TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Ciao a tutti e buone feste.
Sono nuovo del forum e del prodotto Mr3420. Vorrei usarlo con la chiavetta Vodafone K4510 ma mi sono accorto che non e’ compatibile. Ho fatto un po’ di ricerche qui sul forum ed ho capito che serve un file .bin dedicato alla configurazione della chiavetta sul router.; per avere il file .bin serve un PC Windows ed un programma apposta, quest’ultimo l’ho trovato ma purtroppo sono sprovvisto di PC (scrivo qui sul forum da un Mac).

Non e’ che c’e’ qualche anima pia che mi possa fornire il file .bin per la chiavetta Vodafone K4510?

Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto.

Max

Salve a tutti!
Ho un router TL-MR3420 ma ho qualche problema… da un po’ di tempo il router risulta connesso al mio pc (se vado su 192.168.1.1 posso accedere alle impostazioni), ma sia che usi la mia chiavetta huawei 169 con sim tim, sia che usi la connessione del mio modem, non risulta nessun accesso ad internet…
Qualcuno potrebbe darmi una mano?
Grazie a tutti e buone feste

Sergio

ciao, buone feste anche a te.

con la e169 attaccata alla porta usb del router e dal pannello di controllo dello stesso (192.168.1.1), portati in >Network, >- 3G, nella finestra centrale imposta >Location: “italy”, >Mobile ISP: “Telecom Italia Mobile”, mentre >Dial Number: e >APN:, dovrebbero essere impostati in automatico; Username: e Pssword: lasciali vuoti… come prima prova dovrebbe essere tutto apposto! prova la connessione dal pulsante “Connect” e vedi cosa succede.

Ciao, grazie per aver risposto.
Purtroppo ci ho già provato, ma niente… nella pagina “Status” è anche presente la percentuale di potenza del segnale, ma quando premo il tasto “Connect”, passa un minuto con la scritta “Connecting…” e poi ritorna il tasto “Connect”…

se la key viene riconosciuta, secondo il mio parere, è un problema di rete.
attaccando direttamente la chiavetta al pc riesci a connetterti?

no neanche… però il dubbio mi è venuto quando ho provato ad usare il router con un modem, per provare l’accesso ad internet… dopo aver effettuato tutti i settaggi del caso (ho seguito la guida), non ho lo stesso l’accesso ad internet! ah, ho anche controllato i led sul router e sono accesi tutti correttamente…

potresti postare il log del router, pannello di controllo, >System Tools, >- System Log;
io non saprei più come aiutarti… ma vedrai che gli utenti più esperti di me ti daranno una mano sicuramente a risolvere il problema. 👼

dov’è System tools nel pannello di controllo? io ho Windows7

perdonami… davo per scontato che si parlasse del router TL-MR3420!
a router acceso e con la key inserita fai tutte le prove che hai fatto fino ad ora, poi non spegnere niente, portati nel pannello di controllo del router (192.168.1.1), dal menu di sx vai in >System Tools, >- System Log e nella pagina che appare centralmente alla fine seleziona il pulsante >Save log, bene posta pure il risultato… dovrebbe essere tutto.

Salve a tutti,
mi scuso anticipatamente se questa mia domanda è una discussione magari già affrontata,
avrei intenzione di acquistare l’MR3420 ed usarlo con chiavetta K3565-Z ZTE ex vodafone perchè ho
installato su questa chiavetta il firmware originale ZTE (PCW_ZTEDCV1.0.0b03)per poterla utilizzare con tutti gli operatori, in questo momento TRE. E’ compatibile?

GRAZIE MOLTE!!!

la chiavetta funziona se la collego direttamente al pc, ma se la collego al router non va (l’icona nella barra degli strumenti mi dice “Nessun accesso ad internet”)

hai provato ad aggiornare il firmwarer?
puoi trovare i link per aggiornare al primo post di questo 3D. se deciderai di provare, segui bene le istruzioni che troverai all’interno dello .zip!

elmegio5:
hai provato ad aggiornare il firmware?
ma perche’?? è perfetto il log! si è pure aggiornato l’orario, vuol dire che internet funziona XD

se ti dice nessun accesso, controlla le impostazioni tcp/ip della scheda di rete… magari hai messo un ip statico senza il gateway!

chiedo scusa, avevo visto che c’era il fw di quasi un anno fa… credevo fosse quella la causa!

@sergio89
meno male che è intervenuto un vetro esperto… la prossima volta vedo di tapparmi la bocca! 😦

elmegio5:
meno male che è intervenuto un vetro esperto… la prossima volta vedo di tapparmi la bocca! 😦
lascia stare va, il vero esperto si è appena accorto di aver detto un’enorme cavolata, perche’ nel log c’è anche la richiesta dhcp, quindi la configurazione IP del pc è sicuramente corretta.

il problema è che non saprei cos’altro dirti di provare…
ma nel router hai messo “3G only”, o lo usi anche con un altra connessione WAN?

ho messo 3G only, ma niente… poi ho voluto provare con WAN only, idem… ho provato di tutto, ma non so proprio cosa altro fare…
per quanto riguarda l’IP, è dinamico…

Buonasera a tutti,

Ho acquistato oggi questo router per navigare con la mi chiavetta Onda MW100HS e sim WIND.
La chiavetta è compatibile con il router che è aggiornato all’ultima versione del firmware.
Il router si trova al piano terra mentre il mio computer si trova al piano interrato, i due sono collegati tra loro tramite due Powerline della Kraun, ho settato correttamente la rete e dal computer riesco ad accedere alla pagina di configurazione del router però quest’ultimo mi dice sempre UNKNOWN MODEM e quindi non vede la chiavetta anche se tutti i led sul router e sulla chiavetta sono accesi.
Ho provato a collegare il router direttamente al computer tramite cavo ethernet (circa 1 metro) e tutto funziona regolarmente però ovviamente la chiavetta non ha campo al piano interrato, quando poi riporto il router sopra e lo ricollego al powerline la chiavetta non viene riconosciuta di nuovo, nonostante riesco ad accedere perfettamente al router.
Qualcuno mi sa aiutare per favore?

Grazie

C.

Ciao, quando metti il router sopra per collegare la chiavetta usi una prolunga usb ?

Ciao, no nessuna prolunga USB, vado diretto nel router

vorrei sapere se è compatibile con la chiavetta vodafine Huawei K4605 42.2 - grazie

Indietro
Alto Basso