TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Ciao, no nessuna prolunga USB, vado diretto nel router
Strana come cosa perchè il segnale non influenza il riconoscimento della internet key :s
Se non colleghi il powerline ed accedi al router usando il wireless la riconosce ?

@ yellowcarp
Controlla qui:
http://www.tp-link.com/common/subject/3g-router/compatible/list/default.aspx

Ma non credo :-/

non c’è !!! qualcuno sa se c’è ne uno compatibile ?

Ciao Loop, purtroppo anche collegandola direttamente al computer tamite ethernet ho lo stesso problema…ogni tanto quando faccio reboot la chiavetta viene identificata per qualche secondo ma poi basta, ritorna ad essere UNKNOWN MODEM
non so propio più cosa fare…

Devi scaricare il programma TP-LINK 3G USBSniffer Guide_105 e farti il file .bin, lo trovi nel primo messaggio di questa discussione.

Ora ci provo, é tutto molto strano peró…ieri sono poi riuscito a fargliela riconoscere, ho navigato un paio d’ora e poi ho fatto un reboot del router ed è tornato ad essere UNKNOWN MODEM

ciao a tutti. vorrei comprare il suddetto modem. ho la chiavetta in oggetto con operatore vodafone. dalla lista di compatibilità mi esce la suddetta chiavetta compatibile ma con operatore tim. e per la vodafone? grazie

Allora…ho contattato l’assistenza che mi ha detto che dovrebbe essere un problema di tensione dovuto al fatto che la mia chiavetta oppure la porta USB del router sono difettosi. Siccome non si puó stabilire di quale dei due é la colpa, mi hanno consigliato di procedere con il cambio del router in garanzia, poi se il problema dovesse persistere mi consigliano l’acquisto di un modem EASYTECH ZEUS.

Salve a tutti!!!
Cerco aiuto per connessione chiavetta momo design. Ho chiesto assistenza alla casa ma ancorra tutto tate chi mi può aiutare? vi inoltro quello che ho chiesto alla TP-LINK:

Salve ho acquistato 2 giorni fa il Vs. prodotto TL-MR3420 al quale ci collego una chiavetta MOMO DESIGN MD@HSUPA con gestore 3.
Il problema è che continuo ad avere degli scollegamenti continui ad internet (a variabili di tempo casuali) per i quali mi tocca scollegare l’alimentazione dal router per resettare.
Praticamente rimane la lucina della chiavetta accesa ma il collegamento non c’è, è come se si piantasse qualcosa, durante questo blocco la pagina delle configurazioni del router rimane bloccata senza poter disconnettere la chiavetta ne altro.
Preciso che ho già installato l’ultimo firmware e utilizzo win 7.Come posso risolvere?
Inoltre quando si pianta anche se ci levo la chiavetta la lucina 3g rimane comunque accesa.

grazie a tutti

Ora ci provo, é tutto molto strano peró…ieri sono poi riuscito a fargliela riconoscere, ho navigato un paio d’ora e poi ho fatto un reboot del router ed è tornato ad essere UNKNOWN MODEM
Faceva così anche con la mia k3806-z, una volta fatto il file .bin è perfetta.
Potrebbe essere, come dice l’assistenza, anche un problema del router …
ciao a tutti. vorrei comprare il suddetto modem. ho la chiavetta in oggetto con operatore vodafone. dalla lista di compatibilità mi esce la suddetta chiavetta compatibile ma con operatore tim. e per la vodafone? grazie
Huawei e220 è uno dei primi modem HSDPA e funziona praticamente con tutti i router 3G, anche con il 3420 e con tutti i gestori.

@ Mark
Usi qualche prolunga usb ?

no, solo il cavo usb a cui si collega la chiavetta, quello da 15 cm per intenderci. un’altra cosa. questo modem fa anche da repeater? nel senso c’è un mio vicino che ha la linea adsl e mi ha concesso di utilizzarla. posso far arrivare il segnale e poi distribuirlo al mio pc e in ogni caso utilizzare il 3g in caso di necessità?grazie

POPIZZA…riesci a delucidare anche il mio quesito percaso? ho un continuo scollegamento della connessione aiutooooo

Popizza la domanda era per mark 😃
Mark stai usando prolunghe USB ?

@ Popizza
Il 3420 supporta il WDS ma sicuramente non è compatibile con il router ADSL del vicino, prova non si sa mai …
Se non funziona puoi prendere un access point, ad esempio il wa710, lo configuri come client wireless e lo colleghi alla porta wan del 3420.
In questo modo quando la rete wireless del vicino non va si collega automaticamente la chiavetta.

Grazie Loop…
A dir la verità di ma per una questione ddi comodità perché ha una basetta di supporto più pratico rispettto alla presa postetiore, ma mi dava lo stesso problema anche quando la ataccavo direttamente al router.
Cosa può essere dunque i tempi di disconessione improvvisa sono variabili 5 minuti piuttosto che 30 , 17…
Grazie

hai provato a conneterti con altro operatore, per esempio wind, tim o voda, per vedere se il comportamento è lo stesso?

edit:
sempre che la “MOMO DESIGN MD@HSUPA” si possa usare con altre sim!

Salve a tutti.

Ho lo stesso identico problema di Mark…😦 e non so più cosa devo fare 😦

Alla fine ho acquistato l’MR3420 e con sistema descritto da precedente post, funziona tutto alla grande:D.
Ciao

Grazie
A dir la verità non ho provato ma la chievetta sul pc va alla grande perché sul router non dovrebbe andare con la 3?

Vi conviene provare con il programma che trovate nel primo messaggio o cambiare chiavetta!
Non è difficile da usare, dovete solo seguire la guida e non usare windows 7 64bit perchè non funziona.

Vi conviene provare con il programma che trovate nel primo messaggio o cambiare chiavetta!
Non è difficile da usare, dovete solo seguire la guida e non usare windows 7 64bit perchè non funziona.
Ciao Lopp ti riferisci a questo : Programma per creare il file BIN - USB Sniffer Guide 105 ?

Io ho win 7 32 bit e la chiavetta direttamente al pc funziona bene.
Comunque proverò con un altra chiavetta, devo installarla su pc prima?

Ciao Gio71 se percaso continui ad usare la momo e ti fai il file bin riesci a mandarmelo io non ci sono riuscito a dir la verità grazie!!

Indietro
Alto Basso