad aggiornare il router, qui li trovi raccolti, compreso quello ritirato:

TP-Link TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

leggi le indicazioni “how to upgrade…” per la procedura di aggiornamento, e scollegati da internet!
grazie, ti faccio sapere

anche con l’ultimo firmware (non quello ritirato), tutto uguale

Buongiorno signori,
avrei bisogno di un aiutino, penso che per voi sia una banalità il mio problema di configurazione.
Mi è appena arrivato il 3420 , vorrei usarlo, oltre che come router per la connessione della chiavetta, anche per condividere la stampante con i pc tramite wifi.
In pratica ho collegato la stampante al router tramite cavo di rete, con il pc mi collego al router in wifi senza problemi ma non vedo la stampante tra le risorse di rete.
Devo impostare manualmente gli ip o abilitare qualcosa? :-/

Indietro
Alto Basso